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help acquisto Tracer
15566998
15566998 Inviato: 29 Feb 2016 14:54
Oggetto: help acquisto Tracer
 



Ciao a tutti,
ho appena venduto la mia adorata Street Triple e vorrei rimanere sul 3 cilindri in quanto per me è il numero perfetto.... IL problema e' che andando a spulciare su forum dedicati solo al modello Tracer mi sembra di leggere solo pareri negativi sulla ciclistica. Diciamo che di solito faccio di testa mia, d'altronde ho acquistato la Street dove il regolatore moriva ogni 3x2 e prima il GSR della Suzuki dove il forcellone si spezzava come una nocciolina se ti cadeva dal cavalletto!!
Premesso cio' e spiegando che mi reputo un motociclista medio-basso con anche non troppe pretese prestazionali-ciclistiche (soprattutto spendendo 10.000 euri e non 20.000) devo ammettere che rimango un po' titubante, so che la moto si compera specialmente col cuore pero' non vorrei trovarmi dopo 2 mesi a rimpiangere la scelta fatta.
Quindi ragazzi possessori della Tracer molto obbiettivamente questa benedetta ciclistica è così ORENDA?? L'utente medio come me sentirà sicuramente il bisogno di riaprire il portafoglio per un kit sospensioni? Grazie a tutti.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15567032
15567032 Inviato: 29 Feb 2016 15:28
 

Orrenda ? Ma chi lo dice ?
Se forzi, se sei sempre alla ricerca del tempo su giro (in strada poi... icon_rolleyes.gif ), o magari se viaggi sempre carico ad andature da super-tourer, forse potresti aver bisogno di un mono e/o di una regolazione alle forche, ma un utente normale bah, non c'è niente che non va (al max la sella, un pò dura, ma dipende dalle tue chiappe icon_asd.gif ).
Io son passato da una SV650S , famosa per la forcella di burro (mai notato sta cosa, sarà che mi piace girare tranquillo e godermela, invece che rischiare la buccia ogni volta) ad una Tracer e ogni volta che guido, nel casco (integrale) sono così : icon_biggrin.gif eusa_drool.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif

Valla a provare e vedrai che non te ne pentirai, a queste cifre non ho sinceramente trovato niente che le si avvicinasse.
 
15567107
15567107 Inviato: 29 Feb 2016 17:29
 

Ciao,
be' già questo un po' mi tranquillizza....
Comunque venerdì andro' a provarla, 0509_banana.gif sicuramente di motore mi piace, ho già provato la versione nuda quindi non mi aspetto sorprese, chiaramente in 5 minuti di giro non riusciro' a capire bene come rispondono le sospensioni....per questo i vs. pareri sono comunque importanti, poi tutto è soggettivo anche in base alle aspettative, ripeto non mi aspetto un multistrada con le ohlins ma non vorrei trovarmi una gondola!! Sto per esempio valutando anche il V-strom (anche se bicilindrico) ma sulle sospensioni pare che nessuno abbia da eccepire anzi.
0510_saluto.gif
 
15567128
15567128 Inviato: 29 Feb 2016 18:00
 

Rispetto alla street, la tracer e' piu' morbida di sospensioni, ti devi abituare alla lunga escursione della forcella.
Personalmente, l'ho trovata un po' "dondolina", per via di quanto detto prima.
Provala, solo cosi, puoi capire se la moto fa per te. icon_wink.gif
 
15568155
15568155 Inviato: 2 Mar 2016 8:46
 

Certo la Tracer esce leggermente morbida di sospensioni ma non è un difetto, è solo una taratura!
Le sospensioni sono entrambe regolabili in idraulica e precarico, smanettando un attimo riesci a tararle come preferisci! 0509_up.gif
Certo il prossimo inverno, alla soglia, spero, dei 30000km farò fare una revisione, ma per me che giro quasi sempre in due non ho di che lamentarmi!
Stiamo pur sempre parlando di una moto da viaggio non di una naked sportiva! 0509_up.gif
 
15568570
15568570 Inviato: 2 Mar 2016 17:30
 
 
15568647
15568647 Inviato: 2 Mar 2016 18:56
 

miky4662 ha scritto:
se hai tempo e voglia leggiti questa discussione e traine le tue deduzioni
Link a pagina di Mt09.it

Sono iscritto a questo forum, anche se non lo frequento, ho notato che molti, non tutti, di quelli che scrivono non hanno troppo idea di quello che dicono.
Gli ondeggiamenti ci sono, è risaputo che parte della causa va cercata negli pneumatici, il resto è dato da geometrie agili, peso contenuto, sospensioni a lunga escursione e manubrio alto!
In quel forum trovano voce molte persone che pensavano di comprarsi una Multistrada o un XR a 9500€ (non che queste non sbacchettano, andate a vedere nei loro forum!), oppure che vengono da moto molto pesanti e quindi questo problema non lo avvertivano...
Certo ondeggia, ma è parte del gioco! Se pensi di andarci ai 200km/h in autostrada, o di pennellare curvoni ai 180 senza ondeggiamenti non si è capito gran che della moto, non della Tracer, della Moto in generale.
 
15568725
15568725 Inviato: 2 Mar 2016 19:49
 

CBR_125R ha scritto:
Sono iscritto a questo forum, anche se non lo frequento, ho notato che molti, non tutti, di quelli che scrivono non hanno troppo idea di quello che dicono.
Gli ondeggiamenti ci sono, è risaputo che parte della causa va cercata negli pneumatici, il resto è dato da geometrie agili, peso contenuto, sospensioni a lunga escursione e manubrio alto!
In quel forum trovano voce molte persone che pensavano di comprarsi una Multistrada o un XR a 9500€ (non che queste non sbacchettano, andate a vedere nei loro forum!), oppure che vengono da moto molto pesanti e quindi questo problema non lo avvertivano...
Certo ondeggia, ma è parte del gioco! Se pensi di andarci ai 200km/h in autostrada, o di pennellare curvoni ai 180 senza ondeggiamenti non si è capito gran che della moto, non della Tracer, della Moto in generale.

ho letto tutte le 83 pagine del forum e credo che le esperienze riportate dagli utenti, sia positive che negative, siano importanti per capire se la moto è adatta alle proprie esigenze e aspettative. Dopo la lettura io personalmente ne ho dedotto che la tracer è nata così...un motore che è una cannonata che non viene assecondato del tutto dal comparto sospensioni, ne deriva una moto che in alcune circostanze sbacchetta. I vari utenti hanno anche proposto i loro rimedi:
- sostituzione gomme
- rimozione cupolino e paramani
- ammortizzatore di sterzo
-sostituzione mono posteriore
- settaggi vari su forcella
- guida più arretrata sulla sella
- rimozione borse laterali o bauletto che creano turbolenze
la mia opinione è che tutte queste variabili influenzano il comportamento della moto, ora siccome personalmente non ho voglia di combattere con tutte queste possibili cause di instabilità nè di scontrarmi con un cane di concessionario della mia città, alla fine ho deciso di orientarmi su altro. Per me il forum è stato illuminante...spero lo sia anche per il nostro amico indeciso
 
15568844
15568844 Inviato: 2 Mar 2016 21:41
 

sinceramente non riesco a comprendere che razza di prestazioni cerchiate su una moto da usare x turismo IN STRADA. La Tracer o comunque qualunque altra ha difetti, ma stare a focalizzarsi sul fatto che dopo i 170 'sbacchetta', per me è una vaccata immane. Girate sempre a tutta x far i fighi dopo con gli amici? sempre sparati in ogni circostanza? beh spero di non incontrarvi mai in strada, cazzarola. sarò anche un cancello, ma come tanti altri mi sto godendo una gran moto, ad un costo ridicolo x quel che offre, con un motore favoloso e comoda anche per mia moglie che si diverte con me. E se pure sbacchettasse, chi lo sa? non ci penso nemmeno di scoprirlo, non giro da solo nel deserto, se facessi male solo a me stesso amen, ma ad altri? dai su, ste menate sono ridicole, provala e vedrai.
 
15568871
15568871 Inviato: 2 Mar 2016 22:23
 

Ci tengo semplicemente a precisare che nel mio intervento non voglio denigrare la tracer che reputo una gran moto, ma siccome l'autore del post chiede pareri sul reparto sospensioni, credo che nella discussione che ho linkato ci sia materiale a sufficienza per chiarirsi le idee
 
15568895
15568895 Inviato: 2 Mar 2016 23:07
 

certo, non ce l'ho in alcun modo con te, assolutamente, e non difendo a spada tratta la Tracer, parlo in generale di un pò tutte le moto.
 
15569030
15569030 Inviato: 3 Mar 2016 8:52
 

Nemmeno io ce l'ho con nessuno, ma ripeto è un problema che si risolve, o si attenua molto, solo cambiando le gomme e precaricando il mono!
Sono molto spesso in giro con mia moglie, con borse, paramani e tutto il resto, con le Metzeler M7 e dopo aver chiuso il precarico fino alla penultima tacca ed indurito l'idraulica la moto va via liscia... Poi come scritto anche nel forum bisogna imparare a guidarla.
Non è una sportiva o una turistica da 260kg...
 
15572949
15572949 Inviato: 8 Mar 2016 20:43
 

Be' ragazzi grazie dei pareri, alla fine l' ho provata ed oggi l' ho comperata! Un bel Mistral Grey in pronta consegna, devo dire che le sospensioni mi sono sembrate piu' che discrete per la mia guida per cui credo che non mi pentiro' , inoltre con quel motore e quel prezzo onestamente in giro non vedo molte alternative....buona strada a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15573121
15573121 Inviato: 9 Mar 2016 5:46
 

strangers68 ha scritto:
Be' ragazzi grazie dei pareri, alla fine l' ho provata ed oggi l' ho comperata! Un bel Mistral Grey in pronta consegna, devo dire che le sospensioni mi sono sembrate piu' che discrete per la mia guida per cui credo che non mi pentiro' , inoltre con quel motore e quel prezzo onestamente in giro non vedo molte alternative....buona strada a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Vedrai che la stabilità migliora al primo cambio gomme!
In oltre irrigidendo il mono la stabilità migliora anche nella guida in coppia! 0509_up.gif
Buona strada!
 
15576922
15576922 Inviato: 14 Mar 2016 12:32
 

Non ho la Tracer, ma la 09 Sport Tracker.
In effetti ti posso confermare che in 7.000 km mi sono reso conto di qualche problema con le sospensioni.
Moltissimi proprietari di questa moto ci hanno fatto mettere le mani, chi conservando le sospensioni di serie ma facendole "sistemare" da chi ne sa, chi cambiando proprio i componenti.
Ovvio che più aumenti l'andatura, più i problemi si manifestano.
Più che ondeggiamenti, nel mio caso ho notato una difficoltà a copiare le asperità della strada, con conseguente effetto "rimbalzo", poco gradevole alle basse andature e un pò adrenalinico (leggasi colpetto di paura) da quelle medie in su.
Personalmente ho deciso di tenere quelle originali e farle mettere a punto da un professionista.
 
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