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Inviato: 4 Mag 2022 8:51
Versus94 ha scritto:
Grazie mille per la risposta
Nel caso il cambio del mono quanto costa? Si può cambiare in casa con poco o serve un meccanico?
La poca cavalleria potrebbe annoiare?
Dipende da cosa monti. Un mono di fascia alta acquistato nuovo può superare di slancio i 1000€, uno trovato usato compatibile magari te ne viene a costare 150 o 200. Far sostituire la molla del mono originale (non è un'operazione che puoi farti nel garage di casa) penso costi di nuovo sui 150-200€.
Per la sostituzione: su una moto del genere se sei un minimo scafato te lo puoi fare da solo. Anche senza un qualcosa per sollevare la moto puoi benissimo stenderla per terra su delle coperte e lavorarci così.
Per il discorso potenza dipende da te: c'è chi è contento di andare in giro con un 125, c'è chi sale su un 1000 da 150cv e dopo un po' vorrebbe averne di più.
La moto è, realisticamente parlando, potente abbastanza per fare tutto al di fuori di lunghi trasferimenti autostradali, però di certo non ti da la botta d'adrenalina quando apri il gas.
E' inutile dire che se pensi di farne un uso al 90% stradale sarebbe meglio rivolgersi a tutt'altra tipologia.
Come ho detto il CRF è una dualsport, è una moto di compromesso per definizione, ma la sua natura è quella di un uso prettamente offroad e che si adatta a fare i trasferimenti su asfalto senza soffrire troppo, ma non è che sia nata per quello.
In città va benissimo, sulle colline se non hai troppe pretese pure, ma va da se che se l'uso è al 100% stradale, a parità di costo, una moto tipo Z400 offre di più in tutto e per tutto