simone1252t ha scritto:
Preciso che con tutto originale, 1,5 giri sono troppi, non regge in nessun modo.
Se avvito il motore accellera se svito scende di giri e max 1,15/1,5 giri si spegne.
Ieri abbiamo provato con il getto del 42 e il motore girava alla perfezione con un minimo bassissimo per non dire perfetto.
Quella vite regola il passaggio della benzina ( avvitando smagrisci, svitando ingrassi).quindi lo stesso risultato lo hai con il getto originale da 40 partendo da una base di un giro devi svitare / avvitare giostrandosi sulla vite fino a che non senti il motore che gira bello tondo sensa vuoti accelerando. Ma prima con la vite verticale devi aver alzato la valvola per fare stare la moto leggermente accelerata, solo quando senti che il motore gira sensa vuoti accelerando agisci sulla vite verticale e porti al minimo desiderato.
Agendo solo sulla vite del passaggio benzina non fai la carburazione ma smagrisci o ingrassi e basta. È sbagliato modificare i settaggi aumentando il gigle del minimo perché vari la lubrificazione al minimo ed è anche un controsenso se aumenti il getto e poi stringi la vite per far passare meno benzina.