Bobby2685 ha scritto:
L'anno scorso ho acquistato una cbr 600rr my 2007 con 35000 km, tutti fatti su strada e con 3 pistate all'attivo da amatore, la moto è in condizioni ottime, in quanto il vecchio proprietario la teneva in maniera maniacale.
Noto però che tirando la leva del freno questa diventa dura a metà fra la posizione neutrale e la manopola del gas e risulta un pò spugnosa...
La pompa è quella sua originale radiale (Tokiko, almeno le pinze sono tokiko quindi credo anche la pompa) e la moto monta tubi in treccia Goodridge. La moto comunque frena, noto però che usando la moto solo il fine settimana quando vado il sabato successivo la pompa inizia a frenare sempre più vicino alla manopola, salvo poi riprendere dopo qualche curva, l'anno scorso faccio fare lo spurgo al meccanico, la situazione migliora un pó ma non guarisce... A questo punto siamo a novembre e metto la moto a riposo..
Ora ad aprile inizio a fare qualche lavoretto alla moto e scopro che tirando la leva del freno questa arriva a toccare la manopola del gas quasi senza frenare, provo a fare lo spurgo e vedo che dalle pinze non esce aria, escono però delle bolle dalla valvola di spurgo della pompa e la leva riprende a frenare quasi all'inizio della corsa, anche se rimane comunque abbastanza spugnosa... Considerato che anche le pasticche nn sono male, l'olio avrà all'attivo 5000km, possibile che prenda aria da qualche parte anche se fuoriuscite di olio non c'è ne sono... Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Utilizzando un kit per la revisione pompa le cose miglioreranno? Qualcuno lo ha mai usato su questo tipo di pompe?
Il fatto che non fuoriesce olio non vuol dire nulla, olio degrada e assorbe umidità, per quello puoi ritrovarti la leva spugnosa o non apposto, oppure lunga durante un periodo di stop.
Ma lo spurgo lo hai fatto bene?
Esce ancora aria dallo spurgo pompa?
L'olio che hai messo è nuovo da barattolo sigillato?
Che olio usi di solito?
Puoi fare una revisione della pompa anche, male non fa.