Spero di non doppiare thread già esistenti, ma mi sembravano tutti molti specifici, mentre voglio restare molto sul generico - sperando che in futuro serva anche ad altri.
Allora... In seguito all'ultimo intervento del meccanico ho la sensazione di avere l'anteriore un po' più morbido di come lo ricordassi. Niente di che, potrebbe essere che dopo aver convissuto con un problema di scorrimento degli steli per un mesetto abbondante debba solo ritararmi, o forse è la motina che sente il clima che si sta scaldando. Niente di minimamente preoccupante, già testata e và bene quanto prima, ma... Cavolo! Ho sospensioni completamente regolabili... Si potrebbe... Magari... Giocarci un po'...

Non ho la minima idea di cosa fare. Il manuale ti dice cosa e dove girare, ti dà il numero di scatti, ma come fare per non fare casini?
Quali sono gli accorgimenti da usare?
Se intervieni su un settaggio devi compensare anche con gli altri?
Se ci sono, quali sono le regole tecniche o del buon senso?
E a conti fatti quali benefici (o rischi) si possono avere?
Non sto facendo domande precise, sto solo gettando la pietra e ritraendo la mano. Ora la palla a voi colleghi motociclisti.