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R1 del 2004 acquisto sensato?
15939077
15939077 Inviato: 20 Feb 2018 17:53
 



anche io come molti ti dico che il prezzo è alto, poi il chilometraggio è basso considerando gli anni, sarà veritiero? boh..... altra considerazione da fare che a molti è sfuggita è l'affidabilità della R1 , fino al 2005 non proprio al top... cilindri che si ovalizzano o si crepano , statori e regolatori di tensione che si bruciano frequentemente , tutti incovenienti che si verificano intorno ai 30000km
 
15939081
15939081 Inviato: 20 Feb 2018 18:10
 

Sono problemi delle serie precedenti, sul my 2004 sono stati risolti. Lo stesso vale per l'infausta seconda marcia.

Qualche my 2004-2005 ha un problemino alla testata, ma si riconosce facilmente dal rumore, si sente il tipico ticchettio di valvole che non... valvolano bene. Era un difetto d'assemblaggio, quindi è riscontrabile anche a kilometraggi molto bassi.
 
15939086
15939086 Inviato: 20 Feb 2018 18:19
 

3500 massimo se la moto è perfetta.
 
15939121
15939121 Inviato: 20 Feb 2018 20:24
 

Quella moto è sicuramente un acquisto sensato se è a posto, è una gran moto, è il prezzo che non ha senso.
Secondo me puoi dargli al massimo ma proprio esagerando 4000€ passaggio incluso ma la moto deve essere perfetta, a 5000€ è fuori da ogni logica e rimane dove sta.
 
15939124
15939124 Inviato: 20 Feb 2018 20:42
 

E una del 2009 con 24mila km a 6000€ cosa ne pensate? Purtroppo sono ancora nella fase che dopo i 20mila km ho sempre paura della sola
 
15939165
15939165 Inviato: 20 Feb 2018 23:00
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sono problemi delle serie precedenti, sul my 2004 sono stati risolti. Lo stesso vale per l'infausta seconda marcia.

Qualche my 2004-2005 ha un problemino alla testata, ma si riconosce facilmente dal rumore, si sente il tipico ticchettio di valvole che non... valvolano bene. Era un difetto d'assemblaggio, quindi è riscontrabile anche a kilometraggi molto bassi.

mi dispiace contraddirti ,ma 2 R1 , 2004 di amici di scorribande hanno avuto i problemi da me menzionati, addirittura una ha bruciato 2 volte lo statore originale
 
15939167
15939167 Inviato: 20 Feb 2018 23:05
 

Federico7789 ha scritto:
E una del 2009 con 24mila km a 6000€ cosa ne pensate? Purtroppo sono ancora nella fase che dopo i 20mila km ho sempre paura della sola

ecco la 2009 è un altra musica.... se è stata ben mantenuta e non ha difetti il prezzo è buono
 
15939220
15939220 Inviato: 21 Feb 2018 1:33
 

mar66 ha scritto:
mi dispiace contraddirti ,ma 2 R1 , 2004 di amici di scorribande hanno avuto i problemi da me menzionati, addirittura una ha bruciato 2 volte lo statore originale
Due moto non fanno statistica. Per parlare di difetto cronico del modello, ci va un numero consistente di casi e deve esserci una ragionevole certezza che la cosa sia intrinseca e non dovuta ad altre cause (capita che lo statore si bruci su una moto datata, pure alla mia è successo). Come è, ad esempio, per il cambio difettato delle prime due serie: solo qua sul Tinga trovi uno sfracello di topic.

Naturalmente posso anche essere non abbastanza informato io; magari il problema c'è sul serio e io non lo so. Il punto è che non basta dire "è successo a dei miei amici" per giustificare l'affermazione, non so se mi sono spiegato icon_wink.gif

Federico7789 ha scritto:
E una del 2009 con 24mila km a 6000€ cosa ne pensate?
Il prezzo è buono... fin troppo, visto che Moto.it la valuta oltre mille euro in più.

Dove l'hai vista questa? Sempre conce o privato?
 
15939224
15939224 Inviato: 21 Feb 2018 5:37
 

La prima serie della scoppi irregolari tanta tanta roba!
Il prezzo potrebbe essere giustificato dallo scarso appeal di quel modello rispetto al M.Y. precedente che, probabilmente, è LA R1 più amata.

Fatti passare la "pippa" dei km, sono mezzi meccanici costruiti per durare.
Una moto del 2009 con 24000km è ad un quarto (proprio volendo dare un termine) della sua vita utile.

Discorso della moto che ha fatto solo pista: ho un caro amico di Sirmione che ha comprato, oltre ha guidare con gusto, un GSX-R 750 del 2005, una moto elaborata per l'utilizzo SOLO pistaiolo dove ha fatto (solo tra i cordoli ripeto, uscita dal concessionario ha fatto in strada solo il rodaggio quindi 1000km) circa 15000km.
Bene lui in svariati anni ha raddoppiato il chilometraggio e, a parte la pompa della benzina bruciata, non ha avuto il ben che minimo problema.
Come mai questo? Moto nata fortunata? Può anche essere che sia nata bene, ma più che altro è stato il team che si occupava della manutenzione a seguirla in modo scrupoloso e con materiali di qualità.
Per completezza la d'informazione la sua moto gira per strada con la stessa preparazione della pista, monta solo le carene con fari e compagnia ed uno scarico omologato.

Il Mio frullino 600 RR ha, ad oggi, 32000km, i precedenti proprietari l'hanno sicuramente usata in pista (sul libretto ci sono annotate le regolazioni che utilizzavano nei vari circuiti), l'ho comprata a 19000km e ci ho fatto pure io una pistata e va benissimo.
Potrei andare avanti con molti altri esempi ma vado fuori tema, era solo per ricordare l'importanza della manutenzione e di come si tratta la moto, più del numerino che appare sul odometro.
Non voglio creare discussioni di tifo, lo specifico, ma sono altre le moto che soffrono molto la pista, una Jap, se ben seguita, difficilmente accuserà problemi meccanici.
 
15939245
15939245 Inviato: 21 Feb 2018 8:49
 

TommyTheBiker ha scritto:
Hai presente quando si parla di "motociclista da bar"?


hai voglia icon_smile.gif sono intorno a noi icon_smile.gif ma allora perchè i tubi in treccia? e la moto senza neanche un graffio in 14 anni? il mio vicino di casa è il perfetto motociclista da bar, triumph finta d'epoca, 50km al mese, ma questo non gli impedisce di sdraiarla una volta a trimestre in vario modo icon_smile.gif

ciao

WK
 
15939285
15939285 Inviato: 21 Feb 2018 9:45
 

wkowalski ha scritto:
hai voglia icon_smile.gif sono intorno a noi icon_smile.gif ma allora perchè i tubi in treccia? e la moto senza neanche un graffio in 14 anni? il mio vicino di casa è il perfetto motociclista da bar, triumph finta d'epoca, 50km al mese, ma questo non gli impedisce di sdraiarla una volta a trimestre in vario modo icon_smile.gif

ciao

WK


Dai al tuo vicino una medaglia icon_mrgreen.gif
Bah, non è che per forza devi sdraiarla. Vai ad Arona un sabato d'estate ed è come andare su subito per le moto sportive mai usate davvero. Una volta ho beccato uno intutato, moto da abbondanti mila euro, ovviamente mille. Moto lucidissima, sembrava nuova, lui pure, a parte le saponette, evidentemente grattate, ma dalla parte sbagliata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif . Mi pento di non avergli chiesto come le avesse grattate così icon_asd.gif icon_asd.gif . Forse col dremel 0509_pernacchia.gif
 
15939310
15939310 Inviato: 21 Feb 2018 10:41
 

wkowalski ha scritto:
ma allora perchè i tubi in treccia?
Boh, fa figo e non impegna? icon_asd.gif

wkowalski ha scritto:
e la moto senza neanche un graffio in 14 anni?
Se qualcuno, facendo solo casa-bar e tirate in rettilineo per tre mesi d'estate, con una media di poco più di 1000 km/annum per giunta, riesce pure a sdraiarsi... non gli dico "datti all'ippica" solo perché mi spiace per il cavallo! icon_lol.gif

CoffeeWolf ha scritto:
Moto lucidissima, sembrava nuova, lui pure, a parte le saponette, evidentemente grattate, ma dalla parte sbagliata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15939326
15939326 Inviato: 21 Feb 2018 11:16
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se qualcuno, facendo solo casa-bar e tirate in rettilineo per tre mesi d'estate, con una media di poco più di 1000 km/annum per giunta, riesce pure a sdraiarsi...


a maggior ragione... quando non hai dimestichezza colle moto, basta un niente e la butti a terra, da fermo, sul ghiaino, ecc. E anche noi che viaggiamo più spesso, quante volte ci capita di cadere in modo stupido? O di fare piccoli danni, graffietti, ecc.? La tua dal 2001 ad oggi quante volte è caduta? Una moto intonsa dopo 14 anni per me è impossibile... per quanto ci puoi stare attento, se la usi anche poco qualche piccolo danno lo fai.

ciao

WK
 
15939328
15939328 Inviato: 21 Feb 2018 11:18
 

Federico7789 ha scritto:
E una del 2009 con 24mila km a 6000€ cosa ne pensate? Purtroppo sono ancora nella fase che dopo i 20mila km ho sempre paura della sola

E' tutt'altra moto e deve piacere... il crossplane la rende molto intrigante, il peso e le forme "goffe" un pochino meno. Ciò che è certo è che 6000 è davvero un ottimo prezzo... anche troppo forse... ma ammetto che non è raro trovarne in vendita a 6500 perchè il modello non è stato molto capito e apprezzato come le precedenti "screamer".
 
15939552
15939552 Inviato: 21 Feb 2018 21:17
 

Anche sulla 2009 a scoppi irregolari c'era stato qualche gravissimo problema di tolleranza sul gioco valvole. Meglio andare sul 2010 (non MY 2009 immatricolato nel 2010 ma MY 2010).
 
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