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Continuo a grippare per carburazione magra
16352919
16352919 Inviato: 2 Ago 2023 21:35
Oggetto: Continuo a grippare per carburazione magra
 

Non so più cosa fare, lo scooter di mio figlio continua a grippare. Oggi ho cambiato per la terza volta cilindro e pistone (2 dr ed ora ho montato Polini). Smontando la candela era praticamente bianca, ma ho una carburazione che, in teoria dovrebbe essere grassa:
Getto max 110
Getto Min. 50
Polverizzatore ag262 (ho letto che sarebbe meglio montare l'au)
Vite aria 3/4 dal tutto chiuso (forse questa era troppo chiusa)
Spillo 2 tacca (dall'alto).
Dopo aver montato il gt nuovo (per paura di essere ancora magro) ho messo:
Spillo ultima tacca (poi messo alla 3)
Vite aria 2 e 1/2.
Così è grassissimo e dovendo andare piano si imbratta così tanto che tende a spegnersi. Aprendo un po' di più il gas va meglio, ma essendo in rodaggio sarebbe meglio non andare tanto su di giri.
Domani volevo provare a cambiare spillo e mettere un w7 o w9 (attualmente non so che spillo monta).
Naturalmente carburatore dell'orto da 19, filtro Red sponge e scatola filtro aperta, gruppo lamelle vl13, yasuni r (un meccanico mi ha consigliato di cambiare scarico perché la colpa dei grippaggi è sua)
Qualche suggerimento?
 
16352981
16352981 Inviato: 3 Ago 2023 10:07
 

Si lo scarico potrebbe smarrire ma in primis: miscelatore è ok? Cambiate tipo olio, controllare eventuali aspirazioni da trafilaggi, anche anticipo può creare problemi, non basterà su dati sulla carta ma va gestito a orecchio e visione candela... detonazioni? Ve ne sono?
 
16353105
16353105 Inviato: 3 Ago 2023 21:04
 

Per l'anticipo avevo montato una centralina Malossi rossa, con relativa chiavetta. Adesso l'ho tolta, ma ho lasciato la chiavetta, e lo scooter già gira più regolare. Il grippaggio è avvenuto, a detta di mio figlio, senza detonazioni. Il pistone però presentava una bella scaldata sul cielo e due grippate laterali.
Per quanto riguarda il miscelatore, l'ho controllato e mi sembra non dia problemi. Tra l'altro mio figlio mette sempre un tappo di olio ad ogni pieno.
Trafilaggi non ci sono, collettori tutti messi nuovi
Speriamo che il gt Polini duri di
 
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