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600F in pista per la prima volta [info varie]
2078785
2078785 Inviato: 17 Lug 2007 7:35
Oggetto: 600F in pista per la prima volta [info varie]
 



Apro qui perchè vorrei dei pareri da colleghi 600EFFEisti.

Ciao a tutti, domenica andrò per la prima volta in pista, a Chignolo una pista molto corta, da motard, una pista dove chi c'è stato dice ti riuscire a tirare al massimo la seconda.
Il problema lo pongo a chi ha avuto questa esperienza con la 600F, o a chiunque si senta di consigliarmi.
Premettendo che non ho intenzione di toccare i settaggi della moto posso riuscire(tentare) di portare la moto al limite cercando anche il ginocchio a terra, e magari riuscire, causa pista corta con curve strette, a stare dietro ai miei soci con R1 e RSV1000?

P.S.: le gomme sono Dunlop racetek.
 
2080606
2080606 Inviato: 17 Lug 2007 11:08
 

Ti rispondo dicendoti ke ho visto gente su un CBF dare paga a Gixer 750 e a CBR RR.....quindi non sempre conta la moto (soprattutto su circuiti corti) ma conta "il manico" icon_wink.gif
 
2080937
2080937 Inviato: 17 Lug 2007 11:39
Oggetto: Re: 600F in pista?
 

redjack1975 ha scritto:
Apro qui perchè vorrei dei pareri da colleghi 600EFFEisti.

Ciao a tutti, domenica andrò per la prima volta in pista, a Chignolo una pista molto corta, da motard, una pista dove chi c'è stato dice ti riuscire a tirare al massimo la seconda.
Il problema lo pongo a chi ha avuto questa esperienza con la 600F, o a chiunque si senta di consigliarmi.
Premettendo che non ho intenzione di toccare i settaggi della moto posso riuscire(tentare) di portare la moto al limite cercando anche il ginocchio a terra, e magari riuscire, causa pista corta con curve strette, a stare dietro ai miei soci con R1 e RSV1000?

P.S.: le gomme sono Dunlop racetek.


Ho avuto fino a un mese fa la 600f del 2002 con le rennsport, con un piccolo risettaggio delle sospensioni, chiuso conpressione avanti (quasi tutta) e aperta estensione dietro (quasi tutta) ho dato la paga a vari milloni su pista stretta e corta (ISAM e Sagittario).
Se poi vai a vallelunga, mugello o monza le prendi di brutto.
BYe bye
 
2080973
2080973 Inviato: 17 Lug 2007 11:43
Oggetto: Re: 600F in pista?
 

redjack1975 ha scritto:
Apro qui perchè vorrei dei pareri da colleghi 600EFFEisti.

Ciao a tutti, domenica andrò per la prima volta in pista, a Chignolo una pista molto corta, da motard, una pista dove chi c'è stato dice ti riuscire a tirare al massimo la seconda.
Il problema lo pongo a chi ha avuto questa esperienza con la 600F, o a chiunque si senta di consigliarmi.
Premettendo che non ho intenzione di toccare i settaggi della moto posso riuscire(tentare) di portare la moto al limite cercando anche il ginocchio a terra, e magari riuscire, causa pista corta con curve strette, a stare dietro ai miei soci con R1 e RSV1000?

P.S.: le gomme sono Dunlop racetek.


Riguardo al ginocchio, se ti sporgi bene, apri gambina ed ovviamente hai racetek non datate, lo tocchi, eccome se lo tocchi. Guarda che la 600F e solo meno rapida nei cambi di direzione ma è fedelissima, istintiva e molto migliore di varie supersport di oggi.
a ri BYE
 
2119166
2119166 Inviato: 22 Lug 2007 14:04
 

Io ho un cbr 600F del 2004 con metzeler k3, sono andato a girare al Lombardore (TO) e ho strisciato il ginocchio, a Franciacorta (ho strisciato ben bene sia a sx che a dx).

Il vantaggio del cbr 600F e' che non avendo tanti cavalli puoi accelerare prima senza rischiare di essere scavalcionato dalla moto.

E' vero che nei cambi di direzione e' piu' pesante ed e' vero che un 1000 sul rettilineo di Franciacorta mi sverniciava pero' mi sono divertito ugualmente.
 
2120872
2120872 Inviato: 22 Lug 2007 21:08
 

Che ti frega di stare dietro ai tuoi amici con moto da 150 cv! L'importante è che tu ti diverta come un pazzo!!!
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2127853
2127853 Inviato: 23 Lug 2007 19:43
 

Il cibiro F è una moto stratosferica. Ha il solo limite di andare in crisi molto velocemente di sospensioni (soprattutto col caldo e se sei oltre l'ottantina di kg e con le originali intendo..) per il resto ci si va forte senza versare un goccia di sudore.
Buon divertimento quindi!!
 
14339053
14339053 Inviato: 7 Mag 2013 17:35
 

Sfrutto questo topic per la mia domanda.
Ho un 600 F del 2003 e ho intenzione di farmi qualche pistata (se ne faccio 3 quest'anno è già un miracolo mi sa...) mi conviene montare i tubi in treccia? Senza davvero rischio di non fermarmi più?
Di sicuro il 24 giugno vado un giorno intero a San Martino del lago, forse prima se riesco farò mezza giornata a Castelletto di Branduzzo...più che altro per prendere confidenza con la moto per te l'ho presa da poco, usato praticamente niente per via di sto tempo di cacca che c'è al nord, e venivo da un ninja 250 quindi devo abituato alla nuova cilindrata.
Invece le pedane grattano a terra? Con la Ninjetta in pista le ho rifatte tutte, però sul CBR sono un pelo più alte mi pare
 
14339977
14339977 Inviato: 7 Mag 2013 21:36
 

Ciao Pamof,
non conosco le piste che hai indicato perche frequento quelle intorno a Roma, ma in linea di massima se inizi io ti sconsiglio di fare giornata intera, ti stancherai prima e non te la godi, inoltre sarebbe meglio fermarsi quando si è stanchi altrimenti si rischia l'errore, io opterei più per una serie di mezze giornate, poi più in la anche la giornata intera.

Se non hai i tubi in treccia io ti consiglio di non fare più di una decina di giri (dipende anche dalla pista e da quanto si usano i freni), poi ti fermi per far raffreddare tutto.

Considera che pochi giorni fa un mio amico con la 600F 2001 (senza tubi in treccia) ha fatto il turno neofiti a Vallelunga, durante il turno che dura 30 minuti faranno circa 10 giri, all'inizio è andata bene, mi ha detto che ha sentito leva andare a fondo con diminuzione della frenata verso i giri finali del turno, ma ancora frenava, sentendo questo ha cominciato a rallentare prima.

Quindi con le dovute cautele puoi anche iniziare cosi ma , poi appena avrai la possibilità monta i tubi in treccia
 
14340591
14340591 Inviato: 8 Mag 2013 8:20
 

Mettiti i tubi, se guardiamo il rapporto prezzo/utilità è uno tra i primi upgrade da fare.

Ne approfitti per metterti un buon olio freni (io sto per provare il Motul RBF660 che è un DOT4 ma con punto di ebollizione molto superiore, 325° se non ricordo male), ti fai uno spurgo tuo per sicurezza riportata la moto dal mecca e fai in modo di tenere la leva del freno tirata per tutta la notte precedente alla pistata e vedi che i freni non ti mollano. icon_wink.gif
 
14340605
14340605 Inviato: 8 Mag 2013 8:28
Oggetto: Re: 600F in pista per la prima volta [info varie]
 

redjack1975 ha scritto:
Apro qui perchè vorrei dei pareri da colleghi 600EFFEisti.

Ciao a tutti, domenica andrò per la prima volta in pista, a Chignolo una pista molto corta, da motard, una pista dove chi c'è stato dice ti riuscire a tirare al massimo la seconda.
Il problema lo pongo a chi ha avuto questa esperienza con la 600F, o a chiunque si senta di consigliarmi.
Premettendo che non ho intenzione di toccare i settaggi della moto posso riuscire(tentare) di portare la moto al limite cercando anche il ginocchio a terra, e magari riuscire, causa pista corta con curve strette, a stare dietro ai miei soci con R1 e RSV1000?

P.S.: le gomme sono Dunlop racetek.


Ciao,
la moto è sicuramente adatta, non avrai problemi!
Consiglio anch'io in ogni caso i tubi in treccia, costano una 70ina di euro, e li valgono.
Le sospensioni della F di serie non sono perfette per la pista, ma su un tracciato così corto non sentirai troppo la differenza.
Le gomme secondo me sono adatte 0509_up.gif
 
14341880
14341880 Inviato: 8 Mag 2013 15:26
 

Zeetas ha scritto:
Ciao Pamof,
non conosco le piste che hai indicato perche frequento quelle intorno a Roma, ma in linea di massima se inizi io ti sconsiglio di fare giornata intera, ti stancherai prima e non te la godi, inoltre sarebbe meglio fermarsi quando si è stanchi altrimenti si rischia l'errore, io opterei più per una serie di mezze giornate, poi più in la anche la giornata intera.

Se non hai i tubi in treccia io ti consiglio di non fare più di una decina di giri (dipende anche dalla pista e da quanto si usano i freni), poi ti fermi per far raffreddare tutto.

Considera che pochi giorni fa un mio amico con la 600F 2001 (senza tubi in treccia) ha fatto il turno neofiti a Vallelunga, durante il turno che dura 30 minuti faranno circa 10 giri, all'inizio è andata bene, mi ha detto che ha sentito leva andare a fondo con diminuzione della frenata verso i giri finali del turno, ma ancora frenava, sentendo questo ha cominciato a rallentare prima.

Quindi con le dovute cautele puoi anche iniziare cosi ma , poi appena avrai la possibilità monta i tubi in treccia
guarda faccio la giornata intera perché un mio amico mi ha venduto i turni di un suo amico a 90€! Sinceramente mi sembrava un'occasione d'oro...poi però se riesco a fare un paio di mezze giornate prima del 24 giugno lo faccio volentieri. In ogni caso non farei più di un quarto d'ora per volta, anche perché fisicamente non sono allenato.
Considera comunque che essendo alle prime armi con un 600 ci andrò cauto all'inizio.
Per quanto riguarda la pista ha un bel rettilineo da 900m con una bella staccata decisa alla fine...penso sia la frenata più impegnativa
 
14341903
14341903 Inviato: 8 Mag 2013 15:30
 

positive ha scritto:
Mettiti i tubi, se guardiamo il rapporto prezzo/utilità è uno tra i primi upgrade da fare.

Ne approfitti per metterti un buon olio freni (io sto per provare il Motul RBF660 che è un DOT4 ma con punto di ebollizione molto superiore, 325° se non ricordo male), ti fai uno spurgo tuo per sicurezza riportata la moto dal mecca e fai in modo di tenere la leva del freno tirata per tutta la notte precedente alla pistata e vedi che i freni non ti mollano. icon_wink.gif
C'è qualche tipo di tubi che mi consigli di montare? Quanto costerebbero? Se non vengono molto potrei pensare di montarli già a giugno prima di andare in pista… Purtroppo questo mese le finanze scarseggiano! A cosa servirebbe tenere tirata a leva del freno tirata la notte prima?

Per quanto riguarda l'impostazione delle sospensioni consigliate un set up particolare per andare in pista?
 
14341947
14341947 Inviato: 8 Mag 2013 15:44
 

Mah non ti saprei darti una marca precisa, io ho preso quelli che costavano di meno senza farmi troppi problemi, frentubo mi pare ma non ricordo, assicurati solo che siano compatibili col tuo modello.

Tenere la leva tirata ti fa diventare la leva di marmo il giorno dopo. Se eventualmente quando tiri la leva la senti un po' molle prova a fare così e vedrai che il giorno dopo "fa resistenza" da subito.

Avevo letto che è a causa delle microbollicine che vengono riassorbite mantenendo l'impianto in pressione ma non so quanto sia vero, ma che il risultato lo ottieni quello si. Poi tempo qualche giorno torna come prima ma per quanto ti serve in pista dovrebbe reggere.
 
14342104
14342104 Inviato: 8 Mag 2013 16:36
 

Su altri forum ho letto di chi, visto che in tubi in treccia si sfruttano in pista ed in pista non usi praticamente il freno posteriore, li ha montati solo davanti per risparmiare qualcosa. È un discorso sensato?

Per quanto riguarda invece le sospensioni consigli un set Up diverso da quello base?
Un'altra cosa che mi preme sapere per la pistata è se le pedane di serie grattano...con la ninja 250 le ho grattate e ho perso il posteriore all'improvviso
 
14342142
14342142 Inviato: 8 Mag 2013 16:50
 

Boh, di solito son venduti in coppia davanti dietro...

Per le sospensioni non ti so dire, prova a partire dal setting di serie e poi modifichi secondo le tue sensazioni.

Le pedane si è possibile che grattino.
 
14342253
14342253 Inviato: 8 Mag 2013 17:52
 

Pamof ha scritto:
Su altri forum ho letto di chi, visto che in tubi in treccia si sfruttano in pista ed in pista non usi praticamente il freno posteriore, li ha montati solo davanti per risparmiare qualcosa. È un discorso sensato?

Per quanto riguarda invece le sospensioni consigli un set Up diverso da quello base?
Un'altra cosa che mi preme sapere per la pistata è se le pedane di serie grattano...con la ninja 250 le ho grattate e ho perso il posteriore all'improvviso


I tubi li ho sempre visti venduti in coppia, anche se in pratica il posteriore in treccia è abbastanza inutile.
Io ho dei goodridge mi sembra costino tra i 70 e gli 80 euro (spero non siano aumentati) ai quali devi aggiungere il liquido freni (io ho preso un motul rbf 660)
Per il settaggio delle sospensioni dipende anche da quanto pesi, io sono partito da un documento di Andreani che trovi in rete (o se non lo trovi fammi sapere che te lo condivido) che descrive la regolazione delle sospensioni della 600f, adesso mi ricordo solo che il precarico del mono era a 5, poi ti consiglio di rimuovere i piolini avvitati sotto le pedane, li reputo pericolosi in pista e toccano subito per terra.
Poi... Boh non esagerare subito icon_asd.gif
 
14345117
14345117 Inviato: 9 Mag 2013 17:29
 

per san martino del lago ti dico : bella pista...c'è qualche curva da fare a cannone (dove si fa la differenza ) e anche un misto strettissimo....x il rettilineo,io che ho un po di modifiche varie compresa corona con 2 denti in più,non ci mettevo neanche la sesta (215km/h max da satellite)...di fatti per quest'anno ho comprato anche un pignone con 1 dente in meno...se ci faccio un altra pistata in questa stagione,studio la differenza..per i freni mettici i tubi assolutamente insieme a pastiglie sportive,perchè comunque anche nel rettilineo del traguardo i 140-150 li raggiungi e altra bella frenata,per l'altro rettilineo fra le curve farai i 160 ma la curva a destra e più veloce..intorno ai 90/100...ma i freni buoni ci VOGLIONO ASSOLUTAMENTE ! !...altro...divertiti e dacci del gas 0509_doppio_ok.gif mentre le pedane,ho montato arretratori e pedana in alluminio smussata perchè toccano presto si... a parte che ho un 50 di piede e il mio stivale è largo più del vostro di sicuro,però preparati a grattare lo slide icon_mrgreen.gif ( video della prima mezza giornata ...miglior tempo 1.46.00 Link a pagina di Youtube.com
 
14345720
14345720 Inviato: 9 Mag 2013 20:47
 

Zeetas ha scritto:
I tubi li ho sempre visti venduti in coppia, anche se in pratica il posteriore in treccia è abbastanza inutile.
Io ho dei goodridge mi sembra costino tra i 70 e gli 80 euro (spero non siano aumentati) ai quali devi aggiungere il liquido freni (io ho preso un motul rbf 660)
Per il settaggio delle sospensioni dipende anche da quanto pesi, io sono partito da un documento di Andreani che trovi in rete (o se non lo trovi fammi sapere che te lo condivido) che descrive la regolazione delle sospensioni della 600f, adesso mi ricordo solo che il precarico del mono era a 5, poi ti consiglio di rimuovere i piolini avvitati sotto le pedane, li reputo pericolosi in pista e toccano subito per terra.
Poi... Boh non esagerare subito icon_asd.gif

Il meccanico da cui ho portato la moto per qualche riparazione (cambio di due carene, saldare il sottocodone che sta venendo giù, cambio pastiglie anteriori e olio freni che tiene fino a 380 gradi e cambio olio notte a 200€...mi ha fregato?) per i tubi in treccia voleva 150€ compreso spurgo olio. Mi ha detto che se volevo potevo comprarli a parte ma con la manodopera arrivavo a quella cifra li più o meno...che vi sembra come prezzo? In ogni caso è una spesa che farei non nell'immediato...
Non lo conosco il documento i Andreani...me lo manderesti?
 
14345739
14345739 Inviato: 9 Mag 2013 20:53
 

Luca87PR ha scritto:
per san martino del lago ti dico : bella pista...c'è qualche curva da fare a cannone (dove si fa la differenza ) e anche un misto strettissimo....x il rettilineo,io che ho un po di modifiche varie compresa corona con 2 denti in più,non ci mettevo neanche la sesta (215km/h max da satellite)...di fatti per quest'anno ho comprato anche un pignone con 1 dente in meno...se ci faccio un altra pistata in questa stagione,studio la differenza..per i freni mettici i tubi assolutamente insieme a pastiglie sportive,perchè comunque anche nel rettilineo del traguardo i 140-150 li raggiungi e altra bella frenata,per l'altro rettilineo fra le curve farai i 160 ma la curva a destra e più veloce..intorno ai 90/100...ma i freni buoni ci VOGLIONO ASSOLUTAMENTE ! !...altro...divertiti e dacci del gas 0509_doppio_ok.gif mentre le pedane,ho montato arretratori e pedana in alluminio smussata perchè toccano presto si... a parte che ho un 50 di piede e il mio stivale è largo più del vostro di sicuro,però preparati a grattare lo slide icon_mrgreen.gif ( video della prima mezza giornata ...miglior tempo 1.46.00 Link a pagina di Youtube.com
le pastiglie le ho portato oggi a farle cambiare perché con le vecchie ci avrei finito a mala pena la stagione ed in pista non volevo rischiare...
Ma gli arretratori secondo te li devo mettere già per la prima pistata o rischio di grattare e volare?
 
14345970
14345970 Inviato: 9 Mag 2013 22:09
 

Pamof ha scritto:
Il meccanico da cui ho portato la moto per qualche riparazione (cambio di due carene, saldare il sottocodone che sta venendo giù, cambio pastiglie anteriori e olio freni che tiene fino a 380 gradi e cambio olio notte a 200€...mi ha fregato?) per i tubi in treccia voleva 150€ compreso spurgo olio. Mi ha detto che se volevo potevo comprarli a parte ma con la manodopera arrivavo a quella cifra li più o meno...che vi sembra come prezzo? In ogni caso è una spesa che farei non nell'immediato...
Non lo conosco il documento i Andreani...me lo manderesti?


Ecco il link dove ho caricato il documento dei settaggi secondo Andreani Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com

Per i prezzi non ti saprei dire, io tendo a fare tutto da me (finché posso) icon_smile.gif

Però 200 euro per tutto quello che hai descritto non mi sembra molto se fatto bene e non a tirar via! (cambio olio notte che sarebbe? forse cambio olio motore?)
Magari 150 per cambio tubi (solo i tubi li ho visti a 85 euro spedizione compresa su ebay) e spurgo forse è un pelino alto, ma non eccessivo comunque.

Luca87PR : giusto una piccola curiosità ot, ho visto il video che hai linkato, che telecamera hai?
 
14346122
14346122 Inviato: 9 Mag 2013 23:08
 

Zeetas ha scritto:
Ecco il link dove ho caricato il documento dei settaggi secondo Andreani Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com

Per i prezzi non ti saprei dire, io tendo a fare tutto da me (finché posso) icon_smile.gif

Però 200 euro per tutto quello che hai descritto non mi sembra molto se fatto bene e non a tirar via! (cambio olio notte che sarebbe? forse cambio olio motore?)
Magari 150 per cambio tubi (solo i tubi li ho visti a 85 euro spedizione compresa su ebay) e spurgo forse è un pelino alto, ma non eccessivo comunque.

Luca87PR : giusto una piccola curiosità ot, ho visto il video che hai linkato, che telecamera hai?
Si scusa, volevo dire olio motore...ho scritto il messaggio col telefono e non mi ero accorto che mi aveva modificato la parola icon_redface.gif
La verità è che non avevo troppi soldi al momento e speravo di spendere un po' meno, però è anche vero è che non so come sia stata tenuta la moto dai precedenti proprietari e quindi fare questi piccoli interventi di manutenzione che però influiscono molto sulla salute del motore (e sulla mia) forse ne può valere la pena!
Per i tubi mi ha detto che ci metterebbe una cinquantina di € di manodopera e che quindi alla fine pagherei comunque 120€. Il vero problema è che io sono abbastanza imbranato nel fai da te, anche perché in famiglia non c'è mai stata la tradizione della moto (sono la pecora nera 0509_si_picchiano.gif ), non ho mai visto come si fanno determinate cose e quindi sarei totalmente solo a fare interventi che ho paura di far male
 
14346409
14346409 Inviato: 10 Mag 2013 7:50
 

Pamof ha scritto:
Si scusa, volevo dire olio motore...ho scritto il messaggio col telefono e non mi ero accorto che mi aveva modificato la parola icon_redface.gif
La verità è che non avevo troppi soldi al momento e speravo di spendere un po' meno, però è anche vero è che non so come sia stata tenuta la moto dai precedenti proprietari e quindi fare questi piccoli interventi di manutenzione che però influiscono molto sulla salute del motore (e sulla mia) forse ne può valere la pena!
Per i tubi mi ha detto che ci metterebbe una cinquantina di € di manodopera e che quindi alla fine pagherei comunque 120€. Il vero problema è che io sono abbastanza imbranato nel fai da te, anche perché in famiglia non c'è mai stata la tradizione della moto (sono la pecora nera 0509_si_picchiano.gif ), non ho mai visto come si fanno determinate cose e quindi sarei totalmente solo a fare interventi che ho paura di far male


Secondo me 120-130 euro per i tubi montaggio compreso ci puoi stare, mi sembra onesto.
Per questo genere di lavori se hai dubbi meglio affidarsi ad un meccanico, perché se montati male potrebbe essere abbastanza pericoloso icon_smile.gif
 
14348520
14348520 Inviato: 10 Mag 2013 19:21
 

paradossalmente i tubi vanno difficoltà piu su piste tortuose che su piste veloci.
vai di goodrige. e per quanto riguarda il turno ti assicuro che il secondo quarto d'ora gia soffrirai fisicamente. quindi se posso consigliarti, fai 5 giri alla volta. fra le altre cose dovresti preparati fisicamente, quindi squat e affondi per le gambe non sarebbero male.
vedrai che andare in pista è meglio che sc...re vabbè, mo ho esagerato. però è troppo divertente
 
14348810
14348810 Inviato: 10 Mag 2013 20:43
 

Zeetas ha scritto:
Secondo me 120-130 euro per i tubi montaggio compreso ci puoi stare, mi sembra onesto.
Per questo genere di lavori se hai dubbi meglio affidarsi ad un meccanico, perché se montati male potrebbe essere abbastanza pericoloso icon_smile.gif
infatti farò fare ad un meccanico, io non saprei proprio dove mettere le mani...è sicuramente una spesa che farò in futuro, devo solo capire se fare prima quelli o gli arretratori pedane se dire che toccano. Anche se voglio prof apriva le originali in pista
 
14348819
14348819 Inviato: 10 Mag 2013 20:45
 

yazangu ha scritto:
paradossalmente i tubi vanno difficoltà piu su piste tortuose che su piste veloci.
vai di goodrige. e per quanto riguarda il turno ti assicuro che il secondo quarto d'ora gia soffrirai fisicamente. quindi se posso consigliarti, fai 5 giri alla volta. fra le altre cose dovresti preparati fisicamente, quindi squat e affondi per le gambe non sarebbero male.
vedrai che andare in pista è meglio che sc...re vabbè, mo ho esagerato. però è troppo divertente
eh, fisicamente sarà tosta, al massimo ho girato al Lombardore che sembra la pista polystil!!
 
14349643
14349643 Inviato: 11 Mag 2013 11:03
 

anch io son un faidateista icon_smile.gif comunque tra tubi e arretratori,meglio decisamente tubi..per le pedane svita i pistolini se li hai ancora e poi vedi se tocchi o no..nel caso limiti la piega...ma essendo la prima pistata,puo essere che tocchi ma non è certo..quindi tubi e stai sicuro..50 euri x montarli ci sta..c è del lavoro da fare...apro l O.T la mia telecamera è una vecchia Oregon scientific ATC2K con qualche modifica x farla andare meglio..non riesco a stare fermo : D noi andiamo a san martino il 23/6 !! Chiuso O.T.
 
14349652
14349652 Inviato: 11 Mag 2013 11:08
 

anch io son un faidateista icon_smile.gif comunque tra tubi e arretratori,meglio decisamente tubi..per le pedane svita i pistolini se li hai ancora e poi vedi se tocchi o no..nel caso limiti la piega...ma essendo la prima pistata,puo essere che tocchi ma non è certo..quindi tubi e stai sicuro..50 euri x montarli ci sta..c è del lavoro da fare...apro l O.T la mia telecamera è una vecchia Oregon scientific ATC2K con qualche modifica x farla andare meglio..non riesco a stare fermo : D noi andiamo a san martino il 23/6 !! Chiuso O.T.
 
14349900
14349900 Inviato: 11 Mag 2013 13:32
 

Zeetas ha scritto:
Ecco il link dove ho caricato il documento dei settaggi secondo Andreani Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com

Per i prezzi non ti saprei dire, io tendo a fare tutto da me (finché posso) icon_smile.gif

Però 200 euro per tutto quello che hai descritto non mi sembra molto se fatto bene e non a tirar via! (cambio olio notte che sarebbe? forse cambio olio motore?)
Magari 150 per cambio tubi (solo i tubi li ho visti a 85 euro spedizione compresa su ebay) e spurgo forse è un pelino alto, ma non eccessivo comunque.

Luca87PR : giusto una piccola curiosità ot, ho visto il video che hai linkato, che telecamera hai?
ma sai che è proprio fatto bene questo articolo di Andreani? Chiaro ma esaustivo! Partirò con le regolazioni di base, poi quando avrò fatto pratica proverò il nuovo...tanto adesso non sentirei neanche la differenza
 
14350495
14350495 Inviato: 11 Mag 2013 19:22
 

Pamof ha scritto:
ma sai che è proprio fatto bene questo articolo di Andreani? Chiaro ma esaustivo! Partirò con le regolazioni di base, poi quando avrò fatto pratica proverò il nuovo...tanto adesso non sentirei neanche la differenza


A me è stato utile icon_wink.gif comunque ricorda sempre la regola, si regola una cosa alla volta e si prova subito dopo, ovviamente ha più senso in in pista
 
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