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Ela soft Nrg Power 50cc
15845070
15845070 Inviato: 9 Lug 2017 13:41
Oggetto: Ela soft Nrg Power 50cc
 



Ciao a tutti, un consiglio, sto facendo una mini elaborazione su un Nrg Power LC 50cc, scarico Yasuni Z con le paratie interne eliminate, trasmissione completa molossi e 17,5 originale con un filtro a spugna tipo Malossi E17 potrei ottenere un buon compromesso? Vorrei togliere l'airbox perché è abbastanza antiestetico anche se volendo ho la redsponge...
Questione di rumore del filtro a spugna non importa, ma riguardo la carburazione, sarebbe abbastanza scorbutica e difficile da carburare?
Ciao ciao icon_wink.gif
 
15845311
15845311 Inviato: 9 Lug 2017 23:46
 

Beh fai bene a farti queata domamda, perché in effetti è cosi.. Montare un filtro aperto su un 17,5 e soprattutto su un 50.. Se lo fai per estetica e non ti importa di prestazioni e rumore fai pure, solo che come hai detto ci vuole una vita per carburare e un secondo solo si scarbura a seconda di com e la giornata.. Non ti aspettare chissa che prestazioni, un 19 su un base minimo sarebbe piu sfruttato, ma se lo fai per estetica, fai pure!
 
15845330
15845330 Inviato: 10 Lug 2017 6:42
 

typhoon1994 ha scritto:
Beh fai bene a farti queata domamda, perché in effetti è cosi.. Montare un filtro aperto su un 17,5 e soprattutto su un 50.. Se lo fai per estetica e non ti importa di prestazioni e rumore fai pure, solo che come hai detto ci vuole una vita per carburare e un secondo solo si scarbura a seconda di com e la giornata.. Non ti aspettare chissa che prestazioni, un 19 su un base minimo sarebbe piu sfruttato, ma se lo fai per estetica, fai pure!


Come immaginavo, monterò lo scatolone con la red sponge all'interno... alternative non c'è ne sono, a me non interessa della questione rumore, ma riguardo le prestazioni di quelle mi interessano, tanto lo stesso non andrà una m*****a, ma almeno voglio sfruttare al 99% tutto quello che è possibile sfruttare.
Un'altra info, navigando sul malossistore ho visto quei filtri E5 che hanno una copertura in plastica (cuffia silenziatrice), può essere una soluzione valida? Oltre alla questione rumore quella cuffia potrebbe renderlo meno aperto, o sbaglio?
Thanks
 
15846138
15846138 Inviato: 11 Lug 2017 9:29
 

io lo lascerei...

si con la cuffia risulta più chiuso ma secondo me non va bene su 50cc. è più difficile da carburare e si carbura facile

ma trasmissione completa molossi cosa vuol dire? solo il multivar? eusa_think.gif
 
15846176
15846176 Inviato: 11 Lug 2017 10:06
 

Marlboro23 ha scritto:
io lo lascerei...

si con la cuffia risulta più chiuso ma secondo me non va bene su 50cc. è più difficile da carburare e si carbura facile

ma trasmissione completa molossi cosa vuol dire? solo il multivar? eusa_think.gif


Anche il mecc mi ha detto di non perdere tempo con il filtro a cono, su 50cc assolutamente no.
comunque è quella che usavo sul trofeo 9 anni fa, multivar 2000 con correttore e frizione tutto molossi (non over range).
 
15846453
15846453 Inviato: 11 Lug 2017 18:05
 

avevi un multivar su un trofeo? eusa_wall.gif

comunque dai buono che ce l'hai li e la sfrutti!
 
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