Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Una 1000/1200cc tuttofare, comoda anche in città...esiste ?
16426403
16426403 Inviato: 12 Dic 2024 19:00
 

Io sono più o meno alto come te e il GS (a parte che non mi piace) non mi fiderei tanto, troppo alto e troppo pesante.
 
16426404
16426404 Inviato: 12 Dic 2024 19:01
 

Io sono più o meno alto come te e il GS (a parte che non mi piace) non mi fiderei tanto, troppo alto e troppo pesante.
Le altre del genere non le ho provate.
 
16426408
16426408 Inviato: 12 Dic 2024 19:17
 

La Tiger ha un'altezza da terra di 850 mm minimo..non mi sembra tanto ma neanche pochissimo.
 
16426411
16426411 Inviato: 12 Dic 2024 19:52
 

Se avessi strade degne di questo nome prenderei tutta la vita ma proprio tutta la vita la BMW 1250 RS...peccato avere a che fare con strade colabrodo.
 
16426470
16426470 Inviato: 13 Dic 2024 9:53
 

marcoxsh ha scritto:
Se avessi strade degne di questo nome prenderei tutta la vita ma proprio tutta la vita la BMW 1250 RS...peccato avere a che fare con strade colabrodo.

Le sospensioni BMW non sono rigide(sicuramente più morbide di quelle che hai adesso)poi se prendi quelle elettroniche, tanto le buche devi cercare di evitarle anche con una crossover
 
16426475
16426475 Inviato: 13 Dic 2024 10:17
 

marcoxsh ha scritto:
La Tiger ha un'altezza da terra di 850 mm minimo..non mi sembra tanto ma neanche pochissimo.


L'altezza dice veramente poco, perché poi dipende da com'è fatta la sella, una sella comoda è larga, e per forza di cose la discesa delle gambe a terra si allarga, e perdi cm utili.

Se vedi le enduro specialistiche hanno la sella a 90cm ma praticamente si tocca meglio che sulle cross tourer.


Vista anche l'altezza, io andrei a provarle, anche staticamente. Che è il motivo per cui accompagnai in Triumph un amico, voleva vedere se fosse confidente sulla Tiger 660.
 
16426490
16426490 Inviato: 13 Dic 2024 12:55
 

TRANSALP1991 ha scritto:
L'altezza dice veramente poco, perché poi dipende da com'è fatta la sella, una sella comoda è larga, e per forza di cose la discesa delle gambe a terra si allarga, e perdi cm utili.

Se vedi le enduro specialistiche hanno la sella a 90cm ma praticamente si tocca meglio che sulle cross tourer.


Vista anche l'altezza, io andrei a provarle, anche staticamente. Che è il motivo per cui accompagnai in Triumph un amico, voleva vedere se fosse confidente sulla Tiger 660.



Il tuo consiglio è assolutamente valido e nel caso in cui la ritenessi appunto valida da inserirla nella lista della top five, la proverò certamente, come proverò le altre.
Grazie per il consiglio.


Ps - In considerazione di quanto scritto, cosa ne pensate di questa moto rispetto le altre?
Il Kappa me l'avete giustamente sconsigliato perché scalda troppo ed a Palermo d'estate in città sarebbe folle...l Triumph SEMBRA da quanto ho letto una delle papabili più equilibrate senza grandi difetti.
 
16426493
16426493 Inviato: 13 Dic 2024 13:45
 

Non sono convinto della Tiger 1200 GT PRO perchè continuo a non ritenerla adatta a un uso prevalentemente cittadino. Con tutte le buche che ci sono sulla strada che vuoi. Ma in città si sa com'è la guida.. ogni 10 minuti ci si ferma, traffico, semafori. Si ci ferma spesso... approposito non so se è una cosa comune a tutte le Tiger 1200 GT PRO, ma metterla sul cavalletto centrale non è proprio la cosa più intuitiva e facile del mondo da fare. Visto lo stato delle strade di Palermo prendi un modello con i raggi ai cerchi, che quelli in lega rischi di romperli e non è che li regalano. Poi mi ripeto, provala per bene... ultima cosa, ma intanto già sei indirizzato in questo senso.. dal modello 2022 è stato aggiornato il motore ed è più leggera rispetto al modello precedente. Perché non valutare anche la Tiger 900 GT Pro anche se non ha 150 Cv ma 95, però pesa 40 kg in meno.
 
16426497
16426497 Inviato: 13 Dic 2024 15:21
 

Maurizio60 ha scritto:
Non sono convinto della Tiger 1200 GT PRO perchè continuo a non ritenerla adatta a un uso prevalentemente cittadino. Con tutte le buche che ci sono sulla strada che vuoi. Ma in città si sa com'è la guida.. ogni 10 minuti ci si ferma, traffico, semafori. Si ci ferma spesso... approposito non so se è una cosa comune a tutte le Tiger 1200 GT PRO, ma metterla sul cavalletto centrale non è proprio la cosa più intuitiva e facile del mondo da fare. Visto lo stato delle strade di Palermo prendi un modello con i raggi ai cerchi, che quelli in lega rischi di romperli e non è che li regalano. Poi mi ripeto, provala per bene... ultima cosa, ma intanto già sei indirizzato in questo senso.. dal modello 2022 è stato aggiornato il motore ed è più leggera rispetto al modello precedente. Perché non valutare anche la Tiger 900 GT Pro anche se non ha 150 Cv ma 95, però pesa 40 kg in meno.



Ciao Maurizio, in realtà avevo anche adocchiato la Triumph 900 GT PRO che citi.
Ed in tutta onestà sai perché ho desistito?
Perché incredibilmente la differenza di peso tra la 900 ed il 1200 è di "soli" 23kg !
Pensavo onestamente ci fosse molta più differenza di peso, ed invece non è così.
Al tempo stesso però avrei 42cv in meno e soprattutto 40nm di coppia in meno...diciamo che eventualmente mi tengo i 23kg in più con il 1200....
 
16426519
16426519 Inviato: 13 Dic 2024 19:46
 

marcoxsh ha scritto:
Se avessi strade degne di questo nome prenderei tutta la vita ma proprio tutta la vita la BMW 1250 RS...peccato avere a che fare con strade colabrodo.


Se devi prendere una moto adatta alle strade italiane, l'unica è un duemezzo da cross icon_wink.gif
 
16426520
16426520 Inviato: 13 Dic 2024 19:49
 

marcoxsh ha scritto:
Ciao Maurizio, in realtà avevo anche adocchiato la Triumph 900 GT PRO che citi.
Ed in tutta onestà sai perché ho desistito?
Perché incredibilmente la differenza di peso tra la 900 ed il 1200 è di "soli" 23kg !
Pensavo onestamente ci fosse molta più differenza di peso, ed invece non è così.
Al tempo stesso però avrei 42cv in meno e soprattutto 40nm di coppia in meno...diciamo che eventualmente mi tengo i 23kg in più con il 1200....


23kg tra un 900 ed un 1200 sono tanti, considerando che vengono quasi esclusivamente dal blocco motore
 
16426533
16426533 Inviato: 13 Dic 2024 21:53
 

gilberto36 ha scritto:
23kg tra un 900 ed un 1200 sono tanti, considerando che vengono quasi esclusivamente dal blocco motore


Per carità, pochi non sono, ma tra 222kg e 245kg non credo che si parla di differenze abissali...
Differenza abissale fu quando passai dal peso della mia ex Fz6 al Bandit 1250s con cupolino, bauletto, paramotore, etc. 😅
Ad ogni modo, 23kg a parte, a 40nm di coppia in più non ci rinuncerei mai... 😂
 
16426578
16426578 Inviato: 14 Dic 2024 13:45
 

I kg non sono tutto...
Come ti scrivevo sopra, in particolar modo per le endurone stradali, dipende dove sono messi...
La vecchia versione del Tiger 1200 (2018/2022 se non erro) l'avevo provata, molto stabile, ma un baricentro bello alto.... quella attuale non l'ho provata ma è di sicuro meglio, dalle esperienze che ci sono in giro.
In ogni caso, se cambierai genere in modo radicale rispetto alla tipologia di moto cui sei abituato, una prova si impone assolutamente... icon_wink.gif
 
16426600
16426600 Inviato: 14 Dic 2024 22:06
 

motoghiro ha scritto:
I kg non sono tutto...
Come ti scrivevo sopra, in particolar modo per le endurone stradali, dipende dove sono messi...
La vecchia versione del Tiger 1200 (2018/2022 se non erro) l'avevo provata, molto stabile, ma un baricentro bello alto.... quella attuale non l'ho provata ma è di sicuro meglio, dalle esperienze che ci sono in giro.
In ogni caso, se cambierai genere in modo radicale rispetto alla tipologia di moto cui sei abituato, una prova si impone assolutamente... icon_wink.gif



Considera che la Tiger 1200 attuale è ben 25kg in meno della Tiger che hai provato tu...
Ad ogni modo sono assolutamente d'accordo sul provare qualsiasi cosa possa essere interessante.

P..s. - Mi sono divorato questa bella comparativa:


Link a pagina di Youtu.be
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©