Beh dai luce a terra sicuro ne avrai guadagnata...in teoria anche di discesa in piega, anche se sicuro le gomme influiscono abbastanza su quella, hai sflilato o sei originale di forcelle sulla piastra? Puoi provare a sfilare di 5mm e provare a vedere che lei non tenda a chiudere lo sterzo, ecco magari sono tutte cosa da provare con un asfalto di temperatura quantomeno accettabile
Robbi16v
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2021 12:45
Ciao ragazzi, scusate se riesumo il topic, avrei una domanda. Questa moto mi piace tantissimo, e ne ho trovata una con pochissimi km (un migliaio). Essendo nel budget non avrei dubbi, se non fosse per l'esperienza che richiede alla guida questa moto. Ho 29 anni e vengo da un 125 a marce (Cagiva mito) che tra l'altro non guido da un po', secondo voi sarebbe ingestibile? Diciamo che di mio sono molto prudente e con la testa molto "a posto". Che ne dite?
vapnik
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2021 11:06
vapnik ha scritto:
La Mito è venti volte più difficile da guidare. Ne ho appena venduta una, quindi lo so. Rispetto alla Mito, la Zetona fa venire sonno.
frenk_RS_125
MotoGp
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Inviato: 13 Mag 2022 19:45
Riesumo il vecchio topic, scusate .
Questa moto mi ha sempre emozionato, ma per la tipologia di utilizzo che ne faccio io, ho sempre avuto qualche dubbio. Ho una Africa Twin, e prima un Versys 650, e ne faccio un utilizzo tranquillo, guidando spesso su strade secondarie e/o disperse nei boschi. 99% asfalto comunque. Diverse volte all'anno faccio anche 5-600km in giornata. Ora, venendo io da un divano (la honda), come sono le sospensioni della Z? Qui sull'appennino le strade fanno schifo, e le crossover aiutano molto a dimenticarsene, ma tutte le volte che salgo su una moto diversa, me lo ricordo subito . Se mai dovessi fare il passo, ci monteresi sicuramente le valige ed un cupolino non troppo basso, qualcuno di voi l'ha fatto?
DeepEye
Super Sport
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Inviato: 13 Dic 2022 18:56
La Z900RS è una moto ben gestibile da un Motociclista le sospensioni sono ottime per una moto stradale non credo ci sia una moto migliore in giro per adesso poi si vedrà.
Motron7
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2023 15:35
Posseggo una Z 900 RS SE da circa un anno. Vado in moto da circa trentacinque e non sono quindi un neofita. Ho avuto un po' di tutto di moto e scooter, questa è la prima quattro cilindri. Ne sono pienamente soddisfatto. Per me i pneumatici i dunlop di primo equipaggiamento sono onesti, quando li cambierò non rimetterò gli stessi solo per cercare qualcosa di più performante. Della rs ovviamente sapete tutto, la SE oltre che per la caretterizzazione esetica (colore yellow ball, cerchi e foderi forcelle in colore oro) differisce per l'ammortizzatore posteriore Ohlins che porta migliorie in termini di confort (i tombini non li senti) e stabilità (la moto non ondeggia e non "pompa" in curve prese in velocità). Per i freni la differenza riguarda dischi, pinze e pastiglie brembo, tubo in treccia metallica e pompa radiale nissin di tipo diverso e dimensioni più piccole. Poi la forcella Kayaba ha una taratura diversa per accordarsi al mono posteriore. Io non ho mai provato la rs standard e ho preso questa per uno sfizio di motociclista appassionato e perchè potevo permettermi il maggior esborso su prezzo di acquisto. La rs standard è già un ottima moto e il mono Kayaba e i freni Tokiko sono una componentisca di ottima qualità. Non essendo uno smanettone assatanato non sentirei la differenza, come ripeto uno sfizio. Per concludere consuma poco, 21 km litro; non vibra, sempre pronto e in tiro e la posizione di guida è confortevole; motore robusto, affidabile e fluido; frizione e comandi morbidissimi e poco affaticanti sopratutto in città; sound di scarico bellissimo senza essere assordante; estetica da urlo e finiture curate. Scende in piega con la forza del pensiero e mantiene la traiettoria in modo incredibile. Finiture curatissime e il tanto criticato on-off non mi da fastidio e conta molto la sensibilità del polso di chi la guida.
Maurino69
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ago 2023 11:17
Salve a tutti, sono iscritto da qualche anno ma partecipo poco perchè avevo fatto uno dei peggiori errori della mia vita: avevo venduto la moto... Ora sono di nuovo in sella (Tre 1130 K) ma sto pensando seriamente di cambiarla per una Z 900. leggendo qui i diversi messaggi sembra di capire che la moto sia divertente da guidare e che non avrebbe tante controindicazioni. Visto che vengo dalla TNT 1130 (lunga storia ma è stata l'ultima prima della Tre1130) alla quale avevo pure cambiato la corona Z36 per una 42 perchè era inutile farla arrivare a 260 con zero accelerazione ed ho preferito quei 235-240 km/h ma tutti con un tiro di rispetto, mi sembra di capire che la Z 900 non me la farà rimpiangere sotto questo punto di vista ma ora la domanda è:
c'è qualche difetto congenito? c'è qualcosa a cui stare attenti al momento dell'acquisto di un usato? tra i vari forum ho letto anche di problemini (sulla TNT la metà bastavano) e non vorrei ripartire da zero sotto questo punto di vista. Qualcuno magari viene proprio dal 1130 ed ha fatto un confronto tra le sensazioni di guida? Insomma sarebbe utile qualche informazione prima di procedere ad un acquisto di cui poi magari mi pentirei. Tutti i consigli sono graditi! grazie in anticipo
flwr
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2023 12:54
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ogni volta che la vedo mi viene un tonfo al ❤️ Sarà che è stata (la sua antenata Kawasaki 900 Z1) la prima moto che mi ha fatto esplodere la passione.. 😍
Maurizio60
Leggenda
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Inviato: 9 Set 2023 22:55
Non può avere certo la ciclistica della Z900 naked che ho avuto per 2 anni(2017 2018)... Ma è una gran moto il cambio è perfetto! Nessun problema tra quinta e sesta! La mia è del 2020 tutta nera senza strisce sul serbatoio e codino forse l'unica in Italia. Il ktrc lo tengo sempre in off secondo me in off consuma meno benzina...
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