Indecisione tra TRK 502 nuovo oppure un buon usato
16349295
16349295
Inviato: 11 Lug 2023 8:16
pazuto ha scritto:
Comunque, tornando in topic, 1000 volte meglio una v strom usata che una trk nuova, secondo me.
concordo.
KIMO
Celebrità
Ranking: 8507
16349296
16349296
Inviato: 11 Lug 2023 8:24
Comunque a sto punto consiglierei il Transalp invece del Morini...
Lario650
250 Champ
Ranking: 2797
16350199
16350199
Inviato: 15 Lug 2023 18:54
Lario650 ha scritto:
Comunque a sto punto consiglierei il Transalp invece del Morini...
Eccomi, scusate ma il lavoro mi ha ucciso e sono dovuto resuscitare dopo tre giorni prima di poter rispondere.
Allora, il Morini l'ho provato e mi è piaciuto, non riesco a provare un Vstrom che comunque nuovo è totalmente fuori budget, così come il transalp. A quel punto penso opterei per la KTM 790.
Mi sto da un lato confondendo le idee e sto arrivando ad innamorarmi di moto a budget improponibili ora...
Dunque, per rispondere un po' a tutti i messaggi, che leggo sempre volentieri anzi vi RINGRAZIO davvero tanto per le esperienze, i consigli e tutto quello che scrivete, io ho cambiato approccio alla guida, per questo voglio cambiare una moto sportivetta e passare ad una quasi poltrona su ruote, per viaggiare soft ed easy, assaporando il percorso in modo diverso. Mi sto sforzando di farlo anche in auto, da prima che mi arrivassero 258 euro di multa da velox ( ), quindi di avere tanti cv ad oggi mi interessa relativamente ed il portafoglio quello è maaa... Il TRK l'ho riprovato e per quanto abbia una impostazione di guida buona, manca veramente troppo di cavalleria quindi è un no. Però adesso a fine mese esce il 702x con 70 cv e 70nm di coppia... e tris di valige a 7500 euro. Praticamente il mio amico della concessionaria (KTM HUSQUARNA E BENELLI) mi valuta la SV 2500 euro che non riesco a prenderli neanche da privato.
La provo appena gli arriva ma esteticamente mi piace, il prezzo è poco oltre quello che avevo preventivato ma con valige e cavalletto centrale... e nuova.
Per quanto apprezzi davvero tanto l'idea di un bicilindrico a V come il mio e quindi il Vstrom sarebbe ideale purtroppo essendo io a San Marino, devo trovare l'usato da un concessionario altrimenti ci pago il 10% circa di imposta più spese varie del c***o quindi per dire una moto da 6500/7000 euro la pago quasi mille euro in più.
Peccato che un Vstrom che 2-3 anni fa costava poco più di 8k adesso ne costa quasi 10 (XT con le borse me la fanno 9700 - 2000 nella mia) che è francamente improponibile per me.
Alla fine sempre di compromessi si tratta...
DarkSymon
Senza Targa
Ranking: 26
16350245
16350245
Inviato: 16 Lug 2023 11:36
Guarda che per prendere una multa per eccesso di velocità oggi è sufficiente un 125 4t da 15 miseri cavalli, se il limite è 50.
Comunque vedo spesso una Morini, ed esteticamente mi piace, soprattutto perché non scimmiotta altre moto di categoria superiore, ma ha la sua linea ben diversa dalle altre.
Se poi va anche bene non lo so, ma mi piace.
pazuto
Leggenda
Ranking: 12005
16350247
16350247
Inviato: 16 Lug 2023 11:57
Piace anche a me e per 7000€ (credo) è una buona alternativa, anche se non l'ho mai guidata.
Ha una linea personale e filante.
Vader
MotoGp
Ranking: 1253
16350249
16350249
Inviato: 16 Lug 2023 12:20
A san marino basta fare i 61 dove ci sono i 50 per prendere 250 euro di multa. In realta sono 500 ma con oblazione paghi metà..
Basta una carrozza trainata da un cavallo, altroché
Per discorso monofase all'8,5% non è un problema reale dai..
MidnightBlu
Solo Gas
Ranking: 569
16350258
16350258
Inviato: 16 Lug 2023 13:55
Peccato che al posto di quel inutilità di San Marino non c'è un parcheggio gigante o una pista o un lago...
Un paradiso fiscale in meno sulla faccia della terra
ton1x
250 Champ
Ranking: 2956
16350261
16350261
Inviato: 16 Lug 2023 14:40
MidnightBlu ha scritto:
A san marino basta fare i 61 dove ci sono i 50 per prendere 250 euro di multa. In realta sono 500 ma con oblazione paghi metà..
Basta una carrozza trainata da un cavallo, altroché
Per discorso monofase all'8,5% non è un problema reale dai..
Non è un problema con i costi degli usati di qualche tempo fa. Oggi un usato lo pago quasi come un nuovo se chi vende non è disposto a dichiarare un prezzo più basso. È un problema poi al momento in cui devi vendere la moto fuori confine perché serve tempo (mi dicono anche 2 mesi) per immatricolarla e quindi un po’ ci si adatta. Orami qua di concessionari non c’è ne sono quasi più, sembriamo tagliati fuori dal mondo…
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi