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sale troppo di giri...dopo montaggio gt
1637963
1637963 Inviato: 11 Mag 2007 11:03
Oggetto: sale troppo di giri...dopo montaggio gt
 



rgag dopo aver fatto circa 100 km di rodaggio ho deciso di fare una tirata per svegliare il motore...ma arrivato a circa 90-95 il motore sale moltissimo di giri..e sento un rumore forte che proviene penso dalla ventola dell'albero...cosa posso fare per ottenre buone prestazione senza farlo salire di giri?(per adesso nn voglio montare rapporti)

dr 48,zx,multivar,rulli da 7,mollette nere(adesso sn le piu morbide dopo le originali),molla bianca tutto malossi...
 
1638399
1638399 Inviato: 11 Mag 2007 12:05
 

cambia mollette e mettile gialle....e devi provare i rulli dp perché si dovrebbero alleggerire un po cn le mollette gialle
 
1638426
1638426 Inviato: 11 Mag 2007 12:09
 

Allora se sale di giri dovrebbe essere un problema dovuto al peso dei rulli!!
prova ad aumentare il loro peso!

mentre per quanto riguarda il rumopre della ventola! è successo pure a me!
molto probabilmente sarà messo maleil copriventola!! ed alcune alette della ventola strisciano su di esso!

quindi prova a smontare il copriventola e metterlo per bene!
 
1640096
1640096 Inviato: 11 Mag 2007 15:59
 

ke rulli dovrei mettere allora???le mollettine nn voglio cambiarle perke cn qst mi trovo bene...
 
1642859
1642859 Inviato: 11 Mag 2007 22:16
 

metti rulli da 7.5 e appena puoi metti i rapp che senno strippi er motore a farlo salire di giri
 
1642887
1642887 Inviato: 11 Mag 2007 22:21
 

io ti suggerirei di mettere le mollettine della frizza diverse...tipo gialle o rosse...le nere mi sembrano fuoriluogo...ok per i rulli anche se li allegerei di mezzo grammo e ok la mdc bianca!
 
1643086
1643086 Inviato: 11 Mag 2007 23:20
 

ma perke devo cambiare le mollette?lo spnto alla partenza ce lo buono...nn mi serve fare stakkare la friz troppo in alto...comunque le mollette gialle le avevo prima di montare qst nere e il problema era lo stesso...le mollette servono solo per lo spunto giusto? icon_confused.gif
 
1643969
1643969 Inviato: 12 Mag 2007 11:21
 

qualcosa del genere,per far attaccare la frizione a un determinato regime di rotazione...!
 
1645896
1645896 Inviato: 12 Mag 2007 19:16
 

appunto qnd se per me lo spunto e buono nn ce bisogno di cambiarle giusto?comunque se dovessi montare i rapporti metto i secondari o i primari?
 
1646073
1646073 Inviato: 12 Mag 2007 19:48
 

io proverei con le mollette gialle e rulli da 5,7 tutto malossi

ma nn hai il carburatore??? cioè è quello originale???
se si cambialo e almeno mettici un 19... e vedi di metterci anke gli ingranaggi... oppure nn andrà mai bene cioè nn è ke si rompe qualkosa però senza gli ingranaggi credo ke nn dfrutterai al massimo il GT
ciao ciao... icon_wink.gif
 
1646202
1646202 Inviato: 12 Mag 2007 20:07
 

ma cn i rulli da 5,7 nn sale ancora di piu di giri?
 
1647340
1647340 Inviato: 13 Mag 2007 9:37
 

bhe se metti le mollette gialle e la molla di contrasto binak no (almeno sul mio nn sale di giri)

ma il carburatore hai l'originale o no???
 
1648833
1648833 Inviato: 13 Mag 2007 16:35
 

si ho il carbu originale cn i getti aumentati...ma scusa se metto le mollette gialle ke centra ke oi nn mi sale di giri???le mollette servono solo per fare attacare la frizione a un numero diverso di giri per avere maggior spunto alla partenza poi diventano inutili...
 
1650020
1650020 Inviato: 13 Mag 2007 20:10
 

si però il tuo fatto era simile al mio anke a me faceva cosi e mettendo le mollette gialle la molla bianka e rulli da 5,7 tutto malossi e poi togliendo il carburatore 17,5 e mettendo il 21 nn lo ha fatto più...

ma tu ke scooter hai???

io ti consiglio di metterci il carburatore e di tararlo come ti ho detto... icon_wink.gif
 
1650037
1650037 Inviato: 13 Mag 2007 20:13
 

cambia il carburatore, monta i rapporti primari e metti i rulli da 5.5g circa.
 
1650721
1650721 Inviato: 13 Mag 2007 21:27
 

Scusa ma prima dicci tutta l'elaborazione che hai...tutto poi ne parliamo...ma quei rulli da 7gr a me sembrano un po troppo pesanti...poi dicci se va fuori giri(penso proprio di si...)...il fuorigiri puo essere determinato non solo da rulli troppo leggeri ma anche da rulli troppo pesanti...a me per esempio prima usciva fuorigiri a 95km/h...con i rulli da 7gr...ora ho messo i 4.7 e sono perfetti...nessun fuorigiri e la valocità massima(e ovviamente anche la ripresa)è aumentata notevolmente...questo su un'ela base malossi completa...quindi...dicci che poi decidiamo cosa fare! icon_wink.gif
 
1654839
1654839 Inviato: 14 Mag 2007 15:19
 

e scritta all'inizo del topic la mia ela...
 
1657646
1657646 Inviato: 14 Mag 2007 20:38
 

ma prima il g.t. era originale?
 
1665754
1665754 Inviato: 15 Mag 2007 21:12
 

no la incominciato a fare dopo il montaggio del gt...
 
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