DeepEye ha scritto:
Se le sedi di quello che si stringe non sono perfettamente pulite, la chiave dinamometrica spesso lascia il tempo che trova. Faccio il meccanico di bici, e sapessi quante volte mi sono trovato a stringere roba che dovrebbe essere serrata giusta di fabbrica. Anzi, spesso la roba serrata con la dinamometrica di fabbrica è proprio lenta. E cosi magari la sella si muove, il manubrio cala alla prima buca ecc ecc.
Comunque magari sono stati solo un'po approssimativi, ma sono cose he capitano. Magari sei solo un cliente un'po più pignolo del solito, perche di solito la gente gira fino a quando il veicolo non si ferma, altro che rumori. Pastiglie consumate al ferro sono la norma. Se il problema non è evidente probabilmente non hanno considerato fosse importante.
Si ottengono migliori risultati chidendo direttamente di fare una cosa, invece di dire 'secondo me fa un rumore lì
' . Ma per quello ci vuole esperienza ovviamente.
Assolutamente non credo sia nulla di preoccupante, dal punto di vista mentale però fa davvero tanto... Nel senso, la mia precedente moto l'avevo scelta guardando solo il prezzo; per questa mi sono voluto "viziare" (all'inizio infatti optavo per la Leoncino 250 che costa quasi 2.000 euro meno), è avvilente pensare che ha già dato più problemi di quanti me ne abbia dati la Benelli 125 cinese in tre anni.
Mi fa anche inca**are il fatto che, prima che ci mettessero mano per la prima volta, non aveva nessun problema a parte la catena un po' lasca, e mi fa inca**are che il primo tizio non sentiva il rumore (aggiungendo "magari adesso ti stai solo rilassando un po' e fai caso a troppe cose"), il secondo lo sentiva (non so come abbia fatto a sentirlo perchè inizia a 45 kmh e non è uscito dall'officina) ma "è normale, poi va a posto da solo", il terzo per fortuna la controlla meglio e migliora la situazione ma senza risolverla.
Scusate forse è più uno sfogo tra poco sospendo l'assicurazione e se ne riparla a primavera