Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Consiglio acquisto prima vera moto(FINALMENTE)
16283040
16283040 Inviato: 10 Mag 2022 9:42
 
 
16283041
16283041 Inviato: 10 Mag 2022 9:43
 

CoffeeWolf ha scritto:
Adesso guardo il video, ma il titolo è già profetico:
'Is the Suzuki SV650 REALLY Always the Answer?'

Link a pagina di Youtube.com
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16283042
16283042 Inviato: 10 Mag 2022 9:43
 

KIMO ha scritto:

Ma di sicuro lo aprirò per te rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_abbraccio.gif


Ooooohh che emozzzzzzzzione icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif
 
16283048
16283048 Inviato: 10 Mag 2022 10:01
 

Vader ha scritto:
KIMO ha scritto:

Ma di sicuro lo aprirò per te rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_abbraccio.gif


Ooooohh che emozzzzzzzzione icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif

A ..... ma questo è un sito per incontri particolari...... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Comincio a capire tutta questa passione per la SV, io l'ho sempre considerata una moto da "donna"

Ultima modifica di italyonbike il 10 Mag 2022 10:04, modificato 1 volta in totale
 
16283050
16283050 Inviato: 10 Mag 2022 10:02
 

italyonbike ha scritto:
A ..... ma questo è un sito per incontri particolari...... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Due cuori e una SV.
 
16283051
16283051 Inviato: 10 Mag 2022 10:12
 

L'amore non ha confini
 
16283145
16283145 Inviato: 10 Mag 2022 21:46
 

Grazie a tutti per i suggerimenti.

CoffeeWolf ha scritto:
Adesso guardo il video, ma il titolo è già profetico:
'Is the Suzuki SV650 REALLY Always the Answer?'

Link a pagina di Youtube.com


Indovina un po' ho visto questo video proprio ieri sera 0509_doppio_ok.gif

CoffeeWolf ha scritto:
Io eviterei almeno la Triple. È una bestiolina discretamente incazzata. Ho provato solo una 765, ma in strada, la prima volta che l'ho messa sotto al sedere, ci sono andato più forte che col mio CBR600RR...
È una grandissima moto, ma leggera e super pepata. Lasciala un attimo dove sta.

La Sv te l'hanno detto tutti, in tutte le salse: è ottima. Ti dirò di più. Nel 2017 avevo provato una Gsx-s 750 e una Sv650. Alla fine mi sarei portato a casa la seconda. Non ha prestazioni folli, ma va ed è super facile e divertente. Stretta, amichevole in tutto e adatta a tutto. Se la guardi non ti innamori, quando cominci a starci in sella invece sì. Se praticamente tutti la consigliano c'è un motivo e tanti di noi ne hanno avuta una e hanno bellissimi ricordi con la piccola bicilindrica, me incluso.

La Versys la lascerei perdere. Ottimissima moto, ma è un segmento diverso e a meno che tu non voglia una touring vedo il rischio che possa annoiarti.

Shiver. Aprilia è nota per ciclisitche al top e tanto, tanto feeling di guida. Mai guidata una Shiver, quindi sinceramente non so esprimermi. Credo abbia una grande elettronica e sia molto ben bilanciata, ma che sia comunque più pesante delle altre. Se ti innamori, go go go. Ottimo anche il prezzo in relazione alle concorrenti. Però tieni a mente che avresti comunque un 900 con 95cv sotto al culo: attenzione e tanta. Qui di coppia ce n'è.

z800. Non sono mai stato un fan della serie Z e di conseguenza ne so abbastanza poco, ma anche lì, sinceramente mi sembra troppo per cominciare dopo un 125: ha a memoria più di 110 cv. Vero che essendo un 4 cil. li spara in alto, ma perchè complicarsi la vita quando hai alternative che te la renderebbero più semplice e piacevole?

Hai esperienza su un 125, quindi bene o male hai idea di cosa sia una moto, ma tutte queste moto sono jet da combattimento rispetto alla tua e avrai pesi e ingombri da moto 'grossa'. Spesso quello che un neofita fa fatica a capire che 'facile' è meglio. Ovviamente di solito siete giovani e avete tanta sicurezza, come è normale che sia, ma all'inizio, più è semplice, più ti diverti (e anche dopo in realtà, dipende poi da quello che si cerca).


Grazie per aver elencato la tua opinione su tutte le opzioni icon_biggrin.gif
unica precisazione la z800e è la versione da 95cv rispetto ai 113cv della z800, in più quella dell'annuncio è depotenziata a 48cv.
Sarebbe una brutta idea quella di usare una moto depotenziata i primi mesi per prenderci la mano e poi portarla a potenza piena? Vedere l'annuncio mi ha fatto pensare a questa ipotesi. eusa_doh.gif
 
16283147
16283147 Inviato: 10 Mag 2022 22:10
 

No... È alquanto stupido, devi rifare il libretto, modifiche per ripristinare la potenza, costi, menate burocratiche, perdi non poco tempo con la moto ferma.

Tanto è un 4 cilindri, la potenza la tira fuori in alto, con la mappatura A2 immaginati che il motore invece che tirare a 10 mila giri mura a 6 mila, è così che si depotenzia via centralina, ai bassi va uguale, i medi sono un po'tagliati, la potenza ad alti giri è totalmente rimossa.

Sono sempre del idea:
Se hai la patente A2 prendi una moto nativa A2
Se hai la patente A3 prendi la moto che vuoi, pur che non sia una depotenziata.

Ah, anche riportata a piena potenza, con spesa e tempistica non proprio da nulla, la moto è comunque la z800e e ha meno rivendibilita della z800 che appunto di serie supera i 95cv, stesso discorso per la successiva z900, la z900e non la vuole nessuno e onestamente non ha senso di esistere, un 950cc 4 cilindri, con tutto ciò che ne consegue, da 48cv? Anche no.
Già la z650 depo lascia il tempo che trova, la z800/900e sono totalmente senza senso.

Tanto la prima moto difficilmente è quella definitiva e quindi invece che sbattersi a riportarla a piena potenza, si cambia direttamente
 
16283148
16283148 Inviato: 10 Mag 2022 22:24
 

ton1x ha scritto:
No... È alquanto stupido, devi rifare il libretto, modifiche per ripristinare la potenza, costi, menate burocratiche, perdi non poco tempo con la moto ferma.

Tanto è un 4 cilindri, la potenza la tira fuori in alto, con la mappatura A2 immaginati che il motore invece che tirare a 10 mila giri mura a 6 mila, è così che si depotenzia via centralina, ai bassi va uguale, i medi sono un po'tagliati, la potenza ad alti giri è totalmente rimossa.

Sono sempre del idea:
Se hai la patente A2 prendi una moto nativa A2
Se hai la patente A3 prendi la moto che vuoi, pur che non sia una depotenziata.

Ah, anche riportata a piena potenza, con spesa e tempistica non proprio da nulla, la moto è comunque la z800e e ha meno rivendibilita della z800 che appunto di serie supera i 95cv, stesso discorso per la successiva z900, la z900e non la vuole nessuno e onestamente non ha senso di esistere, un 950cc 4 cilindri, con tutto ciò che ne consegue, da 48cv? Anche no.
Già la z650 depo lascia il tempo che trova, la z800/900e sono totalmente senza senso.

Tanto la prima moto difficilmente è quella definitiva e quindi invece che sbattersi a riportarla a piena potenza, si cambia direttamente


Ragionamento che non fà una piega, mi hai già convinto.
 
16283179
16283179 Inviato: 11 Mag 2022 7:39
 

k-k3 ha scritto:
Ragionamento che non fà una piega, mi hai già convinto.


Sì, in realtà la tua idea non era stupida in sé, anzi. Poteva essere un po' una chiave di volta. Le menate sono quelle che ti ha spiegato Ton1x.
Non ho mai guidato una moto deponteziata, ma se il prezzo vale tutto lo sbatti un domani di ripotenziarla etc. quasi quasi la valuterei. Certo, deve essere un prezzo che davvero fa valere la pena di tutte queste beghe (compresa la poca rivendibilità futura).
 
16283317
16283317 Inviato: 11 Mag 2022 21:05
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, in realtà la tua idea non era stupida in sé, anzi. Poteva essere un po' una chiave di volta. Le menate sono quelle che ti ha spiegato Ton1x.
Non ho mai guidato una moto deponteziata, ma se il prezzo vale tutto lo sbatti un domani di ripotenziarla etc. quasi quasi la valuterei. Certo, deve essere un prezzo che davvero fa valere la pena di tutte queste beghe (compresa la poca rivendibilità futura).


guarda, la z900e A2 va meno della z400 icon_asd.gif non credo serva aggiungere altro, 12kmh in meno di velocità massima, 0-100 comparabile
è un motore castratissimo, coppia massima a 3 mila giri, erogazione completamente tagliata ai medio-alti

tanto come si può ben vedere i mezzi tengono bene il valore da usati, non è che a fare qualche anni con una moto e poi rivenderla ci perdi molto, sai che salasso assicurare un 900cc se sei molto giovane e in 14esima classe icon_asd.gif , senza ovviamente contare consumi e manutenzione consoni a cilindrata.
 
16283321
16283321 Inviato: 11 Mag 2022 21:23
 

Io come prima moto in assoluto (neanche un 50ino o 125) ho una z750 2005 da 110 cavalli. È vero che è una bomba, ma comunque essendo alle prime armi la mantengo calma e fin'ora mi sto trovando bene, l'importante è avere la testa collegata alla mano destra. Ovviamente non nego che una moto meno prestante per i neofiti è meglio, forse aiuta anche a godersi i primi momenti dato che tutta quella potenza non serve su strada, secondo me un 400/500 è già degno e già comunque ha ottime prestazioni
 
16283614
16283614 Inviato: 13 Mag 2022 7:59
 

Allora ho allargato un po' la ricerca perché facendo l'esame con la autoscuola in realtà non è necessario che la mia moto abbia tutti i requisiti per l'esame dell'a2.
Quindi tolti i limiti di peso ho trovato annunci anche su altri modelli:
-ktm duke 690
-yamaha mt-07
-kawasaki z650
-kawasaki ninja 650
-yamaha xsr 700
-husqvarna vitpilen e svartpilen 701
-yamaha mt-09(forse un pochino eccessiva icon_asd.gif )
-honda cb 650 r
Cosa ne pensate di questi?
 
16283618
16283618 Inviato: 13 Mag 2022 8:04
 

che spirito di decisione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per me son tutti validi.

Amo confondere le acque icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16283631
16283631 Inviato: 13 Mag 2022 8:30
 

Basta che ha un motore e due ruote e son contento 0509_doppio_ok.gif
E possibilmente più di 125cc icon_asd.gif
In realtà ho trovato che rientra nel budget un cb 1000 f ma non lo prendo nemmeno in considerazione eusa_whistle.gif
Tra duke 690, mt-07 e z650 cambia molto? Visto che di prezzi sono abbastanza simili
 
16283632
16283632 Inviato: 13 Mag 2022 8:36
 

k-k3 ha scritto:
Basta che ha un motore e due ruote e son contento 0509_doppio_ok.gif
E possibilmente più di 125cc icon_asd.gif
In realtà ho trovato che rientra nel budget un cb 1000 f ma non lo prendo nemmeno in considerazione eusa_whistle.gif
Tra duke 690, mt-07 e z650 cambia molto? Visto che di prezzi sono abbastanza simili
Beh sono moto abbastanza diverse tra loro.
Come stile di guida e come posizione.
Come utilizzo oserei quasi dire.

La mt la usi per passeggiate con una sorta di comodità. LA z rimane comunque una moto un po' meno comoda ma più briosa.
La 690...beh... è un peperino con le ruote.
Vedi tu.
 
16283685
16283685 Inviato: 13 Mag 2022 10:41
 

KIMO ha scritto:
Beh sono moto abbastanza diverse tra loro.
Come stile di guida e come posizione.
Come utilizzo oserei quasi dire.

La mt la usi per passeggiate con una sorta di comodità. LA z rimane comunque una moto un po' meno comoda ma più briosa.
La 690...beh... è un peperino con le ruote.
Vedi tu.

in quale universo parallelo la z650 sarebbe più briosa della mt07?
la z650 comunque è inadatta a chi supera i 180cm

mt07 comoda? uhm però ha una sella di legno

duke 690 chiaramente è tutto tranne che comoda, grosso monocilindrico non proprio fluido, ciclistica agile e aggressiva
 
16283689
16283689 Inviato: 13 Mag 2022 10:44
 

ton1x ha scritto:
in quale universo parallelo la z650 sarebbe più briosa della mt07?
la z650 comunque è inadatta a chi supera i 180cm

mt07 comoda? uhm però ha una sella di legno

duke 690 chiaramente è tutto tranne che comoda, grosso monocilindrico non proprio fluido, ciclistica agile e aggressiva

A me la zeta è sempre sembrata più allegra.
Magari nel mio universo parallelo.
Poi le selle... ma ancora guaradte le moto in base alle selle comode o legnose?
Ho fatto 5000km su selle di legno... e se uno vuole esistono selle rifatte morbide.
Le selle originali sono sempre un po' quel che sono.

Almeno siamo d'accordo sul pompone duke
 
16283691
16283691 Inviato: 13 Mag 2022 10:49
 

io ho usato la er6n che è appunto il predecessore della z650, però la er6n secondo i dati rilevati da insella aveva alcuni cv in più alla ruota, accelerazione leggermente migliore e ben 15kmh in più di velocità massima (inutili nel atto pratico, ma tutto ciò suggerisce un downgrade di prestazioni)
sicuramente è un motore pronto e regolare ma quella che è famosa per avere un motore allegro a bassi e medi è la mt07 invece

le selle moderne non sono troppo comode? vero ma nello stesso istante che ho appoggiato il culo su una mt07 ho sentito subito qualcosa che non andava, sella rigida e piatta nella parte centrale
 
16283692
16283692 Inviato: 13 Mag 2022 10:51
 

ton1x ha scritto:
io ho usato la er6n che è appunto il predecessore della z650, però la er6n secondo i dati rilevati da insella aveva alcuni cv in più alla ruota, accelerazione leggermente migliore e ben 15kmh in più di velocità massima (inutili nel atto pratico, ma tutto ciò suggerisce un downgrade di prestazioni)
sicuramente è un motore pronto e regolare ma quella che è famosa per avere un motore allegro a bassi e medi è la mt07 invece

le selle moderne non sono troppo comode? vero ma nello stesso istante che ho appoggiato il culo su una mt07 ho sentito subito qualcosa che non andava, sella rigida e piatta nella parte centrale
compreno. MA su 30-40 selle provate/possedute/asseggiate... a me sembrano sempre tutte più o meno uguali.
Comode per i primi 40km..poi un inferno che devo imporre al mio culo icon_lol.gif
 
16283705
16283705 Inviato: 13 Mag 2022 12:06
 

onestamente non ho mai veramente sofferto causa sella, più che altro il mio affaticamento è nella zona spalle-parte alta schiena-collo
 
16283716
16283716 Inviato: 13 Mag 2022 12:36
 

ton1x ha scritto:
onestamente non ho mai veramente sofferto causa sella, più che altro il mio affaticamento è nella zona spalle-parte alta schiena-collo
io dopo 110km (prima tappa viaggio di qualche anno fa...Russia etc.... MIlano-Budapest) avevo il culo arrossato (violaceo diciamo).
La sella in quel caso si faceva sentire.
E si fa sentire in tutti i viaggi quando faccio tappe da 5-600km
 
16283726
16283726 Inviato: 13 Mag 2022 13:04
 

Suggerirei la XSR700. E' piu comoda della mt07, stesso motore brioso, ed e' una moto leggera.
 
16283742
16283742 Inviato: 13 Mag 2022 15:57
 

ton1x ha scritto:
onestamente non ho mai veramente sofferto causa sella, più che altro il mio affaticamento è nella zona spalle-parte alta schiena-collo

Anche io...arrivano prima i dolori collo, spalle cervicale...e per di più uso sempre selle ribassate. Devo dire che però non faccio lunghi viaggi ma al massimo giretti da 400 km in giornata...
 
16283936
16283936 Inviato: 15 Mag 2022 14:01
 

k-k3 ha scritto:
Allora ho allargato un po' la ricerca perché facendo l'esame con la autoscuola in realtà non è necessario che la mia moto abbia tutti i requisiti per l'esame dell'a2.
Quindi tolti i limiti di peso ho trovato annunci anche su altri modelli:
-ktm duke 690
-yamaha mt-07
-kawasaki z650
-kawasaki ninja 650
-yamaha xsr 700
-husqvarna vitpilen e svartpilen 701
-yamaha mt-09(forse un pochino eccessiva icon_asd.gif )
-honda cb 650 r
Cosa ne pensate di questi?


09 , almeno hai una moto che non vorrai cambiare dopo 5 uscite 0509_doppio_ok.gif
 
16283956
16283956 Inviato: 15 Mag 2022 18:08
 

Carreira ha scritto:
09 , almeno hai una moto che non vorrai cambiare dopo 5 uscite 0509_doppio_ok.gif

sempre se sopravvivi 5 uscite icon_asd.gif
 
16284010
16284010 Inviato: 16 Mag 2022 8:12
 

ton1x ha scritto:
sempre se sopravvivi 5 uscite icon_asd.gif


Lol , esatto. Comunque questa corsa ai cavalli non ha senso su strada secondo me. Ieri sono andato ad un test ride della Triumph ed ho provato una Street Twin, 65cv . Ora, sarà merito del motore con tanta coppia, ma giuro che se non avessi bisogno di caricare valige e passeggero, darei via domani la mia Africa Twin per prendere quella 'bicicletta', talmente è divertente. Altro che mille mila cv.
 
16284016
16284016 Inviato: 16 Mag 2022 8:38
 

NOn comprendo il disdegno nei confronti dei cavalli.
A me i 115 che ho piacciono.
Quando vado tranquillo vado a 50. Se ho bisogno di coppia ce l'ho. Se sono in autostrada viaggio sereno.
Perchè dovrei perdere 50cv scusate?
E poi..ammazzarsi.. la mia compagna ha 25cv... beh, a 120 si ammazza pure lei. Anzi, rischia di più lei a 'sto punto
 
16284031
16284031 Inviato: 16 Mag 2022 9:04
 

Io avevo trovato la mia personalissima pace con i 95 della Fazer, che per altri motivi ho dovuto dar via.
I 70 scarsi del v strom però vanno bene per fare tutto. Certo, se trovavo qualche cavallo qua e la per strada, sicuramente non mi lamentavo icon_asd.gif
 
16284043
16284043 Inviato: 16 Mag 2022 9:28
 

Vader ha scritto:
Io avevo trovato la mia personalissima pace con i 95 della Fazer, che per altri motivi ho dovuto dar via.
I 70 scarsi del v strom però vanno bene per fare tutto. Certo, se trovavo qualche cavallo qua e la per strada, sicuramente non mi lamentavo icon_asd.gif
ma certo.. anche io con il vstrom ci ho fatto viaggi indimenticabili.
Ma ad avere qualche cavallo in più non è che ci ho sputato sopra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©