Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Posizione in sella tracer 700
16413425
16413425 Inviato: 25 Ago 2024 15:38
Oggetto: Posizione in sella tracer 700
 



Buongiorno a tutti, 

Ho una tracer 700 e faccio ancora fatica a capire quale sia la miglior posizione per guidare nelle curve di montagna. 



Premesso che sono un fermone e che temo ancora di piegare, non so se in queste strade è meglio andare indietro con il sedere e ben avanti con il Busto (ricordando un po' la guida da stradale) oppure se al contrario andare tutto avanti con il sedere e guidare più da "motard".



Voi come fate? 

Grazie 
 
16413427
16413427 Inviato: 25 Ago 2024 17:01
Oggetto: Fare esperienza
 

Ciao Gabrifenu 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Da quanto percepisco dalla tua domanda, mi sembra che ancora non hai un'esperienza tale nel guidare la moto che ti permetta una "padronanza" della moto stessa. Probabilmente la tua difficoltà a trovare la giusta posizione si deve anche a questo. Per poterti rispondere c'è da capire quanta esperienza hai sulla guida con la moto? Se così fosse, stare ora a dirti la posizione più performante per divertirti sui passi mi sembra prematuro se non addirittura controproducente. Se non hai ben chiara la reazione della tua moto in frenata, quando apri il gas in uscita di curva, come è perché spostare i carichi sulla moto.. Prima di tutto questo dovresti avere un buon controllo della tua moto in ogni frangente durante la guida. Non so se posso esserti stato utile nella mia risposta 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16413430
16413430 Inviato: 25 Ago 2024 18:44
 

Ciao .
Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i casi .
C' è anche chi , con l' esperienza , sfrutta entrambi , a seconda dell' esigenza d' uso .
A parte questo , visto che scrivi di averne poca , di esperienza , personalmente ti consiglio di posizionarti nel modo a te più comodo , evitando di dare ( almeno per il momento ) eccessiva importanza alla posizione longitudinale in sella .
Lavora sulle linee , sulle pressioni/spinte su manopole ( il cosiddetto "controsterzo" - se cerchi sul forum , troverai molti topic , al riguardo ) e pedane .
Una volta acquisita discreta padronanza su tali aspetti , potrai incrementare l' efficacia dell' azione con posture dedicate .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©