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Trasformazione Hyosung Comet 250 GT in 250gtr
16176736
16176736 Inviato: 10 Ago 2020 21:31
Oggetto: Trasformazione Hyosung Comet 250 GT in 250gtr
 

Buonasera a tutti motociclisti del Tinga! È da molto che non scrivo (quasi da sempre),e ne approfitto per esprimere dei dubbi che spero possano essere colmati. Avrei intenzione di acquistare una hyosung 250 gt (naked) e montare successivamente le carene del GTR (che molto difficile da trovare e ha lo stesso telaio). La mia domanda è: è una modifica fattibile e non dispendiosa? È possibile mettere le carene alla naked? Vedo un sacco di 125 in vendita ma poche 250 (GTR). G doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif razie in anticipo per l'attenzione.
*Lamps*
 
16176797
16176797 Inviato: 11 Ago 2020 4:25
 

Sicuramente montano, ma saranno sicuramente costose, tieni conto che è una moto estinta quindi non credo ci siano tanti produttori che producono set completi di carene per questa moto.

In oltre dovresti costruirti o far costruire (con tutto quello che ne consegue come costi) i supporti per le carene, dovresti comperare il faro apposito e vedere se il manubrio della naked ci sta con la carena, se la risposta fosse negativa dovresti comperare dei seminanubri e verificare che non si necessario sostituire pure i cavi gas e frizione.

Parere personale una lavorata immane per nulla, è una moto che se trovata originale piace è un conto, altrimenti lascia perdere, se ti servisse un qualsiasi ricambio rischi di impazzire.

Se proprio vuoi una moto con le carene rivolgiti ai vari Ninja 250 o CBR 250, spendi poco e sono carenate.

Se ti ispira la naked della Hyosung prendila e tienila così, con i soldi che spenderesti per la modifica compereresti moto come la RC390 seminuove.
 
16176822
16176822 Inviato: 11 Ago 2020 8:45
 

CBR_125R grazie mille per la risposta 😊. Del 650 che opinioni avete? Consumi e manutenzione? Si arriva ai 23km/LT ad andatura da pensionato? Ho visto che c'è dell'usato a buon prezzo.
 
16176827
16176827 Inviato: 11 Ago 2020 9:33
 

Ma perché proprio questa moto vuoi?
Un SV della Suzuki lo trovi sempre a poco e, ammesso che si rompa, trovi sempre i ricambi sia nuovi che usati.

Se la vuoi "sportiva" c'è anche la versione S.

Valuta bene.
 
16176928
16176928 Inviato: 11 Ago 2020 20:03
 

Innanzitutto grazie per l'informazione e i consigli. Avevo intenzione di acquistare una 250 principalmente per i consumi. Vengo da una Yamaha dragstar 250 che stava intorno ai 30-32 km/LT, e Adesso ho un px piaggio 150 che sta intorno ai 27km/LT. Non vorrei acquistare una moto che avrei difficoltà a mantenere.
 
16177003
16177003 Inviato: 12 Ago 2020 5:15
 

Allora cerca un Ninja 250R o un CBR 250, come consumi siamo ben sopra i 25km/lt ed hanno un estetica sportiveggiante, come prezzo si aggirano sui 2000€ ed hai moto, come dicevo, collaudate, di marchi ancora esistenti e con un buon mercato di ricambi usati. 0509_up.gif
 
16178569
16178569 Inviato: 21 Ago 2020 14:53
Oggetto: Re: Trasformazione Hyosung Comet 250 GT in 250gtr
 

ciao, mi chiamo Raniero e sono nuovo nel forum! Salve a tutti......
per la tua domanda ti dico che è possibile la modifica, io l'ho fatta nel 2010, montando carene con doppio faro sulla GT e poi strumentazione dgt....... quante notti passate nel garage!
Se vuoi più info basta chiedere......
 
16178626
16178626 Inviato: 21 Ago 2020 20:56
 

Ciao Raniero e grazie per aver risposto e dato speranza!! Quali sono le modifiche da fare? C'è tanta spesa? Non ho grande manualità e risorse limitate.
Ti ringrazio in anticipo
 
16179056
16179056 Inviato: 24 Ago 2020 11:09
Oggetto: Carene Comet
 

se lo devi fare da solo ti serve molta manualità. Le carene io le presi in brasile da un artigiano per qualche centinaio di euro. Se vedi la Comet ha la stessa ciclistica della Suzuki GS500 e potresti recuperare le carene della GS500F (comprese le staffe di fissaggio). Le carene sono DX, SX e superiore (cupolino). Quelle inferiori avvitano in alcuni punti sul supporto motore, mentre sulla parte bassa devi fare delle staffe ad omega che legano sul telaio. Il cupolino deve essere fissato con la sua struttura la corpo centrale del telaio. Probabile debba abbassare le piastre della forcella per far girare il manubrio senza che sbatta sulla carena. Se mi scrivi in privato ti mando le foto. Per il montaggio delle carene della GTR sulla GT.... non saprei
Saluti
 
16179271
16179271 Inviato: 25 Ago 2020 9:09
 

Sei stato gentilissimo, vedremo se riesco a trovare qualcosa. Grazie ancora!!!
 
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