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Valutazione acquisto TM 530 ( Prezzo giusto ?)
15812933
15812933 Inviato: 14 Mag 2017 11:42
Oggetto: Valutazione acquisto TM 530 ( Prezzo giusto ?)
 

Salve a tutti. Poco tempo fa ho visto un annuncio di un TM 530 a 2900 euro. Sono andato a vederlo e la moto meccanicamente ( da quanto ho potuto constatare ) è in ottime condizioni. Le uniche cose che andrebbero rifatte sono la sella che non è messa benissimo, montare le frecce, fare la revisione e probabilmente cambiare porta targa perchè credo che manchi il led dello stop. La moto ha 2000km, 3 proprietari ( il secondo ha rifatto il motore quando il terzo l'ha comprata), monta un'arrow (non omologato icon_rolleyes.gif ) e ha due mascherine ( quella originale e quella del modello nuovo). La moto è del 2006 con doppia omologazione motard- enduro( ora monta il kit enduro visto che lui il kit motard non l'ha preso). Lui è disposto a scendere fino a 2400 euro. Che dite devo scendere ancora oppure il prezzo è giusto ?

Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
15813039
15813039 Inviato: 14 Mag 2017 18:33
 

Difficile dirlo. Dipende da cosa intende per motore rifatto, se è solo pistone oppure se sono stati fatti interventi più pesanti.
 
15813063
15813063 Inviato: 14 Mag 2017 19:19
 

6thgear ha scritto:
Difficile dirlo. Dipende da cosa intende per motore rifatto, se è solo pistone oppure se sono stati fatti interventi più pesanti.


Guarda da quanto so io il motore è stato rifatto completamente tanto che quando il proprietario di adesso è andata a farla controllare all'inizio gli avevano detto che era messa male. Lui allora gli disse di fare tutti i lavori necessari e alla fine lo hanno chiamato e gli hanno detto che la moto era perfetta e che avevano cambiato solo qualche filtro perchè la moto era in ottimo stato. Comunque io non ho la certezza assoluta che il motore sia stato rifatto ma al venditore non ha dato nessun tipo di problema.
Una cosa che so con assoluta certezza è che il secondo proprietario e il ragazzo che me la vende l'hanno usata pochissimo ma l'hanno comunque curata tanto che si dice che il secondo abbia rifatto il motore.
Onestamente sarei tentato a prenderla perchè mi piace e non pare avere problemi; inoltre il prezzo mi pare più che buono e la moto si trova nella mia città senza bisogno che faccia un viaggio di un'ora o anche due rispetto ad altri motard che ho visto più o meno sullo stesso prezzo. Tra l'altro mi ha appena deto che in questi giorni va a prendere lo scarico originale così non ho problemi per la revisione.
 
15813443
15813443 Inviato: 15 Mag 2017 12:35
 

Si ma... Dopo che vuoi farci!? Se vuoi portarla motard non ne vale la pena! E' una bella spesa e superi di parecchio il valore della moto (che realisticamente è quello che chiede il venditore ovvero 2400 euro, è un prezzo onesto). Se non hai garanzie sul motore diffida. Sempre! Nel peggiore dei casi per rifare quel motore spendi tra i 1000 e i 1500 euro facili e devi affidarti a gente che abbia esperienza sui motori TM. Le racing a differenza di altre moto non danno grossi segnali prima di rompere. Nella maggior parte dei casi sbielli di punto in bianco. Non è come i 2t che magari fai una piccola grippata, il pistone si blocca e si graffia un pò dandoti comunque la possibilità di sistemare il cilindro con poco. Nelle racing 4t spacchi di brutto. Se non hai grossi budget da spenderci dietro lascia perdere. A maggior ragione se la vuoi portare motard dato che devi prenderti cerchi, gomme, revisione sospensioni e impianto frenante possibilmente.
 
15813688
15813688 Inviato: 15 Mag 2017 16:45
 

lnkreative ha scritto:
Si ma... Dopo che vuoi farci!? Se vuoi portarla motard non ne vale la pena! E' una bella spesa e superi di parecchio il valore della moto (che realisticamente è quello che chiede il venditore ovvero 2400 euro, è un prezzo onesto). Se non hai garanzie sul motore diffida. Sempre! Nel peggiore dei casi per rifare quel motore spendi tra i 1000 e i 1500 euro facili e devi affidarti a gente che abbia esperienza sui motori TM. Le racing a differenza di altre moto non danno grossi segnali prima di rompere. Nella maggior parte dei casi sbielli di punto in bianco. Non è come i 2t che magari fai una piccola grippata, il pistone si blocca e si graffia un pò dandoti comunque la possibilità di sistemare il cilindro con poco. Nelle racing 4t spacchi di brutto. Se non hai grossi budget da spenderci dietro lascia perdere. A maggior ragione se la vuoi portare motard dato che devi prenderti cerchi, gomme, revisione sospensioni e impianto frenante possibilmente.


No io non voglio almeno per il momento portarla a motard. Di questo se ne parlerebbe fra un annetto. Sul motore sono diffidente ma visto che in un paio di anni non ci faro più di 3000km dato che la moto la userei solo per divertirmi quando ho tempo perciò ritenevo che fosse una cosa sensata prendere una moto di questo tipo piuttosto che una street con minimo 40000 km ( di motard a tale prezzo non ne ho trovati con meno km )
 
15814323
15814323 Inviato: 16 Mag 2017 15:47
 

Beh insomma. Se ci vai sempre a martello è più facile che resti a piedi di punto in bianco perché magari i segni premonitori cominciano il giorno stesso.

Ad ogni modo non è utilizzabile come prima moto a patto di essere cosciente delle spese.
 
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