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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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R1 - modello 2006 quali sono pregi e difetti su strada ?
9956030
9956030 Inviato: 31 Mag 2010 13:56
 



Ma la R1 del 2006 ha la mappatura selezionabile o è nei modelli venuti dopo? icon_question.gif
 
9956110
9956110 Inviato: 31 Mag 2010 14:06
 

skullbiker ha scritto:
Ma la R1 del 2006 ha la mappatura selezionabile o è nei modelli venuti dopo? icon_question.gif
credo nel 09
 
9965313
9965313 Inviato: 1 Giu 2010 22:12
Oggetto: Re: R1 - modello 2006 quali sono pregi e difetti su strada ?
 

mark31 ha scritto:
Salve a tutti,attualmente ho r6 06 ,e non mi trovo bene ma da dio'.!ho trovato una bazza vicino a casa mia,ossia un R1 06 laguna seca con 1600 km.,sono parecchio tentato a prenderla ,essendo un 1000 sicuramente avra' sempre piu' coppia ai bassi rispetto ad un 600.io principalmente la moto la uso in strada (e in collina),non in pista.vorrei sapere da qualche possessore di R1 06 ,come si trova per strada con questo capolavoro.pregi e difetti.
arrivederci ,e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.


ha molti difetti
-freni anteriori miglirabili (infatti migliorano nel modello 07)
-mono da schifo, morbidissimo di molla....qualità complessiva delle sospensioni sicuramente inferiore di un R6 o6 (e si sente, anche se non sei un manico!!!)
-ammo di sterzo non eccezionale, ma rigenerabile
-vuoto ai bassi rispetto ad un ZX 10 dello stesso anno (ma quella moto ha ben altri problemi)
- i chili in più si sentono anche per colpa dell'ammo di sterzo non eccezionale

io ho il modello r1 04 che è uguale al tuo.

Ti trovi bene con R6, tieni R6, al massimo accorcia i rapporti ed hai risolto molti problemi

Ovviamente il 1000 è il 1000.... a me piace di più ma purtroppo R6 06 è tecnicamente superiore ad R1 04-06....dipende cosa cerchi tu in una moto!
 
9965883
9965883 Inviato: 2 Giu 2010 6:09
Oggetto: ok
 

sono d'accordo per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo, ma e' un puntino che con 200 euro si risolve montandone uno di gamma superiore, sono d'accordo sul "vuoto in basso" se si puo' chiamare vuoto, " se l'r 1 ha un vuoto, cosa potra' mai avere l'r 6 fino a 8 mila giri? una voragine" per quanto riguarda mono e forcelle, piu' che fare schifo, sono difficili da settare io ho inpiegato veramente tanto tempo per trovare un giusto equilibrio , cosa che con l'r 6 e' stata molto piu' facile, pero' una volta trovato vanno discretamente bene. ovviamente se si compra la moto per un uso esclusivamente in pista, forcellee mono vanna sostituiti quasi immediatamente. l'unica cosa che mi trova in disaccordo totale, e' il peso eccessivo, sicuramente l'r 1 e' meno facile nella guida di un qualsiasi 600, ma il peso non e' poi di molto superiore, e mettendola a confronto con gli altri mille direi che e' tra le piu' leggere a braccetto con honda.
 
9965921
9965921 Inviato: 2 Giu 2010 7:09
 

Bene,abbiamo elencato tutti i difetti dell'R1. 0510_sad.gif Però adesso per fare una bella cosa elenchiamo anche tutti i pregi rotfl.gif
 
9965979
9965979 Inviato: 2 Giu 2010 7:39
 

pregi? quali pregi? icon_lol.gif

scherzi a parte sono d'accordo con sebarm che parla di freni migliorabili (per un uso pistaiolo, in strada non mi sembra diano problemi, tubi a parte), di sospensioni inferiori a quelle dell'R6, ma se pesi poco (intorno ai 70kg) sono comunque un buon compromesso.

un po meno d'accordo sull'ammortizzatore di sterzo, per me potrebbero tranquillamente toglierlo e in strada non ci sarebbe nessuna differenza, salvo poi cercarlo in pista ma per motivi che non sono certo l'uscita di curva icon_mrgreen.gif

di pregi secondo me ne ha parecchi personalmente tra le R1 è la mai preferita insieme al modello a carburatori, è quella che più si avvicina al peso di una R6, la trovo veramente efficace e ben bilanciata, rapida nell'inserire, nei cambi di direzione e con un ottima trazione (si ok io adesso ho cambiato parecchio le sospensioni icon_mrgreen.gif ), alla fine il limite sono ancora io, quindi per quello che mi riguarda ha più pregi di me icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9966026
9966026 Inviato: 2 Giu 2010 8:01
 

r6black2005 ha scritto:
io ho un r6 2005 e ti dico cjhe non la cambierei per nulla al mondo.. sicuramente la 1000 avra piu coppia, ma per strada come fai a scaricare tutta questa potenza?? almeno io con il 600 cambio la gomma posteriore una volta ogni due mesi col mille la dovrei cambiare una all settimana. e poi in collina va piu forte il 600 e piu piccola maneggiovelo e LEGGERA


Si in collina va piu forte un 600 se il 1000 lo guida Paperino..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9966074
9966074 Inviato: 2 Giu 2010 8:16
 

mark31 ha scritto:
a parte che se prendo il 1000,non la compro per fare il pazzo per strada,(quando mi voglio sfogare , vado in pista). un po ' di ossa me le sono gia' fatte .non sono un fermone ma neanche un pilota.percio' ho creato questo post ,per sentire un po' di impressioni di guida e pareri della R1.prima di fare un salto di questo genere.devo essere convinto al 100 per 100.con il 600 mi trovo bene,ma come ben sapete sotto coppia ,ossia sotto 8000 giri non tira ,(almeno per me)e questo non è mio parere personale è un dato di fatto .per quanto riguarda la FZ1 non lo metto in dubbio ,che sia un ottimo mezzo ,purtroppo non mi piace l'impostazione di giuda .per me le moto sportive sono il top!bye
scusa maparli sempre di strada ??? perchè su strada un 600 basta e avanza ...se poi senti che nn cammina tanto allora sei tu che vai un pò tropo forte icon_lol.gif il 1000 su strada serve davvero poco , più la paura che il godimento , viaggiano troppo forte quando decidi di divertirti ... doppio_lamp.gif
 
9966081
9966081 Inviato: 2 Giu 2010 8:20
Oggetto: ok
 

pero' con un 600 prega il signore di non trovare una f......... che ti chieda di portarla a fare un giro, perche' a quel punto, o la fai piangere sopra i 8-9 mila giri o e' meglio che riponi la moto in garage e vai con il ciao.... tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif
 
9966140
9966140 Inviato: 2 Giu 2010 8:48
 

quoto elvis a palla.!!!!! icon_smile.gif provato!!! in due con l'r6 c'e' da aver paura a fare un sorpasso.... mi dispiace dirlo ma........
 
9966156
9966156 Inviato: 2 Giu 2010 8:54
 

mikah ha scritto:
scusa maparli sempre di strada ??? perchè su strada un 600 basta e avanza ...se poi senti che nn cammina tanto allora sei tu che vai un pò tropo forte icon_lol.gif il 1000 su strada serve davvero poco , più la paura che il godimento , viaggiano troppo forte quando decidi di divertirti ... doppio_lamp.gif


secondo me in strada bastano e avanzano 50/60cv per divertirsi e rischiare più del dovuto icon_mrgreen.gif

comunque io trovo molto più utilizzabile un 1000 piuttosto di un 600, la sfruttabilità ai bassi di un 1000 ti permette per assurdo di andare più tranquillo senza problemi rispetto a una 600, o almeno per me è cosi, salvo poi non divertirmi ne con una ne con l'altra perchè si sfruttano veramente poco entrambe.
 
9970665
9970665 Inviato: 2 Giu 2010 22:49
 

non ci posso credere è ancora vivo ,questo post che avevo creato nel 2007.ricapitolando
R1 2006 laguna alla fine l'ho comprata ,è purtroppo sono rimasto parecchio deluso ,
non tanto dal motore ma dalla ciclistica e dai freni non rapportati in base al peso .ero
abituato alla r6 06 che scendeva in piega solo a guardarla . icon_asd.gif
ho provato parecchie regolazioni,ma niente da fare non riuscivo a guidarla come sarebbe
piaciuto a me. devo dare ragione ai ragazzi di questo forum che dicevamo che ciclisticamente
era inferiore rispetto alla mia ex r6 06 icon_sad.gif . adesso sono a piedi perchè sono in bolletta dura .
ma quest altro anno chissa'.non si sa mai icon_asd.gif
buone pieghe a tutti... icon_wink.gif
 
9977034
9977034 Inviato: 4 Giu 2010 6:39
 

nori ha scritto:
quoto elvis a palla.!!!!! icon_smile.gif provato!!! in due con l'r6 c'e' da aver paura a fare un sorpasso.... mi dispiace dirlo ma........


Non posso darti ragione. Io con la mia R6 e con su la mia raga andavamo sempre a bomba in montagna. La tiravo sempre a quanto andava e le altre 600 non ci stavano dietro. 0509_campione.gif
 
9977899
9977899 Inviato: 4 Giu 2010 10:24
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
pero' con un 600 prega il signore di non trovare una f......... che ti chieda di portarla a fare un giro, perche' a quel punto, o la fai piangere sopra i 8-9 mila giri o e' meglio che riponi la moto in garage e vai con il ciao.... tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif
ti assicuro che per fare divertire una f**a ci vuole ben altro di una moto ........ rotfl.gif rotfl.gif
 
9977922
9977922 Inviato: 4 Giu 2010 10:30
 

Alex-5 ha scritto:


secondo me in strada bastano e avanzano 50/60cv per divertirsi e rischiare più del dovuto icon_mrgreen.gif

comunque io trovo molto più utilizzabile un 1000 piuttosto di un 600, la sfruttabilità ai bassi di un 1000 ti permette per assurdo di andare più tranquillo senza problemi rispetto a una 600, o almeno per me è cosi, salvo poi non divertirmi ne con una ne con l'altra perchè si sfruttano veramente poco entrambe.
quoto su alcune cose , ma non sono d'accordo sul fatto che il 1000 su strada renda meglio..alla fine parliamoci chiari chi cammina cn un 1000 senza quel desiderio impellente di provare come va davvero??? suu i 1000 sono sprecati si viaggia sempre troppo forte anche sfruttando il minimo , cammini in pratica sempre cn la stessa marcia ..non cè gusto comunque tra 600 1000 750 sono lo stesso troppo per la strada ..co ste moto nessuno esce per andare a margherite .. icon_asd.gif
 
9979923
9979923 Inviato: 4 Giu 2010 15:56
 

mikah ha scritto:
quoto su alcune cose , ma non sono d'accordo sul fatto che il 1000 su strada renda meglio..alla fine parliamoci chiari chi cammina cn un 1000 senza quel desiderio impellente di provare come va davvero??? suu i 1000 sono sprecati si viaggia sempre troppo forte anche sfruttando il minimo , cammini in pratica sempre cn la stessa marcia ..non cè gusto comunque tra 600 1000 750 sono lo stesso troppo per la strada ..co ste moto nessuno esce per andare a margherite .. icon_asd.gif
io ci vado in giro per l'europa eusa_whistle.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
9981145
9981145 Inviato: 4 Giu 2010 19:44
Oggetto: ok
 

l'r1 e' un gioiellino e se uno se la vuole comprare per uscire a raccogliere margherite perche' no, vuol dire che le raccogliera' guardandola con il sorriso stampato sul viso!!!!!
 
9982923
9982923 Inviato: 5 Giu 2010 0:39
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
l'r1 e' un gioiellino e se uno se la vuole comprare per uscire a raccogliere margherite perche' no, vuol dire che le raccogliera' guardandola con il sorriso stampato sul viso!!!!!


icon_smile.gif icon_smile.gif assolutamente siiiiii...... giusto elvis e giusto kimo..... spesso si danno giudizi estremamente tecnici ed e' giusto visto che siamo su un forum che parla di moto, ma quello che spesso ci dimentichiamo e' che nessuno qua e' un pilota o che usa la moto per professione..... quindi e' giusto sempre e sottolineo sempre, scegliere una moto piuttosto che un'altra sopratutto con il cuore.. 180 cavalli o appena 50, l'importante e' che trasmetta un'emozione e perche' no, anche da ferma su un cavalletto..... fino a qualche anno fa pensavo anche io che un mille fosse troppo, poi per amore l'ho acquistato e adesso so per certo che le emozioni sono pazzesche sia quando si spinge, sia quando ci si lascia portare a passeggio.....
 
9983091
9983091 Inviato: 5 Giu 2010 7:30
 

Parole SAGGE!! 0509_up.gif

Uniscile al fatto che ultimamente le moto sono potenti ma anche guidabili e gestibili icon_wink.gif
 
10029222
10029222 Inviato: 13 Giu 2010 8:01
 

Alex-5 ha scritto:
pregi? quali pregi? icon_lol.gif

scherzi a parte sono d'accordo con sebarm che parla di freni migliorabili (per un uso pistaiolo, in strada non mi sembra diano problemi, tubi a parte), di sospensioni inferiori a quelle dell'R6, ma se pesi poco (intorno ai 70kg) sono comunque un buon compromesso.

un po meno d'accordo sull'ammortizzatore di sterzo, per me potrebbero tranquillamente toglierlo e in strada non ci sarebbe nessuna differenza, salvo poi cercarlo in pista ma per motivi che non sono certo l'uscita di curva icon_mrgreen.gif

di pregi secondo me ne ha parecchi personalmente tra le R1 è la mai preferita insieme al modello a carburatori, è quella che più si avvicina al peso di una R6, la trovo veramente efficace e ben bilanciata, rapida nell'inserire, nei cambi di direzione e con un ottima trazione (si ok io adesso ho cambiato parecchio le sospensioni icon_mrgreen.gif ), alla fine il limite sono ancora io, quindi per quello che mi riguarda ha più pregi di me icon_lol.gif icon_lol.gif


grande alex!! ovviamente poi se è la moto che ho scelto ha tanti altri pregi e mi soddisfa icon_wink.gif

Concordo sull'agilità, infatti se non sbaglio è tra le r1 quella col passo più corto (almeno rispetto ai successivi!!)

Per l'ammo di sterzo purtroppo non sono d'accordo perchè su strada in curva a velocità sostenuta quando si becca un tratto dissestato e si è in accelerazione l'ammo di sterzo serve parecchio secondo me.

si può togliere certamente (su r6 guidavo senza) e la MOTO DIVENTA MOLTO MOLTO PIù AGILE!! Se guidate senza R1 04 sembrerà un R6 per poco!!!

Piccola nota, l'ammo di sterzo originale è rigenerabile, io l'ho fatto ed ho cambiato l'olio con uno più denso, ovviamente tutto a vostro rischio e pericolo

Per quanto riguarda i freni sicuramente sono superiori o allineati alla concorrenza dello stesso anno; ovviamente i tubi in treccia sono un MUST sopratutto perchè se ancora non li avete messi vuol dire che i tubi in gomma hanno oramai 4-6 anni!!!
 
10042846
10042846 Inviato: 15 Giu 2010 15:01
 

KIMO ha scritto:
io ci vado in giro per l'europa eusa_whistle.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif
buon viaggio... tie.gif icon_asd.gif
 
10042962
10042962 Inviato: 15 Giu 2010 15:15
Oggetto: Re: ok
 

nori ha scritto:


icon_smile.gif icon_smile.gif assolutamente siiiiii...... giusto elvis e giusto kimo..... spesso si danno giudizi estremamente tecnici ed e' giusto visto che siamo su un forum che parla di moto, ma quello che spesso ci dimentichiamo e' che nessuno qua e' un pilota o che usa la moto per professione..... quindi e' giusto sempre e sottolineo sempre, scegliere una moto piuttosto che un'altra sopratutto con il cuore.. 180 cavalli o appena 50, l'importante e' che trasmetta un'emozione e perche' no, anche da ferma su un cavalletto..... fino a qualche anno fa pensavo anche io che un mille fosse troppo, poi per amore l'ho acquistato e adesso so per certo che le emozioni sono pazzesche sia quando si spinge, sia quando ci si lascia portare a passeggio.....
non sono d'accordo cn te , non sono tutti come te !!!! ci sno tantissimi ragazzini alle prime armi per per provare queste emozioni di cui parli si fanno molto male , perchè??? una moto che fa di prima 170kh che cosa serve su strada??? si può anche guidare un 1000 senza correre per andare a margherite ...??? sii vorrei vedervi uno per uno con i 1000 per strada o passi che camminate sotto coppia per vedere il paesaggio icon_asd.gif ma daiii ragazzi una moto del genere non si compra per andare piano o comunque si dovrebbe per strada ma poi non si fà, già gestire e divertirsi con un 600 da 130cv si rischia tanto ..per chi va in pista con un gran manico può avere una sua logica ma per strada.. icon_asd.gif de gustibus ogniuno sceglie la sua con il cuore o con il cervello .. 0509_up.gif ps cè anche la categoria dei tipi col mille che vanno davvero piano!!! sno i peggiori !! vanno piano perchè non sanno ..perchè dopo la prima volta ne sno rimasti cosi terrorizzati che poi diventano un pericolo maggiore di quelli che corrono.. rotfl.gif rotfl.gif
 
10043316
10043316 Inviato: 15 Giu 2010 16:02
Oggetto: R1 2007/08 tanti cavalli ma anche tanto calore
 

Rispetto il tuo pensiero ed il tuo modo di vedere la cosa.... ma resto convinto del fatto che 1000 o 600 che sia, la base che differenzia alcuni motociclisti da altri, sia il rispetto per la vita propria e per quella degli altri.... viaggio in un gruppo numerosissimo di amici e quelli che si ritrovano avanti a spingere forte non si distinguono mai per cavalli o cilindrata ma per pura e semplice voglia di forzare il passo... Sembra difficile certo da accettare e si son daccordo che un motociclista da R1 abbia scelto questa moto perche' in qualche maniera ha voglia di spingere ma non sono ne il primo ne l'ultimo a sostenere che un millone diverte molto prima di un 600... e'soltanto il mio pensiero e quindi puo'essere diverso da quello di altri ma anni fa' con le 600 mi divertivo solo spingendo, adesso non dico di andar piano ma quando voglio tenere un passo tranquillo mi diverte molto sentire tutti quei cavalli sotto anche se in quel momento non li stai usando.... sembra strano ma e' un pensiero comune!!!
 
10043471
10043471 Inviato: 15 Giu 2010 16:24
 

infatti lo ripeto , mi sembra giusto che ogniuno faccia la propria scelta ..detto questo dico che se tu ragioni in un certo modo , ma purtroppo in gruppo difficilmente si va piano sui passi , quindi in quella situazione di competizione con il 1000 si rischia troppo , vero che esistono i casi rari di persone che davvero sanno godersi una moto da 180 cv senza tirare .in realtà per questo tipo di ragionamento meglio prendere una naked ...come prendere una ferrari per fare dello sterrato icon_asd.gif le SS sno moto estreme che in casi rarissimi non invogliano ad una guida estrema ..quindi resto comunque del mio punto di vista .. ma rispetto il tuo perchè ci sono tante verità .. modi di pensare che pochi applicano icon_wink.gif
 
10043997
10043997 Inviato: 15 Giu 2010 18:03
 

in verità ti dico che.... ci sono mille modi di vedere la passione per le moto e mille modi per usarle... non ho comprato la mia R1 per andar piano certo, mi piace spingerla ed ho scelto lei proprio perchè mi piace sentirla esplodere uscendo di curva ma poi sono anche perfettamente consapevole delle velocità pazzesche a cui ti ritrovi in un'istante, ed ho imparato a chiudere in tempo e a tirare il gas solo dove la strada lo permette... Facendo questo mi sono accorto che il passo può diventare anche piu tranquillo ma regalarti emozioni che con meno cavalli non riesci a sentire... Ripeto ci vuole testa, altrimenti pienamente daccordo con il fatto che sia una moto molto piu pericolosa di un fucile a pompa puntato sulla testa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10044419
10044419 Inviato: 15 Giu 2010 19:02
 

su questo ti quoto.. ma purtroppo se dobbiamo dare un consiglio ad un novizio dobbiamo metterci nei suo panni .. dal 1000 sno tornato al 600 perchè mi diverto nettamente di più, anche tirando le marce ti trovi alle stesse velocità di un 1000 non tirato al massimo.. con la differenza che comunque andando più tranquilli con il 600 si viaggia in strada in maniera più umana icon_asd.gif non tutti sono in grado di concepire il gas senza fare mai uno sbaglio ..quindi sia con il 600 che comunque viaggia fortissimo che cn i 1000 i rischi sono alti su strada ...ci sono tipi che guidano il 1000 che rischiano troppo solo per non farsi passare dal 600 che sta tirando anche lui ..sai che figuraccia pensano certi farsi passare dal 600?? icon_cool.gif questa gente la considero la più pericolosa ..comunque ripeto sono mie esperienze vedendo in giro e considerazioni finali..anchio non sono certo un moralista fermone .anzi icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
10044435
10044435 Inviato: 15 Giu 2010 19:04
Oggetto: ok
 

a volte e meglio vedere davanti che essere vittime di cio' che arriva da dietro!!!!! non so se avete visto gli ultimi telegiornali di italia uno!!!! quanti morti sui scooter da 70 all'ora???????????????????????????????? rispondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tanti quanti su ss se non di piu'!!!!! quindi? la vita e' una questione di sedere!!!!!! o c'e' l'hai o te lo fanno!!!!!
 
10044997
10044997 Inviato: 15 Giu 2010 20:24
Oggetto: Re: ok
 

elvisr1 ha scritto:
a volte e meglio vedere davanti che essere vittime di cio' che arriva da dietro!!!!! non so se avete visto gli ultimi telegiornali di italia uno!!!! quanti morti sui scooter da 70 all'ora???????????????????????????????? rispondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tanti quanti su ss se non di piu'!!!!! quindi? la vita e' una questione di sedere!!!!!! o c'e' l'hai o te lo fanno!!!!!
rispondo...quelli su gli scooter se corrono pagano lo stesso prezzo ma se sono sfortunati perchè vengono investiti allora non si può controllare ..fa parte del destino ...ma cercarsela con una moto da 180 cv con troppa foga di dimostrare di essere i migliori..bèè allora te la sei cercata icon_wink.gif poi se la pensi cosi ..e ti senti fortunato allora spingi come un folle tanto la vita è questione di sedere icon_lol.gif
 
10046735
10046735 Inviato: 16 Giu 2010 5:58
Oggetto: ok
 

libero di avere il tuo pensiero, comunque per lasciarci le penne, non serve un ss , vedo tanti tizzi con scarenate anche di piccola cilindrata, motard e scooter che rischiano in ugual maniera, anzi di piu' visto che non hanno gli stessi impianti frenanti e non sono fatti per i 150-200 all'ora ma ci arrivano. comunque il topic era:- pregi e difetti dell'r1 non quanto pericolosa e' l'r1, diamo una risposta a chi ha fatto la domanda o apriamo un'altro tpoic no?
 
10046869
10046869 Inviato: 16 Giu 2010 7:32
 

QUOTO... rotfl.gif rotfl.gif
 
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