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r6 2017, ultima ss 600?
15677072
15677072 Inviato: 11 Ago 2016 10:28
Oggetto: r6 2017, ultima ss 600?
 



ho trovato in rete una foto di come potrebbe essere la nuova r6, mentre leggo altrove che honda e suzuki non hanno intenzione di aggiornare le loro 600 alla nuova normativa euro4.
spariranno davvero le 600?


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15677078
15677078 Inviato: 11 Ago 2016 10:37
 

E' una R1 con diversa presa d'aria: è solo un esercizio stilistico di un appassionato secondo me.

Le medie SS non spariranno, forse caleranno di prezzo e qualità, ma non spariranno. doppio_lamp.gif
 
15677080
15677080 Inviato: 11 Ago 2016 10:44
 

beh, così come sono adesso, hanno senso quasi esclusivamente in pista, e soprattutto leggendo le classifiche di vendita, tra le prime 50 moto non ce n'è nemmeno una.
da quando non si potranno più vendere euro3 nuove?
 
15677083
15677083 Inviato: 11 Ago 2016 10:51
 

pazuto ha scritto:
(...)da quando non si potranno più vendere euro3 nuove?

Dal prossimo anno non si potranno più immatricolare €3 per cui ad EICMA si vedranno le eventuale proposte per la strada.
Le €3 saranno probabilmente ancora disponibili per gli amanti della pista e (anche ai) team privati che partecipano anche alla classe SuperSport del campionato mondiale (dato che ogni tanto ne sfasciano una...).
 
15677084
15677084 Inviato: 11 Ago 2016 10:51
 

TartarUgo ha scritto:
E' una R1 con diversa presa d'aria: è solo un esercizio stilistico di un appassionato secondo me.

Ovviamente fake Link a pagina di Asphaltandrubber.com icon_smile.gif

pazuto ha scritto:
da quando non si potranno più vendere euro3 nuove?

1 gennaio 2017.
 
15677086
15677086 Inviato: 11 Ago 2016 10:52
 
 
15677109
15677109 Inviato: 11 Ago 2016 11:45
 

pazuto ha scritto:
Link a pagina di Google.it


ho trovato anche questa "versione", che parla di mercato americano....

La versione destinata al mercato USA non sarà di certo omologata Euro 4 icon_smile.gif

Se Yamaha ha intenzione di rilasciare un nuovo modello per il 2017 anche in EU allora sarà necessariamente Euro 4, ed in ogni caso ha perfettamente sensor riusare componenti della R1 per contenere i costi. Certo che se Honda non ritiene redditizia una nuova 600 Euro 4 mi sembra strano Yamaha sia arrivata a conclusioni diverse, ma può essere. È abbastanza sicuro però che senza il mercato EU, non basti quello nordamericano a sostenere le vendite, tantopiù che dall'altra parte dell'oceano spopolano le 300...
 
15677129
15677129 Inviato: 11 Ago 2016 12:28
 

sigsegv ha scritto:
La versione destinata al mercato USA non sarà di certo omologata Euro 4 icon_smile.gif

Se Yamaha ha intenzione di rilasciare un nuovo modello per il 2017 anche in EU allora sarà necessariamente Euro 4, ed in ogni caso ha perfettamente sensor riusare componenti della R1 per contenere i costi. Certo che se Honda non ritiene redditizia una nuova 600 Euro 4 mi sembra strano Yamaha sia arrivata a conclusioni diverse, ma può essere. È abbastanza sicuro però che senza il mercato EU, non basti quello nordamericano a sostenere le vendite, tantopiù che dall'altra parte dell'oceano spopolano le 300...


potrebbero pure pensare di prendersi la piccola fetta di mercato lasciato dai concorrenti... boh...
 
15677258
15677258 Inviato: 11 Ago 2016 17:51
 

Saebar ha scritto:
potrebbero pure pensare di prendersi la piccola fetta di mercato lasciato dai concorrenti... boh...

Certo, tutto è possibile. Se le 600 supersport sono in via di estinzione o già estinte lo sapremo solo ad EICMA icon_smile.gif
 
15677262
15677262 Inviato: 11 Ago 2016 17:55
 

sigsegv ha scritto:
La versione destinata al mercato USA non sarà di certo omologata Euro 4 icon_smile.gif

Se Yamaha ha intenzione di rilasciare un nuovo modello per il 2017 anche in EU allora sarà necessariamente Euro 4, ed in ogni caso ha perfettamente sensor riusare componenti della R1 per contenere i costi. Certo che se Honda non ritiene redditizia una nuova 600 Euro 4 mi sembra strano Yamaha sia arrivata a conclusioni diverse, ma può essere. È abbastanza sicuro però che senza il mercato EU, non basti quello nordamericano a sostenere le vendite, tantopiù che dall'altra parte dell'oceano spopolano le 300...


Però mi pare di ricordare che le norme anti inquinamento americane siano simili se non più restrittive di quelle europee....
Magari sbaglio.
 
15677343
15677343 Inviato: 11 Ago 2016 20:54
 

Non sbagli, il canister è già un obbligo mi pare negli USA da diverso tempo.
 
15677465
15677465 Inviato: 12 Ago 2016 7:36
 

TartarUgo ha scritto:
Non sbagli, il canister è già un obbligo mi pare negli USA da diverso tempo.



quindi se il motore supera le norme "di là", automaticamente lo fa anche in europa.....
 
15677717
15677717 Inviato: 12 Ago 2016 15:07
 

pazuto ha scritto:
Però mi pare di ricordare che le norme anti inquinamento americane siano simili se non più restrittive di quelle europee...
TartarUgo ha scritto:
Non sbagli, il canister è già un obbligo mi pare negli USA da diverso tempo.

Il barilotto c'è negli USA perché gli standard sull'evaporazione del carburante dal serbatoio sono più serveri: solo 0,5 vs 2 g al giorno.

Le emissioni dallo scarico sono un altro paio di maniche.

Per motocicli a benzina con velocità massima superiore a 130 km/h (g/km), l'Euro 4 prevede limiti di 1,14 g/km per il monossido di carbonio (CO), 0,17 g/km per gli idrocarburi (HC, hydrocarbons) e 0,09 g/km per gli ossidi di azoto (NO e NO2). I particolati micrometrici devono essere limitate a 0,08 g/km.
Lo standard EPA Tier II per i motocicli Class III (oltre 279 cc) sono 12 g/km per il CO, mentre HC e NOx hanno un limite combinato di 0,8 g/km. Sui PM non trovo informazioni.
Praticamente sono più tolleranti di un ordine di grandezza.
 
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