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Consigli per modifiche fz1
1142360
1142360 Inviato: 4 Feb 2007 21:10
Oggetto: Consigli per modifiche fz1
 



salve a tutti,sono un nuovo arrivato e colgo l'occasione per presentarmi : mi chiamo Gianluca e vivo a Lucca...Leggendo i post, mi sono reso conto di essere nel posto giusto per trovare la soluzione hai molti dubbi che nutro riguardo al miglioramento della mia fz1 acquistata a settembre del 2006.
premetto che vengo da una lunga esperienza con milloni bicilindrici (suzuki sv 1000 naked e non ecc.) quindi è facile dedurre la natura dei miei quesiti.
Ho letto che ci sono varie modifiche da appotare e una di queste l'ho già sperimentata (16 denti malgrado faccia in media 10000 km l'anno).
Se non chiedo troppo vorrei avere da voi "sommi" una lista in ordine di importanza delle modifiche da fare per rendere la mia bestiola una "BASTARDA"...portare il tutto alla mia officina di fiducia e dire ai meccanici < LA VOGLIO COSI'>!!!!!
Vi ringrazio della pazienza e spero in voi LAMP LAMP
 
1142485
1142485 Inviato: 4 Feb 2007 21:30
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

Mistermagu ha scritto:
salve a tutti,sono un nuovo arrivato e colgo l'occasione per presentarmi : mi chiamo Gianluca e vivo a Lucca...Leggendo i post, mi sono reso conto di essere nel posto giusto per trovare la soluzione hai molti dubbi che nutro riguardo al miglioramento della mia fz1 acquistata a settembre del 2006.
premetto che vengo da una lunga esperienza con milloni bicilindrici (suzuki sv 1000 naked e non ecc.) quindi è facile dedurre la natura dei miei quesiti.
Ho letto che ci sono varie modifiche da appotare e una di queste l'ho già sperimentata (16 denti malgrado faccia in media 10000 km l'anno).
Se non chiedo troppo vorrei avere da voi "sommi" una lista in ordine di importanza delle modifiche da fare per rendere la mia bestiola una "BASTARDA"...portare il tutto alla mia officina di fiducia e dire ai meccanici < LA VOGLIO COSI'>!!!!!
Vi ringrazio della pazienza e spero in voi LAMP LAMP
Ciao e benvenuto tra noi, io ti posso solo dire le modifiche che ho apportato alla mia bestiola per adeguarla ai miei gusti e cioé: scarico shark, filtro bmc, centralina power commander della dyno-jet e poi per esagerare pignone da 15 denti ...... ora è una vera bomba e fatico veramente tanto a tenere l'anteriore sull'asfalto !!!! Esteticamente ho sostituito specchietti, frecce e portatarga (anche lo scarico ha migliorato di molto l'estetica)..... ora ha un aspetto da vera pantera te lo assicuro ... La prossima imminente modifica ??? Copertoni appiccicossissimi
 
1143029
1143029 Inviato: 4 Feb 2007 23:11
 

io ho fatto: filtro bmc, centralina power commander, ma ti segnalo una cosa che forse molti non conoscono, e che mi ha suggerito, e fatto, il mio mekka: eliminazione dei dispositivi anti-inquinamento.

Quest'ultima cosa non richiede pezzi di ricambio particolari (se non forse solo una scatoletta da posizionare nel motore, ma la resa dovrebbe essere ok.

Perchè non ti dico come va dopo le modifiche ?

Perchè devo ancora ritirare la moto dal mekka !
 
1146064
1146064 Inviato: 5 Feb 2007 17:36
 

Ciao Mistermagu......e complimenti per la scelta che hai fatto !!
...............Visto che siamo in tema di modifiche,se ti può essere utile ti elenco quelle che io ho fatto sul motore della mia Fz1:
centralina aggiuntiva Power Commander 3 usb,( solo alimentazione ) -filtro aria BMC - presa aria airbox maggiorata - prima fila di farfalle eliminata - sonda lambda eliminata - terminale Mivv GP tondo,all'occasione senza db killer - filtro precatalizzatore eliminato, ( quello dentro il collettore ) - mono posteriore Wp con taratura personalizzata - kit forcella WP ( olio e molle ) - pignone da 16 - per ultimo e non meno importante, il contamarce.
.......anche io non sono ancora riuscito a provarla.........tra qualche giorno farò un paio di lanci sul banco prova,dopo che il mio mecc. avrà impostato la giusta mappatura, quindi poi saprò dirti qualcosa di più preciso in merito.........e speriamo che questo benedetto ON_OFF sparisca una volta per tutte !!.........Un saluto ...Ciao.
 
1146447
1146447 Inviato: 5 Feb 2007 18:38
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

Carissimo Dott. Jackyll!!
La tua fz1 è come sarà la mia, relativamente ai rapporti!
Deve alzarsi la bestia in II° e III° altrimenti la butto giù da un ponte!!
Scherzi a parte devo prenderla e sono indeciso.
Hai mai sentito di 1 dente in meno al pignone e 1 in più sulla corona?
Consigli direttamente 2 meno sul pignone?
Non mi importa che la corona costi qualcosa in più. Penso che il mix pignone -1 / corona +1 potrebbe essere interessante.
Cosa ne pensi?

Lamps..........
 
1147578
1147578 Inviato: 5 Feb 2007 21:04
 

Zipiero,

visto le modifiche che hai fatto ... non è che forse volevi una moto diversa ? icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

se porto la tua lista al mekka mi sa che devo fare un mutuo icon_biggrin.gif

mi piacerebbe chiederti il significato di tutte le modifiche che hai fatto, ma mi limito a una: perchè hai eliminato la prima fila delle farfalle ?


[comunque mi ero dimenticato: ho messo molle e mono ohlins. Vorrei mettere i freni col tubo a treccia (che avevo anche sulla fazer mod 2003), ma frequentando il Panko, ho cambiato stile di guida: mooolto più fluido, quindi mi sto abituando a nn frenare troppo]
 
1148493
1148493 Inviato: 5 Feb 2007 23:29
 

droide ha scritto:
Zipiero,

visto le modifiche che hai fatto ... non è che forse volevi una moto diversa ? icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

se porto la tua lista al mekka mi sa che devo fare un mutuo icon_biggrin.gif

mi piacerebbe chiederti il significato di tutte le modifiche che hai fatto, ma mi limito a una: perchè hai eliminato la prima fila delle farfalle ?


[comunque mi ero dimenticato: ho messo molle e mono ohlins. Vorrei mettere i freni col tubo a treccia (che avevo anche sulla fazer mod 2003), ma frequentando il Panko, ho cambiato stile di guida: mooolto più fluido, quindi mi sto abituando a nn frenare troppo]


Scusa maaaaa una domanda pertinente,che moto possiedi?
A mè risulta che la Ohlins deve ancora costruire il mono per L'FZ1.
icon_rolleyes.gif

Salutone a tutti. 0509_banana.gif
 
1148531
1148531 Inviato: 5 Feb 2007 23:36
 

risposta a Nakedmoto: ho la FZ1 FAZER 1000, presa nel 2006.

Ci sono già sia le molle per la forcella anteriore, sia il mono.

Per la forcella anteriore ci sono anche gli steli completamente nuovi, con l'attacco per la pinza radiale.

Per la r1 ci sono mono derivati dalla moto di Valentino.

Siccome sono nuovi sono rincarati del 30 per cento rispetto ai vecchi prezzi, e c'è anche da spettare per averli (e infatti io così sto facendo).

Ti posso dire anche chi è il mio mekka, fa solo Ohlins (magari in mp, non vorrei prendermi un ban dai super-boss)
 
1148675
1148675 Inviato: 6 Feb 2007 0:42
 

caspita ragazzi ,vi sono veramente grato .Questa sera ho ordinato (come da vostre direttive) nell'ordine:
centralina power-commander
scarico shark (che è una favola e ad un prezzo tutto sommato ragionevole)
filtro aria BMC

e il mio mecca mi ha detto che se la mappatura della casa non mi soddisfa .ci puo' mettere del suo...??? icon_rolleyes.gif icon_question.gif

già smanio dall'impazienza. icon_twisted.gif

per ulteriori modifiche ,rimando alla prova su strada.


il tutto per 600.00 euri più o meno....che ne dite ci siamo???? icon_lol.gif
 
1149106
1149106 Inviato: 6 Feb 2007 9:49
 

...600 euri !!!!....più che ottimo !
Ricapitolando riesci a prendere con quella somma la centralina Power Commander USB, il filtro bmc,e il terminale Shark conico .
Dalle mie parti,per questi accessori ci vogliono minimo 700 euri con il massimo sconto.
Comunque credo che il tuo è un prezzo sia buonissimo!!
Ciao!
 
1149193
1149193 Inviato: 6 Feb 2007 10:22
 

Ciao Droide,
....no !...non è che volevo una moto diversa o più sportiva,l'ultima moto che ho avuto è stata la Fzs 1000,perciò come vedi mi sono comprato un'altra moto simile.
Il prezzo delle modifiche che ho effettuato,sembra enorme,ma è il contrario..........Mono ,molle olio Wp (ottimi) 830 euri.....centralina Power Commander usb +terminale Mivv Gp 520 euri ....pignone 10 euri.
........Apertura aspirazione airbox,eliminazione prima fila di farfalle,( queste sono una strozzatura in più per l'omologazione euro 3 ),eliminazione precatalizzatore, eliminazione sonda Lambda, costo zero,con una minima cognizione di meccanica è facilissimo.

NB. con 1360 euri se ci riesci ,ci compri per miracolo il mono Olhins e le molle forcella per Fz1.( tu che lo hai comprato lo sai meglio di me ! )
Un saluto e a tua disposizione !!
 
1152140
1152140 Inviato: 6 Feb 2007 19:28
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

ispanico68 ha scritto:
Carissimo Dott. Jackyll!!
La tua fz1 è come sarà la mia, relativamente ai rapporti!
Deve alzarsi la bestia in II° e III° altrimenti la butto giù da un ponte!!
Scherzi a parte devo prenderla e sono indeciso.
Hai mai sentito di 1 dente in meno al pignone e 1 in più sulla corona?
Consigli direttamente 2 meno sul pignone?
Non mi importa che la corona costi qualcosa in più. Penso che il mix pignone -1 / corona +1 potrebbe essere interessante.
Cosa ne pensi?

Lamps..........
A me piacciono le cose un pò estreme ed è per questo che ho deciso di mettere il pignone da 15, ma poi ho anche montato la centralina aggiuntiva (con scarico e filtro ovviamente) con la quale forse mettendo una mappatura specifica (tutto ai bassi e medi) potrei non dico tornare al 17 ma quanto meno al 16 (il rivenditore della centralina mi ha regalato un 16 proprio per almeno farmelo provare) .... Cosa dirti ? non ho proprio lo stimolo di montare il 16 anche perché con il 15 in accellerazione è mostruosamente esplosiva (pensa che una volta su una statale, in quinta piena, ed in salita c'era un leggero avvallamento della sede stradale .... non ci crederai ma mi sono ritrovato con l'anteriore alzato !!!) te l'ho detto proprio uno sballo adrenalinico ....
 
1152539
1152539 Inviato: 6 Feb 2007 20:24
 

droide ha scritto:
risposta a Nakedmoto: ho la FZ1 FAZER 1000, presa nel 2006.

Ci sono già sia le molle per la forcella anteriore, sia il mono.

Per la forcella anteriore ci sono anche gli steli completamente nuovi, con l'attacco per la pinza radiale.

Per la r1 ci sono mono derivati dalla moto di Valentino.

Siccome sono nuovi sono rincarati del 30 per cento rispetto ai vecchi prezzi, e c'è anche da spettare per averli (e infatti io così sto facendo).

Ti posso dire anche chi è il mio mekka, fa solo Ohlins (magari in mp, non vorrei prendermi un ban dai super-boss)


Io ho già installato il mono della MATRIS M05R.
Tutta un'altra cosa rispetto all'originale.
 
1153199
1153199 Inviato: 6 Feb 2007 21:51
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

Dott-Jekyll ha scritto:
ispanico68 ha scritto:
Carissimo Dott. Jackyll!!
La tua fz1 è come sarà la mia, relativamente ai rapporti!
Deve alzarsi la bestia in II° e III° altrimenti la butto giù da un ponte!!
Scherzi a parte devo prenderla e sono indeciso.
Hai mai sentito di 1 dente in meno al pignone e 1 in più sulla corona?
Consigli direttamente 2 meno sul pignone?
Non mi importa che la corona costi qualcosa in più. Penso che il mix pignone -1 / corona +1 potrebbe essere interessante.
Cosa ne pensi?

Lamps..........
A me piacciono le cose un pò estreme ed è per questo che ho deciso di mettere il pignone da 15, ma poi ho anche montato la centralina aggiuntiva (con scarico e filtro ovviamente) con la quale forse mettendo una mappatura specifica (tutto ai bassi e medi) potrei non dico tornare al 17 ma quanto meno al 16 (il rivenditore della centralina mi ha regalato un 16 proprio per almeno farmelo provare) .... Cosa dirti ? non ho proprio lo stimolo di montare il 16 anche perché con il 15 in accellerazione è mostruosamente esplosiva (pensa che una volta su una statale, in quinta piena, ed in salita c'era un leggero avvallamento della sede stradale .... non ci crederai ma mi sono ritrovato con l'anteriore alzato !!!) te l'ho detto proprio uno sballo adrenalinico ....


Praticamente hai descritto in toto quello che vorrei facesse anche la mia "sorellina"...(forse mi basta alzarla di 3° marcia per cominciare).
Infatti leggendo delle tue modifiche in un'altro post,(non mi vergogno a dirlo) ho cercato di fare esattamente come te tranne il pignone che è di 16,si sà ,con le dritte giuste molto spesso si risparmiano gli eurini che costano molto... icon_lol.gif
Credo che tra un paio di mille KM cambierò gomme....voi lo avete già fatto? e quali avete montato? Quale tipo di "scarpetta" consigniereste per una guida sportiva non troppo (no estrama da smanettoni della domenica sulla volterrana ) ma alla quale piace inclinare spesso...? Considerato i miei 10000 km l'anno . l'erogazione di un bicilindrico rispetto a un 4 è molto diversa e quindi riguardo alle gomme sono un'pò incerto icon_rolleyes.gif
 
1153978
1153978 Inviato: 7 Feb 2007 3:13
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

quote]A me piacciono le cose un pò estreme ed è per questo che ho deciso di mettere il pignone da 15, ma poi ho anche montato la centralina aggiuntiva (con scarico e filtro ovviamente) con la quale forse mettendo una mappatura specifica (tutto ai bassi e medi) potrei non dico tornare al 17 ma quanto meno al 16 (il rivenditore della centralina mi ha regalato un 16 proprio per almeno farmelo provare) .... Cosa dirti ? non ho proprio lo stimolo di montare il 16 anche perché con il 15 in accellerazione è mostruosamente esplosiva (pensa che una volta su una statale, in quinta piena, ed in salita c'era un leggero avvallamento della sede stradale .... non ci crederai ma mi sono ritrovato con l'anteriore alzato !!!) te l'ho detto proprio uno sballo adrenalinico ....[/quote]

Non oso immaginare che mostro d' accelerazione possa essere al tua bimba.
dai tuoi racconti , pensando al' fz1 originale come gia' tira di suo.........
mi sale l' adrenalina solo al pensiero.
certo e' che per quello che costa un pignone ....penso sia un' esperienza da provare assolutamente.
Secondo te' col 15 denti quanto puo' aver perso di velocità massima.
o meglio a quanto puo' arrivare??

Paolo
 
1154913
1154913 Inviato: 7 Feb 2007 12:33
 

Pignone da 16, PCII, mappatura al banco Dinojet, terminale Leovince Factory Evo II, filtro aria BMC. Ora 146 cv alla ruota 99 N-m di coppia.

Link a pagina di Fazeritalia.it
 
1155012
1155012 Inviato: 7 Feb 2007 12:55
 

max65 ha scritto:
Pignone da 16, PCII, mappatura al banco Dinojet, terminale Leovince Factory Evo II, filtro aria BMC. Ora 146 cv alla ruota 99 N-m di coppia.

Link a pagina di Fazeritalia.it
Si anche le rivelazioni di Space davano 148 cv alla ruota .... io devo però ancora farli misurare
 
1156540
1156540 Inviato: 7 Feb 2007 17:30
 

Zipiero57, mi posti i codici del mono e delle molle wp?
Grazie
 
1158197
1158197 Inviato: 7 Feb 2007 21:47
 

Ciao Glock !!
.......adesso su due piedi mi prendi in contropiede !
Comunque se sei interessato contatta Max di Racing One,( è conosciutissimo in tutti i forum ) al numero 392-0511173 ,l'ho preso da lui ad un prezzo ottimo..........gli puoi chiedere tranquillamente che tipo di mono ha preso "zi piero".
Un saluto.....e fammi sapere !!
 
1191202
1191202 Inviato: 15 Feb 2007 12:25
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

ragazzi una domanda...devo ritirare l'fz1 la settimana prox...l'ho provata un paio di volte e,ovviamente,mi è piaciuta molto...a parte il fatto che è un po vuotina ai bassi...
Meglio corona con 2 denti in più (e catena) O IL PIù ECONOMICO PIGNONE DA 15 O 16?
ho sentito dire però che,cambiando quest'ultimo,ci siano poi dei probnlemi al cambio...
che ne dite?
Alex2610 da Firenze
 
1194134
1194134 Inviato: 15 Feb 2007 21:00
 

....francamente io con il pignone da 16 non ho avuto nessun problema con il cambio.......a parte il contachilometri che non dice più il vero.
 
1196056
1196056 Inviato: 16 Feb 2007 12:41
 

grazie...ora vedo un pò...
 
1197507
1197507 Inviato: 16 Feb 2007 18:01
Oggetto: Re: consigli per modifiche fz1
 

Alex2610 ha scritto:
ragazzi una domanda...devo ritirare l'fz1 la settimana prox...l'ho provata un paio di volte e,ovviamente,mi è piaciuta molto...a parte il fatto che è un po vuotina ai bassi...
Meglio corona con 2 denti in più (e catena) O IL PIù ECONOMICO PIGNONE DA 15 O 16?
ho sentito dire però che,cambiando quest'ultimo,ci siano poi dei probnlemi al cambio...
che ne dite?
Alex2610 da Firenze
Nessun problema ... tantomeno per il cambio
 
1229152
1229152 Inviato: 23 Feb 2007 21:35
 
 
1230443
1230443 Inviato: 24 Feb 2007 11:40
 

beh..a sto punto vi chiedo un'altro consiglio..pedane erretrate...a parte barracuda..qualche idea?
quelle di serie non mi fanno impazzire..poi sul motore nero,quelle più piccole nere fanno paura!!
 
1236861
1236861 Inviato: 25 Feb 2007 20:49
 

Alex2610 ha scritto:
beh..a sto punto vi chiedo un'altro consiglio..pedane erretrate...a parte barracuda..qualche idea?
quelle di serie non mi fanno impazzire..poi sul motore nero,quelle più piccole nere fanno paura!!
Hai per caso un'immagine di quelle che avresti intenzione di montare ? Se si, mostracela per favore e chissà che non ci "solletichi" la fantasia ....
 
1251595
1251595 Inviato: 28 Feb 2007 20:25
 

Alex2610 ha scritto:
beh..a sto punto vi chiedo un'altro consiglio..pedane erretrate...a parte barracuda..qualche idea?
quelle di serie non mi fanno impazzire..poi sul motore nero,quelle più piccole nere fanno paura!!


Queste sono le mie,vedi se ti possono piacere.
se no potresti optare per le VALTER MOTO.

Link a pagina di Carpimoto.it

BY.
 
1253099
1253099 Inviato: 1 Mar 2007 1:21
 

grazie.....costano un pò..ma senza dubbio le più belle..
 
1265202
1265202 Inviato: 3 Mar 2007 20:32
 

NakedMoto ha scritto:
Alex2610 ha scritto:
beh..a sto punto vi chiedo un'altro consiglio..pedane erretrate...a parte barracuda..qualche idea?
quelle di serie non mi fanno impazzire..poi sul motore nero,quelle più piccole nere fanno paura!!


Queste sono le mie,vedi se ti possono piacere.
se no potresti optare per le VALTER MOTO.

Link a pagina di Carpimoto.it

BY.
Belle davvero !!!! Anche se il loro prezzo .....
 
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