Salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di aprire questo topic ho cercato risposta alle mie domande con la funziona cerca ma non sono riuscito a trovare quello che desideravo.
vi spiego la mia situazione , io ho uno yamaha aerox 50 cc del 2015 completamente originale (senza fermi) in queste condizioni in accelerazione lo scooter parte a rilento fino ai 35 kmh segnati circa poi prende velocita e in un attimo arriva facilmente agli 80kmh segnati, pochi giorni fa ho acquistato una marmitta arrow ma nella scatola non c'erano i rulli, io (non sono molto pratico di motori) così ho semplicemente montato la marmitta sotituendola con quella originale e come risultato ho ottenuto un motorino che in accelerazione andava il triplo piu piano di prima e in allungo piu di 50-55 kmh non li faceva , mi è stato detto di cambiare rulli, molla di contrasto e di dare una regolatina alla carburazione ora io volevo sapere applicando queste 3 modifiche allo scooter riuscirò ad avere un buon bilanciamento ripresa/allungo?
A me non interessa molto l'accelerazione , non voglio un motorino che in 2 secondi arriva a 70-75 e poi si ferma li voglio un motorino che parte anche con un po piu di calma (non troppa) ma che poi in allungo 90 95 kmh me li fa... inoltra volevo sapere se qualcuno conosce il peso dei rulli orignali dell'aerox ed eventualmete quali rulli e molla di contrasto applicare ho letto in giro sul web rulli da 4.5 o 5 o 5.5 ma non sarà un po poco? e per la molla di contrasto invece? non ho la piu pallida idea di cosa montare...
grazie in anticpo per chi risponderà e scusatemi il papirone
P.S. anche se si tratta di un aerox del 2015 il comparto motore è identico ai vecchi aerox del 2006-2008-2009 ecc quindi da questo punto di vista un pezzo che va su un aerox del 2006 va perfettamente anche sul mio (ma che ve lo scrivo a fare tanto lo sapevate meglio di me immagino, ma non si sa mai
