PaoloGrandi ha scritto:
Il 1300 più che altro è stato abbandonato per far posto al nuovo 1000 frontemarcia che poi è andato ad equipaggiare vari modelli, opportunamente declinato: S1000RR, S1000R, S1000XR.
Beh ma sono 2 concetti di moto agli antipodi...condividono solo il fatto di essere 4 Cilindri.
Le S sono le "sportive" di casa BMW... cattive e potenti.
le K al contrario, sono le "touring"... comode e macinakilometri.
PaoloGrandi ha scritto:
Poi, per il GT, va detto che ormai, con una R1250RT da 135 cv...
Vero anche questo...ma così si costringe l'acquirente al Boxer...credo che anche altri, come me, vorrebbero il 4 per viaggiare. Praticamente Ora le Touring BMW sono a 2 o 6 Cilindri.
PaoloGrandi ha scritto:
La Kawa GTR monta le manopole riscaldate. Non so da che anno.
In realtà il 1400 è molto trattabile.
Buono a sapersi! Leggevo che non le aveva...si vede che le hanno introdotte dopo.
Sulla trattabilità, come sempre sono solo opinioni lette in giro...che lasciano il tempo che trovano!
Alla fine, l'unica cosa che fà davvero la differenza è provarle.
A tal proposito, mi permetto una piccola riflessione:
Chissà quante volte acquistiamo una moto "solo" perchè ci piace esteticamente, ma poi non c'è feeling in termini di utilizzo. Alla fine credo che si passi sopra anche a queste cose, solo perchè il mezzo ci piace a tal punto da non voler vedere i difetti. Sarebbe davvero bello poter fare dei test-drive senza "vedere" cosa si stà guidando, per non essere condizionati! Sono sicuro che in molti ameremmo delle moto che "da fuori" non ci dicono nulla, ma che poi in sella si fanno apprezzare.
Peccato che sia pura fantasia.
PaoloGrandi ha scritto:
Però, con le jap, il mecca lo vedi solo per olio e filtro....
Mi domando sempre...ma è davvero così? I costi di gestione sono DAVVERO inferiori?
La categoria di moto è la medesima...e da nuove, i costi di acquisto erano più o meno quelli.
Sarei curioso di sapere il costo di un Tagliando del K1300GT, e del GTR1400, per fare un confronto.