cirillo30 ha scritto:
Buonasera,
Ciao
cirillo30 ha scritto:
mi serve un consiglio per un Beverly 300 (non abs)
Nella pulizia della pinza freno sono incappato nell'errore di far uscire un pistoncino con la conseguente perdita dell'olio (è stato un incidente non voluto...).
Capita. Quelle "guarnizioni" non funzionano in scorrimento ma in aderenza. Per questo sono quadrate e l'inserimento è duro. Per lubrificare durante l'inserimento si usa o il grasso specifico incluso nei kit di revisione oppure una goccia di liquido freni.
Potresti aver pizzicato il paraolio oppure leggermente scheggiato il pistoncino. A questo punto il sistema potrebbe tirare aria dal pistoncino dopo la "pompata".
cirillo30 ha scritto:
Ho quindi pulito tutta la pinza, rimesso tutto al suo posto e riempito la vaschetta olio e poi ho fatto lo spurgo. Ma nulla leva molle. Ho provato qualsiasi modo per fare lo spurgo, rimontato la pinza, lucidato e sgrassato i pistoncini, poi oliato la guarnizione e il copri polvere ed i pistoncini ( non ho altre esperienze ma mi sembrano un po' duri da inserire). Ma nulla, l'impianto rimane senza pressione. Funzionava fino a che non ho fatto uscire il pistoncino qui di escludo che il problema sia altrove. Però ho finito le idee e momentaneamente non posso andare dal meccanico, suggerimenti?
Oltre ad un controllo della tenute sulla pinza, penso che potresti aver disinnescato la pompa. Procurati un kit per flebo ed una grossa siringa in farmacia o al supermarket.
Collega la grossa siringa con un tubicino allo spurgo sulla pinza (spurgo chiuso). Poi riempi e lascia aperta la vaschetta. Allenta leggermente lo spurgo (meno di un quarto di giro di solito è sufficiente) e tira delicatamente con la siringa. Quando smetti di tirare serra lo spurgo. Attento a non risucchiare aria dalla vaschetta altrimenti siamo punto e a capo. Poi prova ad effettuare uno spurgo normale e vediamo che succede.