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Dubbio regolazione petali carburatori cbr600f4i 2001 + varie
16332361
16332361 Inviato: 28 Mar 2023 21:38
Oggetto: Dubbio regolazione petali carburatori cbr600f4i 2001 + varie
 

Ciao ragazzi,
Ho un cbr come da topic, e rimuovendo i carburatori, ho visto che la coppia a sx (che ha quello strano sistema di regolazione con molla collegata a quelli di dx), ha i petali leggermente aperti. Seguendo la logica li porterei tutti a chiusura, ma ho notato che i carburatori di destra comandano quelli di sinistra tramite un collegamento in cui c'è una molla compressa, che se schiacciata, porta alla chiusura anche dei carburatori sx. Di conseguenza mi è preso il dubbio che debbano essere lasciati così... Confermate o li porto tutti e quattro a chiusura?
 
16332365
16332365 Inviato: 28 Mar 2023 22:45
 

Direi service manual per togliere qualsiasi dubbio
 
16332395
16332395 Inviato: 29 Mar 2023 7:43
 

per regolare le farfalle ci va un vacuometro e con motore caldo e al minimo si regola in modo che aspirino tutte allo stesso modo

farlo non fa mai male sopratutto su roba un po datata

si guadagna in rotondita di funzionamneto e consumi


Non regolare a c***o che si sballa tutto
 
16332398
16332398 Inviato: 29 Mar 2023 7:54
 

R1_1998 ha scritto:
Direi service manual per togliere qualsiasi dubbio


Guarda,.o ho trovato quello sbagliato, o è fatto molto male. Su quello che ho io (versione in inglese), non han manco dedicato un apposito capitolo per la regolazione gioco valvole e fortunatamente ho trovato dei video in rete
 
16332401
16332401 Inviato: 29 Mar 2023 8:00
 

weedislife ha scritto:
per regolare le farfalle ci va un vacuometro e con motore caldo e al minimo si regola in modo che aspirino tutte allo stesso modo

farlo non fa mai male sopratutto su roba un po datata

si guadagna in rotondita di funzionamneto e consumi


Non regolare a c***o che si sballa tutto


Il vacuometro ce l'ho, ma secondo me non ci si arriva a quella vite una volta che hai messo su il filtro, ed inoltre c'è solo una possibile regolazione per ogni coppia di carburatori, quindi non capisco come si possa usare il vacuometro per correggerli singolarmente. Anche l'attacco mi sembra sia solo uno, posto nel monoblocco, sotto i manicotti di gomma. Fino ad ora ho sempre messo mani a motori a carburatore, ed essendo questa ad iniezione, mi sfugge se vi siano da fare regolazioni dinamiche (col vacuometro) o statiche, come ad esempio è preferibile fare al v-max quando i carburatori sono accoppiati
 
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