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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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50cc originale batte 75cc
15539977
15539977 Inviato: 23 Gen 2016 12:01
Oggetto: 50cc originale batte 75cc
 



Ho un hm cre six del 2011 con top viola, dell'orto 19 e marmitta originale.
Volevo chiedervi perchè un 50cc tutto originale va di più del mio hm icon_cry.gif
Sarà dovuto al 19? o alla marmitta originale? o.......?
 
15539993
15539993 Inviato: 23 Gen 2016 12:38
 

Se hanno come dici tu stesso ambedue la marmitta originale può dipendere dalla diversa carburazione, dalla miscela o dal diverso peso del rider. L'aumento dei cc da più potenza non sempre più velocità. B7
 
15539999
15539999 Inviato: 23 Gen 2016 12:57
Oggetto: Re: 50cc originale batte 75cc
 

edo001 ha scritto:
Ho un hm cre six del 2011 con top viola, dell'orto 19 e marmitta originale.
Volevo chiedervi perchè un 50cc tutto originale va di più del mio hm icon_cry.gif
Sarà dovuto al 19? o alla marmitta originale? o.......?

ciao, allora è abbastanza normale che ti batta, ora ti spiego anche il perchè, se compri un cilindro di cubatura piu grande non puoi lasciare la moto originale, in questo caso quel top viola è seriamente inutilizzato.
- in primo luogo cambia quella marmitta! mettine una della top. ( la marmitta originale tappa sui 50cc, figurati su un 75...)
- secondo puoi vendere quel carb e comprare un 24 con rispettivo collettore.
- terzo cambia il pacco lamellare, ce ne sono molti in giro adatti al top viola ( cercane magari uno della stessa top)
-quarto metti la frizione rinforzata per evitare che slitti al cambio.
-quinto, cambia i rapporti, se vuoi puoi aggiungieri il cambio desmo e la sesta lunga.
-sesto, accensione leonelli
-settimo cambia l albero.
-ottavo,togli il miscelatore e metti il secondo radiatore, cosi facendo dovrai farti la miscela a mano, ma eviterai grippate e disagi al motore. (non so se tu lo abbia gia di serie, al massimo io te l ho scritto)
-nono,cambia cuscinetti e paraoli
-decimo, dai una lavorata ai carter
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
se non hai la disponibilita economica di montare i pezzi, ti consiglio di togliere il top viola, perche sarebbe come buttarlo via.

PS questa è un'elaborazione completa per il top viola, ora è impossibile che ti superi.
 
15540003
15540003 Inviato: 23 Gen 2016 13:07
 

grazie a tutti e due per i consigli
icon_wink.gif
 
15540005
15540005 Inviato: 23 Gen 2016 13:09
 

edo001 ha scritto:
grazie a tutti e due per i consigli
icon_wink.gif

fidati però, potrai ricarburare all infinito, ma se non metti i pezzi che ti ho elencato sprecherai un bel cilindro e ti sorpassera sempre, detto questo a te la scelta e facci sapere cosa farai
 
15540065
15540065 Inviato: 23 Gen 2016 15:20
 

Il doppio radiatore ce l'ho già, la marmitta sarà la prima cosa che prenderò.
Ma il 24 non è grande? Non è meglio un 21?
Dell'accensione non sono sicuro credo che sul six competition è solo a pedivella (visto che da quando l'ho comprata non ho la chiave, contachilometri, ecc...)
Del gas rapido cosa dite?
 
15540066
15540066 Inviato: 23 Gen 2016 15:21
 

l'elaborazione che ti ha detto catta non è sbagliata ma secondo me è esagerata (in termini di money hahaha)
comunque è normale che ti batte, hai un'ela più che incompleta, anzi tecnicamente dovresti stargli leggermente davanti, magari lui è un po' più bravino a guidare....comunque:
-Gruppo termico: e ce l'hai
-Marmitta: Una top va benissimo, cerca su subito.it ne trovi usate sui 100-110
-Carburatore: Se sei proprio a corto di soldi fai solo la marmitta e il carb lascia il 19 anche se non va tanto bene....se hai soldi invece vai di PWK 24..con relativo collettore
-Pacco lamellare: Se vuoi risparmiare cambia le lamelle dell'originale mettendo quelle in carbonio spessore 0,30mm, se vuoi prendere un nuovo pacco il malossi vl6 (viene circa 25 euro) dovrebbe andare bene per te
-Frizione: prendi le mollette malossi 110kg, vengono circa 10-15 euro
-Rapporti: Dipende da come ti trovi tu, io monto 11-60 e mi trovo benissimissimo sia in accelerazione che in allungo, alla fine se ti trovi bene con i tuoi rapporti lasciali
-Albero motore: Eh quello devi cambiarlo...un mio amico con l'albero originale e il top viola ha sbiellato dopo 200km 0509_mitra.gif secondo me un motorforce o un carenzi vanno bene per te....ecco il link del motorforce ( Link a pagina di Shop.biollamotors.it ) e questo è il link del carenzi ( Link a pagina di Shop.biollamotors.it ) dicono che il carenzi non sia buonissimo ma non l'ho mai provato per cui non so dirti.....
Poi una volta che fai aprire il blocco devi decidere tu se mettere cose come la sesta lunga, il desmo top e la lavorazione ai carter...personalmente io metterei solamente il desmo top e farei lucidare lo scivolo (non ricordo il nome specifico ora, comunque è quello che dal lamellare va all'albero....nel senso, c'è questo piccolo condotto che porta la benzina, ovviamente è meglio se lo lucidi in modo che la miscela scorra meglio senza avere problemi, poi se vuoi fai lavorare tutti i carter ma principalmente io farei solo lo scivolo....
-Abolizione miscelatore e doppio radiatore: Non ricordo se il tuo hm esce di serie senza miscelatore e con il doppio radiatore, ma nel caso in cui avessi ancora il miscelatore ti consiglio di levarlo e magari al posto della vaschetta dell'olio potresti metterci uno di quei radiatori piccoli da scooter, su subito.it li trovi a 10-20 euro
-Accensione: Ecco, questa qui secondo me è sprecata.....per un top viola a mio parere puoi tenere l'accensione originale, quest'ultima si cambia da tpr86 in su diciamo, non ha molto senso cambiarla su un top viola...poi scegli te, sappi che però l'accensione completa della leonelli viene 250-300 euro, escluso il montaggio, non sono pochi money icon_asd.gif
Per il resto, non penso di essermi scordato niente 0509_up.gif
 
15540068
15540068 Inviato: 23 Gen 2016 15:24
 

edo001 ha scritto:
Il doppio radiatore ce l'ho già, la marmitta sarà la prima cosa che prenderò.
Ma il 24 non è grande? Non è meglio un 21?
Dell'accensione non sono sicuro credo che sul six competition è solo a pedivella (visto che da quando l'ho comprata non ho la chiave, contachilometri, ecc...)
Del gas rapido cosa dite?

il 24 ci sta benissimo secondo me.
No quello non c'entra, l'accensione è un'altra cosa, lo so che magari il nome può farti confondere ma il contakm, blocchetto chiavi ecc ecc non c'entrano.
Il gas rapido sì dai ci sta, alla fine viene 20 euro, è ovvio che non ti da prestazioni però se ti piace...prima dovresti provarlo e vedere se ti ci trovi
 
15540081
15540081 Inviato: 23 Gen 2016 15:41
 

Lascia stare il carenzi come albero...è una cineasta. L'accensione completa non è affatto necessaria, basta soltanto la centralina top rossa...per il resto concordo con gli altri 0509_up.gif
 
15540103
15540103 Inviato: 23 Gen 2016 16:53
 

Come carburatore un mio amico mi vende un 21 stage 6 a 40€, ha fatto solo 3l di miscele dite che può andar bene?
Marmitta riesco a prendere una top nuova complete di silenziatore o, a circa lo stesso prezzo solo la pancia scalvini o drp.
Il cambio desmo dite che può risolvere anche le sfollate che mi capitano spesso anche da 5a a 6a?
 
15540116
15540116 Inviato: 23 Gen 2016 17:17
 

edo001 ha scritto:
Come carburatore un mio amico mi vende un 21 stage 6 a 40€, ha fatto solo 3l di miscele dite che può andar bene?
Marmitta riesco a prendere una top nuova complete di silenziatore o, a circa lo stesso prezzo solo la pancia scalvini o drp.
Il cambio desmo dite che può risolvere anche le sfollate che mi capitano spesso anche da 5a a 6a?

carburatore sarebbe meglio un 24, tra 19 e 21 non cambia poi di molto...
il cambio desmo si, ha proprio il compito di far ottenere un cambio piu preciso quindi rimuove le sfollate ma attento, quello è un pezzo "secondario" completa prima l'elaborazione.
 
15540162
15540162 Inviato: 23 Gen 2016 19:19
 

edo001 ha scritto:
Come carburatore un mio amico mi vende un 21 stage 6 a 40€, ha fatto solo 3l di miscele dite che può andar bene?
Marmitta riesco a prendere una top nuova complete di silenziatore o, a circa lo stesso prezzo solo la pancia scalvini o drp.
Il cambio desmo dite che può risolvere anche le sfollate che mi capitano spesso anche da 5a a 6a?

La scalvini viene 250 euro mentre la drp 210, e se non mi sbaglio la top 200 nuova, fai conto che io peró una marmitta calcolata non me la farei fare per un top viola...prendi la top che é perfetta per il top viola.
Dal 19 al 21 non cambia molto, a quel prezzo ci prendi un 24 usato se cerchi bene, facendo cosí non dico che stai buttando 40 euro ma é inutile prendere un carburatore che non va "bene" (per caritá va bene ma visto che stai cambiando il carb prendi quello giusto ovvero il 24)
Il desmo le puó diminuire ma non spariranno, il cambio del mina am6 purtroppo non é il top...per risolverlo penso tu debba prendere uno di quei cambi completi racing che vende la bidalot o la mvt per am6 e vengono pochissimo...circa 450 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15540211
15540211 Inviato: 23 Gen 2016 20:20
 

Riesco a prendere il 24.
Ci sono molte differenze tra il vhst, phbl, BD, BS ecc..?
(Ho già letto la guida sui nomi dei carburatori)
 
15540245
15540245 Inviato: 23 Gen 2016 21:03
 

edo001 ha scritto:
Riesco a prendere il 24.
Ci sono molte differenze tra il vhst, phbl, BD, BS ecc..?
(Ho già letto la guida sui nomi dei carburatori)

Bd, bs ecc ecc se non mi sbaglio é la sigla per identificare se il carb ha un'entrata maschio o femmina.
Mentre vhst ad esempio significa carburatore a valvola piatta, phbl invece é il classico carburatore cilindrico.....io comunque ti consiglio il pwk24
 
15540285
15540285 Inviato: 23 Gen 2016 22:01
 

Per risolvere il problema del cambio basta un desmodromico in ergal...per la marmitta la top va più che bene
 
15542262
15542262 Inviato: 26 Gen 2016 20:23
 

edo001 ha scritto:
Riesco a prendere il 24.
Ci sono molte differenze tra il vhst, phbl, BD, BS ecc..?
(Ho già letto la guida sui nomi dei carburatori)

Oggi come oggi se vuoi un 24 veramente efficiente vai di Polini CP 24. Stabile e facile da carburare. Con un 24 devi cambiare anche il collettore, sul l'originale non ci va, ed assolutamente le lamelle....il pacco del six è in fibra e sono troppo morbide.
Ciao!!
 
15542264
15542264 Inviato: 26 Gen 2016 20:25
 

edbrn ha scritto:
Bd, bs ecc ecc se non mi sbaglio é la sigla per identificare se il carb ha un'entrata maschio o femmina.
Mentre vhst ad esempio significa carburatore a valvola piatta, phbl invece é il classico carburatore cilindrico.....io comunque ti consiglio il pwk24

Di PWK 24 esistono solo le copie cinesi. Diventi scemo a carburarli...
 
15542269
15542269 Inviato: 26 Gen 2016 20:30
 

edo001 ha scritto:
Come carburatore un mio amico mi vende un 21 stage 6 a 40€, ha fatto solo 3l di miscele dite che può andar bene?
Marmitta riesco a prendere una top nuova complete di silenziatore o, a circa lo stesso prezzo solo la pancia scalvini o drp.
Il cambio desmo dite che può risolvere anche le sfollate che mi capitano spesso anche da 5a a 6a?

Le sfollate sono una caratteristica del cambio AM6 che utilizza un desmodronico non molto preciso...il desmo in ergal aiuta un filo ma alla lunga, appena le piste prendono un po di gioco, ritorna come prima. Quando avevamo un AM6 aveva dato qualche beneficio l'olio Motul transoil 10w30 anche se non abbiamo gridato al miracolo....
Ciao!
 
15542298
15542298 Inviato: 26 Gen 2016 21:02
 

fabiomarder ha scritto:
Di PWK 24 esistono solo le copie cinesi. Diventi scemo a carburarli...
un mio amico monta il pwk 24 della stage six, non si trova male, però non so se sia difficile da carburare...
 
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