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Domande generali x viaggio in 50cc
16264811
16264811 Inviato: 21 Gen 2022 4:51
 



Scusa ma tu per lamelle intendevi le alette(le lamelle sono un altra cosa) ?
In questo caso è corretta la risposta dell'utente Napoletano
Spiegami perchè sei così traumatizzato dai rodaggi ?
Ti ripeto che non ha senso aprire un motore con 32000 km e cambiare solo le fasce, aveva senso se lo facevi a 15000 per avere il massimo delle prestazioni.
Con i km che hai il pistone è già bello consumato e ha gioco nel cilindro.
Cosa che ti può dire chiunque capisca qualcosa di motori.
 
16264820
16264820 Inviato: 21 Gen 2022 8:48
 

Napoletano ha scritto:
Il primo, quello con le lamelle, è raffreddato ad aria, il secondo è raffreddato a liquido.
Ovviamente se il tuo è raffreddato ad aria te ne serve uno uguale, non va bene quello che hai trovato su ebay.


CASPITA, CHE SVISTA!
Adesso mi metto a cercare, grazie mille.
Nel frattempo sapete consigliarmi un gt raffreddato ad aria 50cc affidabile almeno quanto l'originale?
Affidabilità sui lunghi tragitti ovviamente eusa_angel.gif
 
16264826
16264826 Inviato: 21 Gen 2022 9:16
 

AndreaLaFranca ha scritto:

Nel frattempo sapete consigliarmi un gt raffreddato ad aria 50cc affidabile almeno quanto l'originale?
Affidabilità sui lunghi tragitti ovviamente eusa_angel.gif

Quello originale, non elaborato. icon_wink.gif
 
16264834
16264834 Inviato: 21 Gen 2022 9:51
 

italyonbike ha scritto:
Scusa ma tu per lamelle intendevi le alette(le lamelle sono un altra cosa) ?
In questo caso è corretta la risposta dell'utente Napoletano
Spiegami perchè sei così traumatizzato dai rodaggi ?
Ti ripeto che non ha senso aprire un motore con 32000 km e cambiare solo le fasce, aveva senso se lo facevi a 15000 per avere il massimo delle prestazioni.
Con i km che hai il pistone è già bello consumato e ha gioco nel cilindro.
Cosa che ti può dire chiunque capisca qualcosa di motori.


Si scusa, sono le alette, non sono pratico di gruppi termici, devo imparare.
Comunque non sono traumatizzato dai rodaggi, il problema è che a giugno devo partire per la Sicilia, quindi potrei essere tirato con i tempi...
Ora sto valutando che pezzi cambiare, ma devo comunque aspettare il parere del meccanico icon_cry.gif
 
16264842
16264842 Inviato: 21 Gen 2022 10:11
 

Si ma se cambi il gruppo termico il rodaggio devi farlo per forza.
Ma il tuo che problemi ha ?
 
16264863
16264863 Inviato: 21 Gen 2022 12:04
 

italyonbike ha scritto:
Si ma se cambi il gruppo termico il rodaggio devi farlo per forza.
Ma il tuo che problemi ha ?


Nessun problema, va alla grande. Riesco a farci 300km no stop e di massima tira gli 85km/h

Per questo ero in dubbio se cambiare cilindro o pistone (le fasce uasi sicuramente)
 
16264869
16264869 Inviato: 21 Gen 2022 13:27
 

Calcola che quando hai meno compressione perdi soprattutto accelerazione non velocità e per valutare quel parametro dovresti avere dei riferimenti.
 
16264872
16264872 Inviato: 21 Gen 2022 13:52
 

italyonbike ha scritto:
Calcola che quando hai meno compressione perdi soprattutto accelerazione non velocità e per valutare quel parametro dovresti avere dei riferimenti.


Accelerazione mai avuta, anche perché ho rulli da 7.5g e setup originale del resto.
 
16264911
16264911 Inviato: 21 Gen 2022 17:04
 
 
16264925
16264925 Inviato: 21 Gen 2022 18:57
 

Sembrano uguali ma la differenza di prezzo è enorme e non so perché. Per di più quello col costo maggiore è anche usato (45km).
Però credo che se il lavoro te lo deve fare il meccanico, devi consultare lui prima di ordinare i pezzi perché, se qualcosa dovesse andare storto durante il montaggio o dopo, potrebbe dirti che è colpa del ricambio che gli hai fornito.
Ti consiglio di andare da lui, fargli vedere il pezzo che vuoi prendere e sentire che dice. Magari ti può fornire lo stesso ricambio ma ad un prezzo inferiore.
 
16264936
16264936 Inviato: 21 Gen 2022 21:43
 

Napoletano ha scritto:
Sembrano uguali ma la differenza di prezzo è enorme e non so perché. Per di più quello col costo maggiore è anche usato (45km).
Però credo che se il lavoro te lo deve fare il meccanico, devi consultare lui prima di ordinare i pezzi perché, se qualcosa dovesse andare storto durante il montaggio o dopo, potrebbe dirti che è colpa del ricambio che gli hai fornito.
Ti consiglio di andare da lui, fargli vedere il pezzo che vuoi prendere e sentire che dice. Magari ti può fornire lo stesso ricambio ma ad un prezzo inferiore.


Ovviamente, certo! icon_wink.gif
Non comprerò nulla senza il suo controllo e approvazione, era solo Er farmi un'idea di cosa cercare rotfl.gif
Grazie mille!
 
16265025
16265025 Inviato: 22 Gen 2022 22:00
 

Ultima domanda a tutti! icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif QUANTO COSTA TUTTO IL CONTROLLO DAL MECCANICO (circa)???
Escluso il prezzo per Fasce, Spinotto, Gabbia Rulli, Cuscinetti da Banco, Cilindro, Pistone e controllino, se non sostituzione, dell'albero motore.
Il meccanico quanto dovrebbe chiedervi secondo voi?
Io potrei sparare sui 300, giusto? eusa_think.gif
 
16265052
16265052 Inviato: 23 Gen 2022 10:33
 

AndreaLaFranca ha scritto:
Ultima domanda a tutti! icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif QUANTO COSTA TUTTO IL CONTROLLO DAL MECCANICO (circa)???
Escluso il prezzo per Fasce, Spinotto, Gabbia Rulli, Cuscinetti da Banco, Cilindro, Pistone e controllino, se non sostituzione, dell'albero motore.
Il meccanico quanto dovrebbe chiedervi secondo voi?
Io potrei sparare sui 300, giusto? eusa_think.gif

Aprendo tutto per cambiare i cuscinetti di banco forse anche qualcosa meno, però più o meno si.
Invece solo la parte superiore 150
Per quanto riguarda i kit dei cilindri uno direi che non ha Pistone, Fasce e Spinotto
Direi che su tutti e 2 manca la gabbia rulli e le guarnizioni .
 
16265060
16265060 Inviato: 23 Gen 2022 11:48
 

italyonbike ha scritto:
Aprendo tutto per cambiare i cuscinetti di banco forse anche qualcosa meno, però più o meno si.
Invece solo la parte superiore 150
Per quanto riguarda i kit dei cilindri uno direi che non ha Pistone, Fasce e Spinotto
Direi che su tutti e 2 manca la gabbia rulli e le guarnizioni .


Va bene, me l'aspettavo.
Comunque le guarnizioni e la gabbia rulli le prenderei a parte, non è importante. Anche comprarsi il pistone apparte è pur sempre più economico del comprarlo da easyparts. Vedermo cosa dirà il meccanico, incrociamo le dita icon_asd.gif
 
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