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liberty 124 4t 2002 problema avviamento
15798856
15798856 Inviato: 20 Apr 2017 6:52
Oggetto: liberty 124 4t 2002 problema avviamento
 



salve amici,
ho un problema con il mio vecchio liberty.

in pratica fino alla sostituzione del motorino d avviamento partiva al primo colpo,poi da allora circa 10 gg a freddo fa una fatica incredibile a partire come se si fosse ingolfato,puzza di benzina e dopo circa 2-3 minuti di avviamenti parte pero su strada ha un comportamento strano ai bassi regimi come ingolfato.
una volta caldo lo scooter parte al primo colpo,affinchè diventa freddo per non ripartire.

ho notato un tubicino marrone che pende da sotto la sella che cosa e?prima non c era.
cosa posso controllare?lo starter automatico ?grazie
 
15798874
15798874 Inviato: 20 Apr 2017 7:56
 

Un tubicino marrone può essere tutto e niente.
Da come descrivi il problema il primo imputato è lo starter automatico come hai giustamente ipotizzato tu.
Verifica che sia collegato.
 
15798890
15798890 Inviato: 20 Apr 2017 8:24
 

intanto grazie.

il motorino d avviamento l ho sostituito io,puo essere che ho staccato qualcosa li dal carburatore .

provo appena possibile a smontare tutto ,sella e plastiche..vi tengo aggiornati ,
grazie icon_cry.gif
 
15799240
15799240 Inviato: 20 Apr 2017 20:14
 
 
15799441
15799441 Inviato: 21 Apr 2017 9:09
 

Penso sia solo uno sfiato che prima era nascosto dietro la plastica...hai verificato lo starter automatico?
 
15799446
15799446 Inviato: 21 Apr 2017 9:19
 

Alberto_VR ha scritto:
Penso sia solo uno sfiato che prima era nascosto dietro la plastica...hai verificato lo starter automatico?


no, mi metto in opera oggi pomeriggio ..

lo starter automatico di preciso dove e?
 
15799453
15799453 Inviato: 21 Apr 2017 9:25
 

Sul carburatore...è una scatoletta nera con un filo che esce...se il filo è staccato, ricollegalo
 
15799501
15799501 Inviato: 21 Apr 2017 10:38
 

Dalla foto che hai pubblicato sembra che i tubi che vanno al carburatore andata e ritorno della benzina sono collegati, quello originariamente secondo me era trasparente che con il tempo è divemtato di quel colore e dovrebbe esser lo sfiato della batteria da dove esce l acido! Ti consiglio di posizionarlo nella sua guida! Tu hai detto che il problema è spuntato dopo 10 gg dal cambio del motorino quindi escluderei il motorino, perchè potrebbe esser lui l imputato nel momento in cui sentiresti girarlo lento all inizio, ma così non sembra! Quindi secondo me è un problema d candela! Da quando non la cambi? I tuoi sintomi sono quelli di una candela che sta per lasciarti! In cui a freddo fa fatica e poi una volta caldo va bene! E la,puzza perchè non essendo ben caldo la candela non riesce a bruciare bene tutta la benzina!
Sostituisci la candela e vedrai che risolvi! Facci sapere
 
15799649
15799649 Inviato: 21 Apr 2017 14:10
 

giugiu24 ha scritto:
Dalla foto che hai pubblicato sembra che i tubi che vanno al carburatore andata e ritorno della benzina sono collegati, quello originariamente secondo me era trasparente che con il tempo è divemtato di quel colore e dovrebbe esser lo sfiato della batteria da dove esce l acido! Ti consiglio di posizionarlo nella sua guida! Tu hai detto che il problema è spuntato dopo 10 gg dal cambio del motorino quindi escluderei il motorino, perchè potrebbe esser lui l imputato nel momento in cui sentiresti girarlo lento all inizio, ma così non sembra! Quindi secondo me è un problema d candela! Da quando non la cambi? I tuoi sintomi sono quelli di una candela che sta per lasciarti! In cui a freddo fa fatica e poi una volta caldo va bene! E la,puzza perchè non essendo ben caldo la candela non riesce a bruciare bene tutta la benzina!
Sostituisci la candela e vedrai che risolvi! Facci sapere


ciao intanto grazie mille.

ti spiego meglio ,avevo problemi con il motorino d avviamento ,in parole povere faceva clac clac ma non andava,con un paio di colpetti con il cacciavite si rianimava per poi ribloccarsi.
l ho sostituito,come ben saprete e posto nelle vicinanze del carburatore ,non vorrei che nello smontare ho toccato qualcosa.
la candela l ho sostituita ma stesso problema,il motorino d avviamento gira a palla come nuovo.
anche caldo riparte subito,ma ai bassi regimi comunque non va bene ,nel rallentare e come se rimanesse accelerato. eusa_wall.gif
 
15799717
15799717 Inviato: 21 Apr 2017 15:44
 

Dato che hai cambiato la candela e amcora persiste, il motorino essendo vicino al carburatore e al filtro aria forse involontariamente avrai spostato un po i raccordi, controlla che i tubi siano ben incastrati, magari nel toccare si sono staccati un pò! Son facili da staccarsi perchè le fascette non vanno strette molto!
 
15799811
15799811 Inviato: 21 Apr 2017 18:29
 
 
15800100
15800100 Inviato: 22 Apr 2017 9:10
 

Ma internamente è anche crepato? Perchè sul beverly il mio è crepato esternamente, ma internamente è perfetto! Comunque si potrebbe esser lui!
 
15800103
15800103 Inviato: 22 Apr 2017 9:19
 

giugiu24 ha scritto:
Ma internamente è anche crepato? Perchè sul beverly il mio è crepato esternamente, ma internamente è perfetto! Comunque si potrebbe esser lui!


si e crepato anche dentro..troppa aria entra è a freddo non riesce a partire.

lunedi lo ordino e vi faccio sapere. eusa_doh.gif
 
15800489
15800489 Inviato: 23 Apr 2017 9:10
 

👍🏻 magari c e l hanno in magazzino! Comunque prova a pulirlo e metti del nastro isolante per questi gg!
 
15813315
15813315 Inviato: 15 Mag 2017 9:34
 

ragazzi ,sostituito collettore,il motorino adesso va da dio!

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
15813742
15813742 Inviato: 15 Mag 2017 18:38
 

👍🏻 prego!
 
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