TommyTheBiker ha scritto:
Calmi tutti...
Insieme al variatore dovevano esserci una grossa molla e dei pesetti cilindrici; nell'ordine, si chiamano molla di contrasto e rulli. Insieme alle mollette della frizione, servono a regolare (tarare) la trasmissione dello scooter.
Ora,
di solito quelli che danno col variatore vanno bene. Di solito. Però, intanto danno due set di rulli di norma, quindi bisogna trovare quello giusto; seconda cosa, la roba che ti danno col variatore serve per una taratura "media", ma non è detto che sia quella giusta per il tuo mezzo.
Se un meccanico non sa queste cose, non è un buon meccanico di scooter. Magari sulle moto è un genio; ma questa non è una moto, è uno scooter, ed ha esigenze diverse.
Ti consiglio quindi di tornare dal meccanico e chiedergli che roba ha montato. Oppure di andare direttamente da un altro meccanico, ma chiedi in giro di uno che sappia mettere mano sugli
scooter.
Ok grazie dei consigli!
Comunque nella mia confezione del multivar 2000 per Kymco agility 50 4t c'era la molla di contrasto, un set di rulli da 6 g., Ma non c'era la molla per la frizione. Il mio è questo:
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