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Taratura Polini Sport LC su Malaguti F10
16101379
16101379 Inviato: 27 Ago 2019 15:41
Oggetto: Taratura Polini Sport LC su Malaguti F10
 



Ciao a tutti,

avevo un blocco motore a disco di scarabeo con:
- 70 TPR
- Scarico Athena Racing
- Pacco lamellare originale con lamelle Athena in carbonio
- Carburatore 19 dell'orto con filtro a cono, getto max da 95
- Variatore multivar 2000 con rulli da 3,9gr
- Frizione delta clutch con mollette rosse e molla rossa
- Rapporti primari malossi 13/44 denti dritti
- Rapporti secondari originali

ho sostituito la ruota con quella di un Aerox e montato su un F10.
Lo scooter sembra praticamente morto, eppure sullo scarabeo sfogava come un disperato.
Ho pensato che a causa della variazione di peso e lunghezza del braccio la taratura fosse andata a ****..
Quindi ho provato con una sito plus, per alleggerire, niente: stesso discorso.
Cambiato rulli, messi da 5gr, alleggerito molletine e mdc, tolto i primari 13/44 e rimessi gli originali. Niente.
Ho pensato che il cilindro stesse iniziando a dare problemi e ho montato un Polini Sport 70cc LC con tutto l'impianto a liquido, ancora niente.

Non so come cavolo fare. Lo scooter ha un minuscolo scattino e poi sale ma subito dopo riscende di giri.
Voi cosa mi consigliate? Adesso montato ho il Polini LC con la Sito plus e rapporti originali, la carburazione e' rimasta sempre quella: filtro a cono e 95, ma non mi sembra siano problemi di carburazione.
 
16102977
16102977 Inviato: 2 Set 2019 18:07
 

A parte che la trasmissione non mi sembrava il massimo ne prima ne ora, ci spieghi come hai gestito l’impianto elettrico? Parlo del rapporto centralina-statore!
Che statore monti? E che centralina? Potrebbe essere una questione di accensione, dovuta proprio all’abbinamento di questi due componenti.
 
16104083
16104083 Inviato: 6 Set 2019 12:58
 

LorisCosta ha scritto:
A parte che la trasmissione non mi sembrava il massimo ne prima ne ora, ci spieghi come hai gestito l’impianto elettrico? Parlo del rapporto centralina-statore!
Che statore monti? E che centralina? Potrebbe essere una questione di accensione, dovuta proprio all’abbinamento di questi due componenti.


Per questo tipo di elaborazione sicuramente non vado ad acquistare un over-range, anche perchè comunque con lo scooter ci giravo in strada regolarmente e non avevo necessità di renderlo pronto pista Ad ogni modo entrambi i blocchi motore sono Minarelli Euro 0. Le presette erano differenti perciò ho montato tutto il gruppo elettrico del blocco F10 su quello di Scarabeo, ma se avessi rifatto i collegamenti a mano sarebbe andato bene ugualmente.
 
16107479
16107479 Inviato: 21 Set 2019 12:06
 

Mi riferivo alla taratura, non ai componenti in sé. Se sale subito di hai i rulli leggeri e puoi provare ad aumentare di un grammo per provare. Poi potresti passare a delle mollette per la
Frizione più dure, così attacca più tardi e avrai il motore più in coppia (partirà più aggressivo). Non saprei, se avevano statori diversi avranno avuto sicuramente delle differenze legate all’anticipo, dovresti anche vederle a occhio (ci sono delle tacchette in rilievo). Credo che il tuo problema sia questo. Ho avuto un problema simile quando ho cercato di montare un blocco minarelli euro 0 di un F12, su un Aerox sempre euro 0.
Quindi blocco minarelli del phantom, con statore/volano/centralina, dell’aerox. Non c’era verso di farlo salire di giri.
 
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