CBR_125R ha scritto:
Sono iscritto a questo forum, anche se non lo frequento, ho notato che molti, non tutti, di quelli che scrivono non hanno troppo idea di quello che dicono.
Gli ondeggiamenti ci sono, è risaputo che parte della causa va cercata negli pneumatici, il resto è dato da geometrie agili, peso contenuto, sospensioni a lunga escursione e manubrio alto!
In quel forum trovano voce molte persone che pensavano di comprarsi una Multistrada o un XR a 9500€ (non che queste non sbacchettano, andate a vedere nei loro forum!), oppure che vengono da moto molto pesanti e quindi questo problema non lo avvertivano...
Certo ondeggia, ma è parte del gioco! Se pensi di andarci ai 200km/h in autostrada, o di pennellare curvoni ai 180 senza ondeggiamenti non si è capito gran che della moto, non della Tracer, della Moto in generale.
ho letto tutte le 83 pagine del forum e credo che le esperienze riportate dagli utenti, sia positive che negative, siano importanti per capire se la moto è adatta alle proprie esigenze e aspettative. Dopo la lettura io personalmente ne ho dedotto che la tracer è nata così...un motore che è una cannonata che non viene assecondato del tutto dal comparto sospensioni, ne deriva una moto che in alcune circostanze sbacchetta. I vari utenti hanno anche proposto i loro rimedi:
- sostituzione gomme
- rimozione cupolino e paramani
- ammortizzatore di sterzo
-sostituzione mono posteriore
- settaggi vari su forcella
- guida più arretrata sulla sella
- rimozione borse laterali o bauletto che creano turbolenze
la mia opinione è che tutte queste variabili influenzano il comportamento della moto, ora siccome personalmente non ho voglia di combattere con tutte queste possibili cause di instabilità nè di scontrarmi con un cane di concessionario della mia città, alla fine ho deciso di orientarmi su altro. Per me il forum è stato illuminante...spero lo sia anche per il nostro amico indeciso