Lo so , lo so che tutto quello che ho voglia di scrivere e' opinabile,non obiettivo, tecnicamente infondato e chi piu' ne vuole ne metta !!




E' semplicemente un tributo, il MIO punto di vista, sulle qualita' di una vecchia Kawasaki che ho comprato due mesi fa e che sto' scoprendo fantasticamente versatile man mano che ci macino chilometri.
Vado in giro su due ruote da oltre 40 anni prediligendo signore con "esperienza", per farla corta fino a giungo la mia moto piu' recente era una FZR1000 exup del '90 .
Poi complici uscite con amici e nipoti con ferri moolto recenti ho deciso di comprare una moto per i miei parametri "attuale", cioe' dei primi anni 2000 e dopo aver valutato ST4,Tuono,GSXR ho seguito il sentimento che mi lega alla Kawasaki da quando avevo la GPZ900R e sbadatamente, spinto anche dalle basse richieste di molti annunci , ho cercato informazioni sulla ZX9R scoprendo che le versioni dal 1998 hanno eliminato il difetto piu' grosso, il peso.
Dopo un mesetto di ricerca, a questo punto mirata, ne ho trovata una del 2000 praticamente nuova (non finiro' mai di ringraziare i precedenti proprietari per la passione con la quale l'hanno mantenuta in questi 18 anni !!!!) , dopo 30 anni esatti ho ricomprato un Kawa 900 blu con 30 Hp in piu' .
E' stato amore a prima vista, utilizzandola sto' apprezzando il favoloso equilibrio fra le notevoli prestazioni dell'infinito motore, la ciclistica facile e rassicurante con un anteriore piantato in terra ed una posizione di guida intelligente e confortevole che permette un controllo esemplare nelle "sparate" sui passi ma anche interi pomeriggi di passeggiate "appenniniche" senza stroncare i bracci o le reni come fanno le superpistaiole R+R+R+R degli amici.
Dulcis in fundo, sara' per nostalgia, sara' per sentirsi 30 anni piu' giovane, ma anche la moglie la sta' apprezzando elogiandone la comodita' rispetto alle altre presenze del mio garage.
Allora..... perche' INCOMPRESA ? Perche' quasi nessuno la vuole e pochissimi la cercano !!!
Perche' SECONDO ME e' un modello di moto che nella sua epoca ha pochi rivali nell'utilizzo reale, cioe' quello stradale-sportivo , da tutti i punti di vista, in primis le prestazioni molto piu' sfruttabili delle blasonate R+R+R+R dell'epoca ... e non dico altro ... il comfort e da non trascurare un consumo che in modalita' passeggio sfiora i 20 KM/l ma anche "sveltini" si attesta sui 15.
Due difetti pero' gli ha

Chiudo queste mi righe rendendo onore a questo gioiello di casa Kawasaki e salutando tutti gli amici in questi giorni di ferie e scorrerie sui passi appenninici.




Ciao Lorenzo