Ciao a tutti i membri del forum. Da un paio di mesi ho acquistato una bellissima e originalissima R6 del '99. La moto mi ha dato qualche problema all'inizio, specie con l'accensione, sia a freddo che a caldo. L'ex proprietario mi ha detto di averla fatta carburare da una persona di fiducia. Posso anche crederci dato che il motore è potente e progressivo a partire dai 3000 in su, sotto invece è come se andasse a limitatore o come se partissi di seconda. All'inizio avevo problemi di spegnimento a caldo. Ho cambiato le candele, ho pensato fosse quello il problema. In effetti la moto è migliorata, nessun spegnimento a caldo, la moto parte al primo colpo, sia a freddo che ad alte temperature.
Un giorno al semaforo ho incontrato un signore con la mia stessa moto, stesso anno e con lo stesso problema. Secondo lui la problematica è dovuta da un errato sfiato gas del serbatoio. A quello non posso trovare rimedio, ma in effetti è plausibile perchè nei giorni di frescura la moto non dava assolutamente problemi ai bassi regimi.
Chiedo ai più esperti, secondo voi, alzare di poco il minimo potrebbe giovare alle partenze sui primi giri motore senza fare partenze da grand prix?
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema!
Grazie mille a tutti

ciao
ema