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Indecisione su prima moto [CB 500 F o MT-03?]
15673868
15673868 Inviato: 4 Ago 2016 13:39
 



Beh ora non rimane che provarle. Anche se ormai mi sa che sono traumatizzata dal peso: dai, com'è possibile che la moto mi cada ai 2 all'ora, con me sopra, e che ho anche i piedi (si fa per dire, perché tocco male) per terra?
Ho paura di essere obbligata a star su Yamaha icon_sad.gif nonostante la Honda mi piaccia parecchio di più
 
15673880
15673880 Inviato: 4 Ago 2016 13:55
 

non conosco nessun motociclista al quale non sia caduta almeno una volta.
però l'importante è che ti senta sicura.
se non tocchi bene a terra, potresti ad esempio pensare ad una sella più bassa, conosco ragazze/donne che lo hanno fatto ed hanno risolto il problema. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15673889
15673889 Inviato: 4 Ago 2016 14:04
 

pazuto ha scritto:
non conosco nessun motociclista al quale non sia caduta almeno una volta.
però l'importante è che ti senta sicura.
se non tocchi bene a terra, potresti ad esempio pensare ad una sella più bassa, conosco ragazze/donne che lo hanno fatto ed hanno risolto il problema. 0509_up.gif 0509_up.gif
......... inoltre io aspetterei di fare alcune guide in più,vedrai che riuscirai a gestire meglio il peso,pensa che un mio amico alto 168 cm e 65 kg di peso aveva l electra glide (400 kg di peso )e non gli è mai caduta ,come vedi è solo questione di esperienza
 
15673897
15673897 Inviato: 4 Ago 2016 14:14
 

Eh magari potessi abbassare la sella... La moto è della scuola guida, mica mia. Sicuramente sulla Honda lo farò... Almeno di 1 cm che dovrebbe bastarmi.
Guide? Sono già alla numero 8. Mi sento un'idiota, sento gente che con 3 lezioni è a posto. Tra 4 giorni ho poi l'ultima al mattino e al pomeriggio l'esame...
Che poi nel traffico viaggio (40-45 km/h che se no mi bocciano) quindi è proprio solo un problema di "moto che non mi calza"
 
15673906
15673906 Inviato: 4 Ago 2016 14:21
 

Riguardo al peso mi permetto di aggiungere:
dipende tutto da dove è, non da quanto è.

Ci sono moto, pur leggere, con il baricentro particolarmente alto che se si inclinano più di.. poco... non le tieni su. Ci sono altre moto (mi viene in mente su tutti lo z1000) che pur pesando veramente tanto fra le mani sembrano leggerissime.

Un esempio che posso fare in modo diretto è che il GSR 600 che avevo è stata la moto più pesante all'apparenza fra quelle che ho provato (Z750 primo modello, CBR600F, ZX-10R, Z1000SX e probabilmente qualcun'altra che ora non mi viene in mente) nonostante sulla bilancia fosse la più leggera del gruppo. Lo Z1000SX di contro è decisamente la più pesante (facendo quasi 250kg in ordine di marcia) ma per un motivo o per l'altro da ferma non appare più pesante dello Z750 o della ZX-10R. Il mio attuale CBR fa 200-210kg con il pieno ma pare una bicicletta e si riesce a tenere su senza nessun fastidio anche ad inclinazioni notevoli.
In fondo se ci pensi non è che stiamo parlando della differenza fra qualcosa che pesa 30kg e qualcosa che ne pesa 60... per quanto leggera per essere una moto 170kg per un essere umano sono veramente tanti, se non sono dati con una leva molto favorevole (che all'atto pratico vuol dire baricentro basso e punto su cui fai forza alto) non li tiri su... meglio 200kg messi 2cm più in basso che 170 messi 2cm più in alto.
In movimento la storia è un po' differente, ma se si va a spasso cambia poco.

Allo stesso modo l'altezza sella:
a volte è più importante la conformazione della moto che non l'altezza della sella in quanto tale. Sempre per rimanere nel mio ambito di esperienza personale con il GSR io non toccavo benissimo (sono 1,80), la mia ragazza toccava a malapena (1,60). Con il CBR io tocco con tutta la pianta del piede e anche la mia ragazza è MOLTO più sicura.. su carta però le due moto hanno la stessa altezza, solo che il CBR è decisamente più sottile in vita e permette di tenere le gambe più dritte quando si poggiano a terra.

Prima di farla abbassare vedi se ti ci trovi con l'assetto originale, se riesci ad evitare di toccarlo è meglio perché se le case danno un certo assetto alle moto di solito c'è un perché e Honda in particolare è molto brava ad equilibrare bene il mezzo. Se poi decidi di farla ribassare rivolgiti a qualcuno che ne capisce qualcosa non solo di meccanica ma anche di setup delle sospensioni perché il rischio di alterare l'equilibrio della moto (pur di poco) e trovarti con un mezzo meno piacevole da guidare è concreto.
 
15676546
15676546 Inviato: 10 Ago 2016 8:02
 

Grazie ancora a tutti, vado un attimo OT per dirvi che ieri ho sostenuto l'esame per la patente e l'ho passato icon_smile.gif
Ora prenoto i test drive e poi vi aggiorno!! A presto!
 
15676556
15676556 Inviato: 10 Ago 2016 8:24
 

Grazie ancora a tutti, vado un attimo OT per dirvi che ieri ho sostenuto l'esame per la patente e l'ho passato icon_smile.gif
Ora prenoto i test drive e poi vi aggiorno!! A presto!

Questa è davvero la prima buona notizia di questo topic 0509_up.gif senza questo importante passo era quasi inutile continuare a discutere per quale sia la tua futura moto!
Spero che riesci a provare le moto che ti interessano non sempre si riesce a provare le moto prima di acquistarle ma se riesci ti puoi fare già un idea anche se ricorda che la prima impressione non è quasi mai quella definitiva ma con una sola prova a volte emergono particolarità che con l'uso non sono cosi importanti e al contrario a volte i maggiori pregi emergono solo usando la moto più volte e dopo averla capita... buona scelta e tienici informati doppio_lamp_naked.gif
 
15677799
15677799 Inviato: 12 Ago 2016 18:39
 

Allora, giro concessionarie fatto. OVVIAMENTE non ne avevano in prova ma ho capito lo stesso quale prenderò.
Sono andata al conce della Yamaha e sono risalita sulla mt-03, 168 kg con il pieno e tutto. Niente, un macigno e dire che era pure vuota xD
Poi passo in quello Honda e salgo sulla cb500f, 192 kg. Una piuma.

Detto questo è praticamente ovvia la scelta.

Però ora chiedo a voi espertissimi, ma come diavolo è possibile?
Cioé quasi 30 kg una persona dovrebbe sentirli, in questo caso, io che peso 45 kg, dovrei sentirli ancora di più...

Ora sono rimasta d'accordo con il conce Honda che a settembre avrei chiamato per il test ride (mi fa arrivare la moto perché ne hanno solo una e si trova al momento nell'altro conce che è chiuso)

Ps: la cb500 ha anche il tasto per le 4 frecce icon_biggrin.gif l'altra no.
 
15677864
15677864 Inviato: 12 Ago 2016 22:27
 

Probabilmente è per la distribuzione dei pesi, anche se per giudicare correttamente dovresti provarle entrambe.
Io ho avuto la stessa sensazione con il cb500f e la mt07, il primo (della scuola guida) è sembrato un macigno a confronto.
Hai provato a guardare sui siti dei 2 marchi se ci sono altri concessionari che te le fanno provare?
 
15677973
15677973 Inviato: 13 Ago 2016 8:23
 

NightRose ha scritto:
Però ora chiedo a voi espertissimi, ma come diavolo è possibile?
Cioé quasi 30 kg una persona dovrebbe sentirli, in questo caso, io che peso 45 kg, dovrei sentirli ancora di più

A questo avevo già risposto nell'ultimo papiro. Meglio avere 30kg in più messi 1cm più in basso, almeno da fermi. Pensa che gli scooteroni possono superare di slancio i 250kg ma sono piume grazie al baricentro basso. Honda comunque è maestra nel bilanciamento e centralizzazione delle masse, di conseguenza riesce a fare anche moto molto facili e neutre che per un neofita sono un gran bene.
 
15678053
15678053 Inviato: 13 Ago 2016 12:08
 

Kino87 ha scritto:
A questo avevo già risposto nell'ultimo papiro. Meglio avere 30kg in più messi 1cm più in basso, almeno da fermi. Pensa che gli scooteroni possono superare di slancio i 250kg ma sono piume grazie al baricentro basso. Honda comunque è maestra nel bilanciamento e centralizzazione delle masse, di conseguenza riesce a fare anche moto molto facili e neutre che per un neofita sono un gran bene.

Si sì lo avevo letto. Però proprio non riesco a capire. Anche la mt-03 ha il baricentro molto basso. Esattamente come la Honda, che per inciso è anche leggermente più alta.
Quando però sono salita sulla prima, a parte l'impressione di dover sollevare un macigno, anche una volta in equilibrio me la sentivo decisamente instabile, come se il peso fosse concentrato tutto in zona serbatoio/manubrio. Mentre sulla seconda, il peso non capivo dove fosse ma quanto a stabilità da ferma mi pareva un mp3 in lock.
Queste sono impressioni da perfetta neofita eh.
In ogni caso è possibile che il peso sia concentrato tutto in avanti ma non "sotto la sella"?
 
15678055
15678055 Inviato: 13 Ago 2016 12:19
 

Rispondo perchè nella pagina precedente ho letto una piccola incorrettezza.
La GS500 è 178kg a secco gomme incluse, mancano 1kg di olio freni/forcella, 3kg d'olio motore e 15kg per il pieno.
Facendo la somma sono oltre 190kg, se ti trovi bene con la GS non avrai grossi problemi con la Honda 0509_up.gif
(La mia GS500 è stata pesata a 180kg in ordine di marcia con 7 litri/5kg di benzina ma ho tolto una decina di kg)

E ricorda che il peso può essere un problema nelle manovre, soprattutto se non si è particolarmente alti.
 
15678060
15678060 Inviato: 13 Ago 2016 12:37
 

Si l'avevo già corretto anche io quell'errore. Comunque con la gs 500 non è che mi sia trovata così bene (forse perché la moto in questione era vecchia e maltrattata, con spie non funzionanti e marce che saltavano)... In ogni caso trovo più leggera la Honda icon_smile.gif
 
15678061
15678061 Inviato: 13 Ago 2016 12:40
 

NightRose ha scritto:
Si l'avevo già corretto anche io quell'errore. Comunque con la gs 500 non è che mi sia trovata così bene (forse perché la moto in questione era vecchia e maltrattata, con spie non funzionanti e marce che saltavano)... In ogni caso trovo più leggera la Honda icon_smile.gif


E meno male icon_asd.gif è un progetto 30 anni più recente!
 
15678075
15678075 Inviato: 13 Ago 2016 13:20
 

NightRose ha scritto:
Si sì lo avevo letto. Però proprio non riesco a capire. Anche la mt-03 ha il baricentro molto basso.

In base a cosa lo dici? L'altezza/dimensioni di una moto non vogliono dire granché per il suo baricentro, un indicatore un po' più realistico è la posizione del pignone ed inclinazione dei cilindri a parità di architettura del motore, ma manco quello è così indicativo, e comunque parliamo di differenze di uno o due cm, troppo pochi per vederli ad occhio su moto della stessa tipologia... Pochi per l'occhio ma sufficienti per sentire la differenza da fermi. Fidati che se l'mt sembra più pesante è perché ha un baricentro più alto, punto.
 
15678477
15678477 Inviato: 14 Ago 2016 19:03
 

Se sali su un motard da fermo ti sembra più pesante di una HD 883, eppure pesa la metà ed è il mezzo più agile ed efficace mai concepito. La cb500 quando prenderai mano e avrai occasione di sentire mezzi più seri di pari potenza capirai che quello che ti dico è vero. Comunque contenta tu, contenti tutti... ti piace? Prenditela.
 
15678747
15678747 Inviato: 15 Ago 2016 16:14
 

Guarda non credo avrò mai occasione... (Vista la limitazione della mia patente)
Le custom non mi piacciono e le altre saranno anche le più efficaci ma se non tocco bene a terra, diventano automaticamente meno efficaci per me.
In ogni caso vorrei far notare che non sto andando ad acquistare "lo schifo"... Certo è che se mi paragoni una punto con una Ferrari, non c'è storia. La Punto funziona e ti porta dove vuoi, esattamente come una CB 500 o una piccola cilindrata.
Ti ringrazio comunque del tuo contributo icon_smile.gif

@kino87: erroneamente pensavo dipendesse dall'altezza della sella -.-"
 
15678765
15678765 Inviato: 15 Ago 2016 17:45
 

NightRose ha scritto:
Guarda non credo avrò mai occasione... (Vista la limitazione della mia patente)
Le custom non mi piacciono e le altre saranno anche le più efficaci ma se non tocco bene a terra, diventano automaticamente meno efficaci per me.
In ogni caso vorrei far notare che non sto andando ad acquistare "lo schifo"... Certo è che se mi paragoni una punto con una Ferrari, non c'è storia. La Punto funziona e ti porta dove vuoi, esattamente come una CB 500 o una piccola cilindrata.
Ti ringrazio comunque del tuo contributo icon_smile.gif

@kino87: erroneamente pensavo dipendesse dall'altezza della sella -.-"

Stiamo paragonando una dr (la marca) o una dacia duster a una punto multijet (comunque ho una inQUBO verde a metano come macchina e nonostante i 70 mussi mi ha fatto attraversare l'appennino da fiorenzuola all'Adriatico tra strade franate, mulattiere da quod e salite demenziali, quindi le fiat non sono scrause come si pensa, semplici ma estremamente piene di risorse). Comunque toccare non vuol dire più funzionale.... te lo dico da basso, un giorno farò una foto di come tocco sulla mia e un video di come si gestisce una moto.... a quanto pare nessuno ci ha mai pensato
 
15678774
15678774 Inviato: 15 Ago 2016 18:06
 

Io non credo che i termini di paragone siano quelli che dici tu.
Riviste specializzate parlano benissimo delle Honda; in particolare della serie 500 (F,r,x).
Non so se hai lavorato in progettazione sospensioni Fiat... La qualità non è così eccelsa. E le dacia, per inciso, montano motori Renault. La dacia ha prezzi bassi per le finiture ma di per sè sono abbastanza affidabili.
In ogni caso sono in attesa di questo video, magari imparo qualcosa da uno più esperto icon_smile.gif
Comunque pur capendone poco, avevo un'indecisione tra due modelli stradali. Quindi direi che enduro/motard non mi servono per l'uso che devo farne. Non mi interessa andare forte, nè essere catapultata avanti da un monocilindrico. Non sono fan delle moto "magre" e alte, troppo reattive nel bene (scendere in piega) e nel male (perdere aderenza). Cerco un'erogazione di potenza quasi elettrica, quindi moooooolto tranquilla. E credo che la Honda in questione (o la nc750, non fosse per l'assicurazione) sia proprio ciò che cerco, soprattutto visto che ha delle regolazioni che moto dello stesso segmento non hanno.
 
15678801
15678801 Inviato: 15 Ago 2016 19:37
 

NightRose ha scritto:
Io non credo che i termini di paragone siano quelli che dici tu.
Riviste specializzate parlano benissimo delle Honda; in particolare della serie 500 (F,r,x).
Non so se hai lavorato in progettazione sospensioni Fiat... La qualità non è così eccelsa. E le dacia, per inciso, montano motori Renault. La dacia ha prezzi bassi per le finiture ma di per sè sono abbastanza affidabili.
In ogni caso sono in attesa di questo video, magari imparo qualcosa da uno più esperto icon_smile.gif
Comunque pur capendone poco, avevo un'indecisione tra due modelli stradali. Quindi direi che enduro/motard non mi servono per l'uso che devo farne. Non mi interessa andare forte, nè essere catapultata avanti da un monocilindrico. Non sono fan delle moto "magre" e alte, troppo reattive nel bene (scendere in piega) e nel male (perdere aderenza). Cerco un'erogazione di potenza quasi elettrica, quindi moooooolto tranquilla. E credo che la Honda in questione (o la nc750, non fosse per l'assicurazione) sia proprio ciò che cerco, soprattutto visto che ha delle regolazioni che moto dello stesso segmento non hanno.

Sospensioni fiat le conoscono benissimo (hai mai visto una sospensione do una uno prodotta in brasile resistere ai salti? Io si) più esperti ne troverai di me, ma di certo se ti affidi solo alle riviste specializzate (che lascio stare le idiozie che avvolte sparano perché molto spesso certe moto nemmeno le provano) qualcosa dovresti domandartelo. Le stesse specializzate sono state in grado di parlar bene della yamaha XT660z tenere del '96, della crossover buell e di un'altra yamaha considerata una delle peggiori moto di sempre (sempre produzione itaiana). Allo stesso tempo solo dopo 4 anni dall'inizio della produzione del boxxer 1200 bmw hanno parlato dei continui richimi per problemi meccanici ed elettrici sulle GS. L'unico vero metro è la prova pratica e soprattutto aver buone info sulle campagne di richiamo. La CB è ciclisticamete pietosa, fidati. Tieni presente che su un'auto le sospensioni sono nettamente meno importanti che su una moto, spesso sospensioni anche basiche regalano un buon feeling, sulle moto invece una sospensione basica (e soprattutto troppo molle per uso stradale o troppo imprecisa nella risposta per il fuoristrada) compromette veramente la guida. I primi tempi non te ne accorgi, non forzi, non pieghi... poi dopo ci provi e inizi a percepire che magari sei incapace, ti passa la voglia e magari non sentendo sicurezza (serve in movimento, mica da fermi) dici che non sei in grado. Se poi hai la fortuna di trovare una ciclistica decente settata come si deve (per le moto il settaggio anche per uso stradale è fondamentale per il piacere di guida) capisci che magari non sei tu a essere un incapace, è la moto! Nel provare la 500 ho avuto solo una buona impressione nel cambio di direzione (come su tutte le honda tranne la cbr1100 blackbird e la RR 1000 my 06 sono veramente molto equilibrate e quindi facili da tirar su e rimetter giu), poi in frenata la forcella non dice pietà solo perché il freno non riesce a staccare come si deve.

Ps riguardo alle dacia, non ha solo le finiture economiche ma anche le sospensioni (solo dal 2015 sono da vera fuori strada, prima dicevano ciao subito).
Non sono esperto di macchine perché semplicemente a guidarle non mi hanno mai dato l'emozione di domare un cavallo meccanico (macchina muove il corpo, moto l'anima), mi hanno sempre dato poca emozione (ho guidato anche auto come civic e golf). Per dirti, 40 cavalli di TT sono sempre in monoruota (la cb non si alza nemmeno se vai su un dosso), salto giù da scarpate di 6 metri (e ci salgo) e faccio letteralmente quel che voglio, pedaline grattate incluse. Con la civic anche in mezzo alle curve collinari mi sembrava di essere con un elefante. Freno a mano o meno, guida rally o meno non mi diverte quanto combattere coi tasselli in piega, derapare e sentire il davanti che si alza.
 
15678819
15678819 Inviato: 15 Ago 2016 20:12
 

fctz170 ha scritto:
La CB è ciclisticamete pietosa, fidati. I primi tempi non te ne accorgi, non forzi, non pieghi...

Perdonami, ma poi dopo non ci provo. Se si intende la piega "fisica" ok, ma sicuramente non prendo la strada per una pista e quindi non forzo la piega.

fctz170 ha scritto:
Nel provare la 500 ho avuto solo una buona impressione nel cambio di direzione (come su tutte le honda tranne la cbr1100 blackbird e la RR 1000 my 06 sono veramente molto equilibrate e quindi facili da tirar su e rimetter giu), poi in frenata la forcella non dice pietà solo perché il freno non riesce a staccare come si deve.

Scusa eh ma come freni? Cioè ovviamente se si usa una guida sportiva tiene poco. La cbf non é sportiva... Mi pare normale...

fctz170 ha scritto:

Per dirti, 40 cavalli di TT sono sempre in monoruota (la cb non si alza nemmeno se vai su un dosso), salto giù da scarpate di 6 metri (e ci salgo) e faccio letteralmente quel che voglio, pedaline grattate incluse. Con la civic anche in mezzo alle curve collinari mi sembrava di essere con un elefante. Freno a mano o meno, guida rally o meno non mi diverte quanto combattere coi tasselli in piega, derapare e sentire il davanti che si alza.

E menomale che non si alza... Scusa ma non tutti cercano queste cose in una moto.
Non è detto che chi va in moto debba andare forte, impennare, derapare, saltare giù dalle scarpate, o fare staccate al limite.
Se cercassi queste cose converrei con te sul fatto che forse forse la cb è poco adatta. Ma se è poco adatta non vuol dire che faccia schifo. Può fare schifo a te, certo. Ma obiettivamente è una motina da 6000 euro, non puoi aspettarti chissá cosa! È una entry level tutto fare, ergo non può far bene niente, ma non può nemmeno fare malissimo tutto.

Comunque sono abbastanza convinta della mia scelta, manca ancora il test-ride. Ringrazio tutti per la partecipazione e i consigli icon_smile.gif
 
15678841
15678841 Inviato: 15 Ago 2016 22:07
 

Mah, io capisco quello che dice fctz, capisco anche quello che dici tu, secondo me la verità è nel mezzo.. La CB500F è una motina onesta secondo me.. Lontana dalla perfezione ma nemmeno malvagia, e poi su quella fascia (di prezzo e di potenza per moto in produzione) non è che ci sia molto di meglio, al massimo cose diverse.
D'altra parte è vero che uno con la moto impara ad andarci, impara a conoscere il mezzo e che prima o poi non solo comincia a percepire i limiti anche andando a spasso ma ogni tanto la voglia di aprire o piegare viene (e non preoccuparti, che non devi essere Valentino Rossi per toccare le pedane in strada, senza manco forzare se la curva è quella giusta).

Magari prima o poi te la sentirai stretta, magari scopri che vuoi una moto completamente diversa per fare cose che oggi nemmeno consideri, io lo troverei naturale, ed è per questo che sono rimasto un po' perplesso dalla scelta di non fare l'A3 pur potendo, comunque... Per cominciare è una discreta moto, forse la migliore con i limiti che ti sei imposta (nuova, naked, a2 non depotenziata), più in là si vedrà.. Ora comincia a girare, prendere dimestichezza e divertirti icon_wink.gif
 
15679352
15679352 Inviato: 17 Ago 2016 0:01
 

Nightrose comunque non è per nulla giusto ragionare con le moto come si ragiona con le macchine.... ma sono stufo di ripeterlo... stufo di dirti che con quei soldi ti prendi moto migliori, più durature, più versatili e anche più belle da guidare. Sono stanco di sentirmi una che capisce solo quel che vuole lei e che crede che forzare nella guida sia sinonimo di correre alla torque circuiti di fuoco. Forzare una staccata, piegare sono cose normali su una moto (e da come parli mi sa che di auto guardi solo se costa e se è bella da vedersi, insomma classico di una persona che non ne sa... se ti dicessi fiat uno turbo tu diresti che è un cesso, stesso vale per la alfa romeo 75 mentre se dicessi Volkswagen golf my 2016 benzina diresti gran auto quando in.realtà è la peggior golf di sempre), lo fai con una enduro esattamente come con una moto da strada! Se ti dico che frena poco è perché per essere una moto stradale non ha quella risposta adeguata al suo uso (frenare bene con aderenza), se ti dico che la forcella non va è perché non fa quello per cui è studiata (in questo caso garantire pochi spostamenti di carico e assorbire le asperita, specie in frenata dove mostra limiti nel sopportare il carico sopra e nel assorbire le buche). Io sono abituato malissimo nella guida su strada, ho avuto di mia proprietà solo mezzi che per un motivo o per l'altro erano difficili (dal 50ino che era un osceno dt 50 che ondeggiava, andava sempre a fondo corsa e partiva ad ogni curva, panssando per il caballero che gommavo con robacce e finendo con questa che è una enduro con gomme tassellate e sospensioni che sono settate per off road quindi troppo molli e troppo reattive per l'asfalto) e quando provo un mezzo stradale so benissimo tutti gli aspetti per cui quel mezzo non va bene, li sento e li riconosco tutti! Riconosco se una forcella fa pacco facilmente, riconosco se un freno è troppo blando, se un mono è troppo votato al comfort e quindi dietro ondeggia facilmente, se il telaio è troppo rigido o troppo morbido per la concezione d'uso (il telaio delle honda è morbido per tradizione su moto votate alla strada ma non è la nota dolente della moto... se avesse una forcella meno economica, un mono più precaricato o con una molla più rigida e meglio settato di idraulica e un doppio disco da 290 davanti con le stesse pinzette sarebbe ottima... ma a 5900 euro o giu di li non garantisce questo "minimo").
 
15679380
15679380 Inviato: 17 Ago 2016 7:18
 

fctz170 ha scritto:
...cut.....


scusa, ma ti pagano per questa crociata anti honda?

mi pare che la moto sia in vendita in italia e immatricolabile... quindi DEVE frenare entro i limiti imposti dalla legge, costa poco e ovviamente ha dotazioni base, ti piace il mono supercaxxoregolabile= bene prenditelo, a lei non serve, a lei serve una moto NORMALE per persone NORMALI per fare giri NORMALI.
piuttosto mi preoccupa il fatto che tu faccia "staccate al limite" su strade NORMALI dove è VIETATO correre. ma ho già capito che sei il classico tipo che si crede rossi.... o cairoli....

tornando in tema, ho provato la mt-03 quando mio fratello ha acquistato (quest'anno) la mt-07, personalmente fa c****e, la trovo scomoda come seduta, le moto che girano a Nmila giri non mi piacciono per nulla, per farla andare devi stare sempre troppo alto altrimenti muore.

la honda non l'ho provata, ma esteticamente mi piace di più, il fatto che sia una cubatura maggiore con gli stessi cv dell yamaha mi dà l'idea di essere più affidabile (stessa potenza, uno gira basso e tranquillo, l'altro sempre per il collo... quale dei due soffre di più?... un po come le macchine: preferisco un 1.9 140cv fiat a un 1.9 160cv tedesco)

per il discorso peso invece è solo una questione di abitudine e di imparare a gestire la moto. prenota il test ride, provala e vedi se ti convince. non fare il solito giretto da 10 minuti, fai un bel giro con tutte le situazioni che potrebbero darti più noia.
 
15679469
15679469 Inviato: 17 Ago 2016 10:33
 

fctz170 ha scritto:
ma sono stufo di ripeterlo... stufo di dirti che...


Anche noi siamo stufi di sentirti ripetere le stesse cose, dopo che l'utente che ha postato ti ha detto che non gliene frega niente di ciò di cui tu parli.

Poi magari evita di dare giudizi affrettati tipo "e da come parli mi sa che di auto guardi solo se costa e se è bella da vedersi, insomma classico di una persona che non ne sa...", non capisco perchè tu debba offendere una persona solo perchè ha gusti e necessità diverse dalle tue.
Fino a prova contraria siamo in un paese libero e non puoi obbligare qualcuno a fare quello che TU ritieni sia meglio, solo perchè è ciò che piace a te.
A lei piace la Honda CB500 o quel che è, fattene una ragione e piantala di riempire quest topic di post inutili.
 
15679682
15679682 Inviato: 17 Ago 2016 18:57
 

fctz170 ha scritto:
(e da come parli mi sa che di auto guardi solo se costa e se è bella da vedersi, insomma classico di una persona che non ne sa... se ti dicessi fiat uno turbo tu diresti che è un cesso, stesso vale per la alfa romeo 75 mentre se dicessi Volkswagen golf my 2016 benzina diresti gran auto quando in.realtà è la peggior golf di sempre) .

Te lo dico anche io visto che sono chiamata in causa. Io non ti ho giudicato, né offeso in nessun modo e non capisco perché tu debba farlo. Detto questo, non mi conosci, perciò astieniti da giudizi poco felici.
Non sono stata io chiederti di incaponirti a rispondere. Se non ti va come ragiono pace: non segui più il topic o simile. Non c'è bisogno di offendere/insultare.
Se tu pensi che sia una superficialotta che non capisce niente ma basta che una cosa sia bella e costi tanto, non è un problema mio. Ma non è assolutamente sensato il modo che hai usato in questa discussione. Non hai nemmeno provato a capire cosa cercavo, hai voluto solo importi e non nel migliore dei modi.
Ti ringrazio ancora dei tuoi contributi.
 
15680088
15680088 Inviato: 18 Ago 2016 15:10
 

Ho letto con interesse questa discussione perchè anche io sto valutando l'acquisto di una moto di fascia economica da usare principalmente per tragitti casa-lavoro e trasferimenti fuori città di pochi km (80-120km).
Sarei orientato su qualcosa di simile alla MT-03, se uscisse una Tracer 300 ancora meglio; vedo però che in molti consigliate la honda.

Qual'è indicativamente la differenza di assicurazione tra un modello 300cc e uno 500cc/600cc?

PS Attualmente faccio tutto con uno scooter (Burgman 400).

Grazie
 
15680149
15680149 Inviato: 18 Ago 2016 17:55
 

Ne avete scritte di tutti i colori. La Cb500 l'ho provata, si guida benissimo, si frena con un dito e le sospensioni sono meglio di tutte le altre nude tra i 500 e i 700 cc. E non va neanche tanto piano. Per il codice della strada va pure troppo. Sulla Mt03 ci sono salito solo da fermo e mi è sembrato un motorino. Un bel motorino. Alla nostra amica è sembrata più pesante perché ha il manubrio più stretto e fa meno leva ma volendo con pochi euro si cambia. Pesa meno costa meno, meno bollo e assicurazione, le gomme costano meno... Le prestazioni sono simili unica differenza che bisogna usare di più il cambio.
Lo schema meccanico è identico per tutte e due.
Sarebbe una buona idea comprare la Yamaha e usare i 1000 euro riarmiati per un bel casco Shoei e abbigliamento tecnico...
Buona scelta
 
15680229
15680229 Inviato: 18 Ago 2016 21:03
 

cooter ha scritto:
Ho letto con interesse questa discussione perchè anche io sto valutando l'acquisto di una moto di fascia economica da usare principalmente per tragitti casa-lavoro e trasferimenti fuori città di pochi km (80-120km).
Sarei orientato su qualcosa di simile alla MT-03, se uscisse una Tracer 300 ancora meglio; vedo però che in molti consigliate la honda.

La Tracer 300 per ora non c'è, però puoi guardare alla CB500X (la crossover) per la quale valgono più o meno tutti gli stessi discorsi fatti fin qui per la sorellina F (la nuda).
 
15680250
15680250 Inviato: 18 Ago 2016 22:07
 

cooter ha scritto:

Qual'è indicativamente la differenza di assicurazione tra un modello 300cc e uno 500cc/600cc?

PS Attualmente faccio tutto con uno scooter (Burgman 400).

Grazie


Dipende dalle assicurazioni, dipende anche dal tipo di moto ma indicativamente tra un 300 ed un 650 c'è quasi il doppio di differenza.
 
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