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[R6 17-19] Fiacco dopo montaggio slip-on [Sc-project S1
16058411
16058411 Inviato: 24 Mar 2019 22:15
Oggetto: [R6 17-19] Fiacco dopo montaggio slip-on [Sc-project S1
 

Salve a tutti, da poco ho acquistato una r6 nuova dell 2018, rodaggio finito, lo uso ancora qualche mesetto e decido di mettere uno slip-on (terminale solo) precisamente la sc-project s1 low mount, omologato, ero indeciso se montarmelo da solo o portarlo alla concessionaria ufficiale, questo dubbio mi è sorto perchè ho notato il terminale originale ha una sonda o sensore collegata ad essa,che penso che regoli le emissioni dello scarico, dato che in tutti video tutorial questo sensore venne tolto e sostituito da un plug-in chiamato servo buddy, decido di portarla in concessionaria! Ritiro la moto con lo scarico montato, noto che il sensore è stato scollegato solo dal terminale e non rimosso completamente, il ragazzo mi dice che è solo per le normative euro 4! ritiro la moto e noto che è fiacca, non spinge in nessuna mappa, certo quando entra in coppia qualcosa spinge ma a 10-12.000 giri fino ad allora nada de nada, sembra che facciaa fatica adirittura dai 8.000 ai 10.000! ora mi chiedo tutto questo è dovuta a sta sonda? non rimossa? perche la centralina pensa che ci sia ancora il terminale vecchio? e non riesce a regolarsi? oppure è una cosa normale e dovrei rimappare? però mi pare eccessivo rimappare solo per un terminale caspita!
Qualcuno ha avuto simili esperienze?
 
16058459
16058459 Inviato: 25 Mar 2019 6:14
 

Mi pare eccessivo non direi... Il terminale originale è pensato per avere una giusta (e studiata) fluido dinamica con il nuovo terminale questa è andata a farsi benedire.

Hai mantenuto il catalizzatore? O montato il de-cat?
Quanti km hai fatto dal montaggio del terminale?
 
16058467
16058467 Inviato: 25 Mar 2019 8:04
 

No il cat è ancora li, non ho toccato niente apparte il terminale! ho fatto 300 km circa dopo il montaggio!
 
16058476
16058476 Inviato: 25 Mar 2019 8:50
Oggetto: Re: [R6 17-19] Fiacco dopo montaggio slip-on [Sc-project S1
 

Stilo22 ha scritto:
sostituito da un plug-in chiamato servo buddy


se è così, forse il sensore che dici non è un sensore ma una valvola allo scarico, fatta apposta per darti più coppia ai bassi regimi. Deve essere lasciato in funzione, altrimenti ti crea i problemi che lamenti.

ciao

WK
 
16058538
16058538 Inviato: 25 Mar 2019 10:54
 

Capisco, però non è possibile collegarlo al terminale aftermarket, quindi in questo caso cosa dovrei fare ? Senza rimettere lo scarico originale? Rimappare?
 
16058583
16058583 Inviato: 25 Mar 2019 13:02
 

Ho capito il problema, è la valvola di scarico o exup che appunto essendo scollegata dal terminale lavora a vuoto, ora la mia domanda è... come posso riprendere quei regimi bassi persi? scollegando del tutto la valvola di scarico e rimappando? o ci sono alternative?
 
16058612
16058612 Inviato: 25 Mar 2019 15:08
 

Di certo sarebbe meglio rimappare, una cosa fatta bene però.
 
16058812
16058812 Inviato: 26 Mar 2019 8:39
 

credo che gli akrapovic siano gli unici ad avere la possibilità di utilizzo di questa valvola, ma non costano poco eusa_wall.gif
 
16058814
16058814 Inviato: 26 Mar 2019 8:47
 

E se volessi tenere questo scarico,cosa dovrei fare?eliminare la valvola di scarico poi centralina o rimappare?
 
16058821
16058821 Inviato: 26 Mar 2019 9:21
 

è strano comunque che ti dia tutti sti problemi una moto euro 4. io ho una z800, e ho tolto tutti i cavi che erano collegati allo scarico originale. senza db killer fino ai 3000 giri non è molto fluida, ma lasciandolo originale non mi pare abbia avuto questi grossi problemi..

be rimappare una euro4 per solo scarico non credo serva sinceramente , sempre se non risolvi i problemi. ho sentito diversi che nelle euro 4 hanno cambiato scarico, senza nessuna differenza..
 
16058873
16058873 Inviato: 26 Mar 2019 12:01
 

Stilo22 ha scritto:
Rimappare?


prova a chiedere in concessionario, dovrebbero conoscere la moto meglio di chiunque altro.
Fosse la mia, rimetterei su l'originale e buonanotte... spendere 1000 euro per sentire più brum brum mi sembra una follia icon_smile.gif

ciao

WK
 
16058946
16058946 Inviato: 26 Mar 2019 15:39
 

In concessionaria mi hanno detto che togliere il db killer aiuterebbe molto, (ma a parer mio è una follia) oppure montare su una centralina..più che altro so che piu avanti monterei su un Akra (circa 700euro) , l'sc l'ho pagato 380 in fiera!quindi se montassi centralina coi soldi sarei piu o meno li suppongo.. Sono abbastanza confuso eusa_wall.gif
 
16058951
16058951 Inviato: 26 Mar 2019 16:14
 

Stilo22 ha scritto:
In concessionaria mi hanno detto che togliere il db killer aiuterebbe molto, (ma a parer mio è una follia) oppure montare su una centralina..più che altro so che piu avanti monterei su un Akra (circa 700euro) , l'sc l'ho pagato 380 in fiera!quindi se montassi centralina coi soldi sarei piu o meno li suppongo.. Sono abbastanza confuso eusa_wall.gif


aiuterebbe? mah.. la mia senza db killer gira abbastanza male, smagrisce ancora di piu . In compenso ad ogni rilascio del gas molla cannonate 0509_si_picchiano.gif
 
16058987
16058987 Inviato: 26 Mar 2019 18:22
 

Stilo22 ha scritto:
In concessionaria mi hanno detto che togliere il db killer aiuterebbe molto


sì... aiuterebbe a fartela sequestrare al primo controllo icon_smile.gif
parliamo di cose concrete: nessuno degli interventi che ti hanno proposto migliorerebbe le prestazioni della moto originale. Rimetti tutto come prima, vendi il terminale a qualcuno e investi in benzina, gomme e birra icon_smile.gif

ciao

WK
 
16059253
16059253 Inviato: 27 Mar 2019 16:38
 
 
16059334
16059334 Inviato: 27 Mar 2019 22:48
 
 
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