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motard 4t (kit ripotenziamento)
15655510
15655510 Inviato: 5 Lug 2016 18:24
Oggetto: motard 4t (kit ripotenziamento)
 

buonsasera a tutti, volevo porvi diverse domande. la moto in questione è il fantic 4t 125...per iniziare:
- se trovassi qualcuno che vende il blocco del 200, sarebbe possibile montarlo? se si a che livello di prestazioni sarei? altezza di una racing 125? dovrei cambiare marmitta?
-il kit ripotenziamento da un buon incremento di prestazioni o no? quali altre modifiche si possono fare per rendere la moto più prestazionale? miglior marmitta in assoluto?
ringrazio chiunque si cimenterà nelle risposte grazie 0510_help.gif
 
15655541
15655541 Inviato: 5 Lug 2016 19:03
Oggetto: Re: motard 4t (kit ripotenziamento)
 

mracing ha scritto:
- se trovassi qualcuno che vende il blocco del 200, sarebbe possibile montarlo?
Possibile, ma con ogni probabilità il 200 è solo un 125 rialesato... quindi se metti un gt aftermarket fai prima.

mracing ha scritto:
altezza di una racing 125?
HahahahaNO.

Come cavalleria sei comunque sotto un 2t street, anche se avrai sicuramente più coppia, e più in basso, inoltre il Fantic pesa poco, per cui te la giochi. Lì fa tanto il pilota.

Una racing però, se non è in mano ad un niubbo, ti asfalta come e quando vuole. Anche perché non conta solo il motore, sono ciclistica e telaio a fare la differenza... e per quanto il Fantic 4t non sia niente male sotto quei punti di vista, non è al livello di un temmi o di un EXC.

mracing ha scritto:
dovrei cambiare marmitta?
Male non fa di certo, ma ci vorrebbe qualcosa di libero, non omologato, sennò è solo rumore.

mracing ha scritto:
il kit ripotenziamento da un buon incremento di prestazioni o no?
Questo non è un ripotenziamento, è un'elaborazione. La moto non si può ripotenziare, va piano perché il motore è fiacco (in senso assoluto eh, per il suo segmento tanta roba), non perché è castrato. Puoi al limite togliere il limitatore di giri tramite questa modifica
Ripotenziamento centralina Caballero 125 H2O
la differenza si sente, ma se non stai attento fai bei danni.

Infine, una considerazione: queste modifiche... costano. Tanto. Se a questo aggiungi il costo della moto in sé e quello della manutenzione più onerosa, alla fine della fiera potrebbe convenirti un 2t street usato, che va uguale se non meglio. Fatti due conticini, potresti rimanere stupito...
 
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