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MV Brutale 675 MY 2016 [depotenziare o no ?]
15523576
15523576 Inviato: 29 Dic 2015 16:46
Oggetto: MV Brutale 675 MY 2016 [depotenziare o no ?]
 

Ho intenzione di comprare la brutale 675 2016 che uscirà a marzo... depotenziandola per il primo anno.
L' unica cosa è che riportandola successivamente a piena potenza ho paura di stufarmi presto del modello 95 cv ... ed essendo nuovo del settore vi chiedo consigli...
 
15523587
15523587 Inviato: 29 Dic 2015 17:07
 

La versione per la patente A2 non potrai portarla a 110 cv come quella normale(non facilmente almeno) perché è stata fatta una versione apposta da massimo 70kw. Se è la tua prima moto oltre i 600cc fidati che non ti stufi dei 95 cv. Comunque io ti consiglio di aspettare 2 anni farti la A3 e poi ripotenziare o passare a quella normale per non avere problemi legali.
 
15523624
15523624 Inviato: 29 Dic 2015 18:18
 

La Brutale nuova non so, però la Brutale vecchia era una moto dall'erogazione violenta ed esuberante, sicuramente non adatta ad un novellino, di quelle che era solo questione di tempo prima che finivi in low-side (quando ti va bene).
Io ti consiglierei di portare maggiormente rispetto ai 95 cv che stai per metterti sotto le chiappe icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15523677
15523677 Inviato: 29 Dic 2015 19:25
 

Io mi auguro solamente Che la nuova brutale 675 Che uscirá a marzo sia identica (esteticamente) alla nuova 800!
Sono pronto ad acquistarla anchio!
La 800 mi sembra troppo per iniziare, anche se a parole di Castiglioni la nuova 800 sará adatta anche ai neofiti! ( ci devo credere😏?)
 
15523681
15523681 Inviato: 29 Dic 2015 19:34
 

Antomitomane ha scritto:
Io mi auguro solamente Che la nuova brutale 675 Che uscirá a marzo sia identica (esteticamente) alla nuova 800!
Sono pronto ad acquistarla anchio!
La 800 mi sembra troppo per iniziare, anche se a parole di Castiglioni la nuova 800 sará adatta anche ai neofiti! ( ci devo credere😏?)

Credo che con l'elettronica le cose siano un po' cambiate e le moto siano tendenzialmente più gestibili. Il Monster 821, ad esempio, rimane una moto abbastanza docile in mappatura normale. Certo, se spalanchi il gas i cv si sentono, ma il tcs li scarica a terra sempre in maniera dolce risparmiandoti scivoloni.
Non mi viene difficile da credere che la B800 sia adatta anche ai neofiti... certo, è una streetfighter e quindi... attenzione! E' una F3 spogliata delle carene, con manubrio e pedane avanzate... ma di fatto resta una moto ad alte prestazioni.
Alla fine oggigiorno tutto sta nella testa del guidatore... a perdonare cazzatelle varie ci pensa la centralina 0509_up.gif
 
15523734
15523734 Inviato: 29 Dic 2015 20:32
 

Antomitomane ha scritto:
Io mi auguro solamente Che la nuova brutale 675 Che uscirá a marzo sia identica (esteticamente) alla nuova 800!
Sono pronto ad acquistarla anchio!
La 800 mi sembra troppo per iniziare, anche se a parole di Castiglioni la nuova 800 sará adatta anche ai neofiti! ( ci devo credere😏?)

Il mio problema è che mi manca solo un anno di praticantato per non avere limitazioni... E non ho intenzione di aspettare ancora quindi volevo capire qual era la soluzione migliore per la mia situazione.. Perche sinceramente dopo che passa un altro anno la riporto a potenza normale cosi sono in regola con la legge , e non vorrei stufarmi dopo pochi anni con la 675.... Anche se siamo nell' era del consumismo non mi andrebbe giu il fatto di aver speso 10000 pappine circa per una moto de genere e poi non mi soddisfi... Non si tratta di troppa sicurezza ma di capire quale sia la situazione migliore per me. Inoltre il problema dell 800 è che non si puó depotenziare...
 
15524005
15524005 Inviato: 30 Dic 2015 10:31
 

Secondo me, l'unica cosa da fare in questo momento é aspettare marzo e provarle entrambe, in modo tale da capire su quale ci si trova meglio! Resta il fatto che secondo me la nuova brutale a parer mio resta ad oggi, dal punto di vista estetico (pulizia e cura del design) la Miglior naked sul mercato! Sull'affidabilità c'è da lavorare per arrivare ai livelli delle giapponesi, ma la strada secondo me é quella giusta! Sulla scelta della 675 o della 800 tutto dipende da te!👍
 
15524031
15524031 Inviato: 30 Dic 2015 11:32
Oggetto: Re: MV Brutale 675 MY 2016 [depotenziare o no ?]
 

jack0894 ha scritto:
Ho intenzione di comprare la brutale 675 2016 che uscirà a marzo... depotenziandola per il primo anno.
L' unica cosa è che riportandola successivamente a piena potenza ho paura di stufarmi presto del modello 95 cv ... ed essendo nuovo del settore vi chiedo consigli...


Ovviamente non ho idea di quanto sia valida la Brutale con 95 cv ma guidando ormai da tre anni e mezzo la B3 675 posso dirti che è una moto che difficilmente può stufare..
Anche se sarebbe un anno lunghissimo io ti consiglio di aspettare.
 
15524136
15524136 Inviato: 30 Dic 2015 14:01
 

Guarda anch'io ero possessore della 675. Moto per me fantastica, mi ci sono divertito un casino. Non l'avrei mai venduta ma purtroppo ho visto la nuova Brutale 800.......e me ne sono innamorato. La nuova 675 è vero avrà 95 cv ma se non vai su circuito su strada bastano e avanzano.
 
15524380
15524380 Inviato: 30 Dic 2015 20:52
 

Lukas822 ha scritto:
Guarda anch'io ero possessore della 675. Moto per me fantastica, mi ci sono divertito un casino. Non l'avrei mai venduta ma purtroppo ho visto la nuova Brutale 800.......e me ne sono innamorato. La nuova 675 è vero avrà 95 cv ma se non vai su circuito su strada bastano e avanzano.

In caso la prenderei depo e passato l anno ripotenziarla?!?!
 
15524702
15524702 Inviato: 31 Dic 2015 11:56
 

Antomitomane ha scritto:

La 800 mi sembra troppo per iniziare, anche se a parole di Castiglioni la nuova 800 sará adatta anche ai neofiti! ( ci devo credere😏?)

Parlando con il concessionario, visto il mio imminente passaggio da Dragster a Dragster RR, sembra sia proprio così, addirittura è considerata una "nuova" moto e non "la nuova versione", infatti non cambiano solo i CV ed i Kg ma tutte le quote, come interasse, lunghezza, inclinazione del cannotto di sterzo etc., tutte cose che, sempre parlando con il concessionario che ha parlato con MV, servono proprio per rendere la moto più accessibile a molti.
 
15524705
15524705 Inviato: 31 Dic 2015 11:57
 

jack0894 ha scritto:
In caso la prenderei depo e passato l anno ripotenziarla?!?!


Che io sappia non sono ripotenziabili, quindi come la si compra così rimane.
 
15525564
15525564 Inviato: 2 Gen 2016 12:31
 

PlastikMV ha scritto:
Che io sappia non sono ripotenziabili, quindi come la si compra così rimane.

quando uscirà la brutale 675 2016 a marzo, penso la faranno depotenziabile come la 675 vecchio modello.
 
15526860
15526860 Inviato: 4 Gen 2016 15:31
 

jack0894 ha scritto:
PlastikMV ha scritto:
Che io sappia non sono ripotenziabili, quindi come la si compra così rimane.

quando uscirà la brutale 675 2016 a marzo, penso la faranno depotenziabile come la 675 vecchio modello.

Ho scritto ripotenziabile, non depodenziabile. Ovvio che si possa scegliere la versione depotenziabile ma come dicevo da quel che so non è ripotenziabile se si sceglie la versione depotenziata.
 
15527341
15527341 Inviato: 5 Gen 2016 1:26
 

è ripotenziabile ma a 70kw max e non gli 80 e passa del modello originale. Questo per permettere appunto di vendere una 675 depotenziabile, se no con la nuova legge non si sarebbe potuto fare.
 
15527466
15527466 Inviato: 5 Gen 2016 11:28
 

ptzr ha scritto:
è ripotenziabile ma a 70kw max e non gli 80 e passa del modello originale. Questo per permettere appunto di vendere una 675 depotenziabile, se no con la nuova legge non si sarebbe potuto fare.

non c'è nessun modo per ripotenziare a versione originale? perche se no prendo la versione 675 senza depotenziamento anche se non posso e me ne frego di queste leggi ladre come chi le fa.
perche io ero convinto di prenderla depotenziata e riportarla origiale l anno dopo subito dopo l ottenimento della patente senza limitazioni.
 
15527487
15527487 Inviato: 5 Gen 2016 12:08
 

Rimanendo nella legalità non penso... avrai i 70 kw massimi.
Guidare la moto full power con la A2 non te lo consiglio, troppi rischi. Invece ripotenziarla dopo a 81 kw sarebbe fattibile, ovviamente sul libretto riporterai 70. Sei fuori comunque, ma con meno rischi.
Certo, se vuoi essere in regola purtroppo devi cambiare strada.
 
15527527
15527527 Inviato: 5 Gen 2016 13:23
 

devi vedere come hanno ricavato la versione 70 kw, se è solo una modifica software puoi farlo benissimo ma dubito. Secondo me hanno diminuito anche il diametro dei corpi farfallati. Girare con la A2 con la moto full power come ti hanno già detto è troppo rischioso, se fai un incidente e viene fuori i guai saranno infiniti.
Piuttosto prendila depo, dopo un anno la dai dentro e la cambi con una normale. Oppure ti fai un anno con una moto usata che vale poco tipo mt-03 vecchia, drz 400. oppure kawasaki er5 o er6 ecc.
 
15528652
15528652 Inviato: 7 Gen 2016 12:48
 

ptzr ha scritto:
devi vedere come hanno ricavato la versione 70 kw, se è solo una modifica software puoi farlo benissimo ma dubito. Secondo me hanno diminuito anche il diametro dei corpi farfallati. Girare con la A2 con la moto full power come ti hanno già detto è troppo rischioso, se fai un incidente e viene fuori i guai saranno infiniti.
Piuttosto prendila depo, dopo un anno la dai dentro e la cambi con una normale. Oppure ti fai un anno con una moto usata che vale poco tipo mt-03 vecchia, drz 400. oppure kawasaki er5 o er6 ecc.

purtroppo non ho cosa fare... dovrei aspettare un altro anno. se no la prendo normale e rischio.
comunque fatemi capire una cosa, ripotenziadola, dato che il massimo del modello depo è70 kw, non ha nemmeno 95 cavalli al contrario della 675 che uscirà normale senza depo dato che quest ultima senza depo avrà piu di 70 kw.
in pratica la versione 675 2016 depotenziabile avrà un massimo di 70 kw una volta ripotenziata e quindi neanche 95 cv, mentre la versione 675 2016 normale non depotenziata avrà più di 70 kw e quindi 95 cv di serie
 
15530015
15530015 Inviato: 9 Gen 2016 10:19
 

la normale non depo ha 110 cv quella, depotenziabile ripotenziata ha poco meno di 95cv (94/93)
 
15533559
15533559 Inviato: 14 Gen 2016 14:07
 

ptzr ha scritto:
la normale non depo ha 110 cv quella, depotenziabile ripotenziata ha poco meno di 95cv (94/93)

IO PARLO DELLA 675 CHE USCIRA A MARZO.
 
15534828
15534828 Inviato: 16 Gen 2016 11:50
 

La versione 2016 nuova riguarda la brutale 800 non la 675. Per la 675 la potenza non cambierà.
 
15536223
15536223 Inviato: 18 Gen 2016 17:59
 

jack0894 ha scritto:
IO PARLO DELLA 675 CHE USCIRA A MARZO.


Non mi risulta ci sia una nuova 675 che uscirà a marzo, sarà un semplice MY con qualche aggiornamento e probabilmente nuove colorazioni...
Ad esempio sulla loro pagina FB dichiarano che tra pochi giorni ci sarà una "new brutale experience" ma poi scrivono "brutale800", probabilmente annunceranno l'arrivo nei concessionari o qualche ride weekend.

P.S. evita di "urlare", risulta sgradevole
 
15542697
15542697 Inviato: 27 Gen 2016 11:31
 

ptzr ha scritto:
La versione 2016 nuova riguarda la brutale 800 non la 675. Per la 675 la potenza non cambierà.


se per caso volessimo la nuova versione depotenziabile... non sarebbe possibile?
 
15543242
15543242 Inviato: 28 Gen 2016 7:02
 

Se una nuova versione della 675 sicuramente ci sarà la versione depo. Per la 800 no.
 
15543578
15543578 Inviato: 28 Gen 2016 16:38
 

Alla presentazione della nuova Brutale 800 in Spagna, MV ha confermato per il Q2 2016 anche un nuovo modello di 675. Quindi Euro 4, aggiornamento elettronica e restyling sulla falsa riga della 800. Verosimilmente guadagnerà qualche kg, perderà qualche cavallo e guadangerà in coppia.

A questo proposito sarebbe anche lecito ipotizzare che il nuovo 675 sia A2-friendly senza necessitare di un modello specifico da 70 kW. Se rispetto al 2015 perde una decina di cavalli come la sorellona, parliamo di circa 100 CV e avrebbe senso omologarla direttamente a 95 invece di tenere due modelli separati. Tantopiù che poco più sopra c'è la 800 con 116 CV.
 
15551564
15551564 Inviato: 8 Feb 2016 22:35
 

sigsegv ha scritto:
Alla presentazione della nuova Brutale 800 in Spagna, MV ha confermato per il Q2 2016 anche un nuovo modello di 675. Quindi Euro 4, aggiornamento elettronica e restyling sulla falsa riga della 800. Verosimilmente guadagnerà qualche kg, perderà qualche cavallo e guadangerà in coppia.

A questo proposito sarebbe anche lecito ipotizzare che il nuovo 675 sia A2-friendly senza necessitare di un modello specifico da 70 kW. Se rispetto al 2015 perde una decina di cavalli come la sorellona, parliamo di circa 100 CV e avrebbe senso omologarla direttamente a 95 invece di tenere due modelli separati. Tantopiù che poco più sopra c'è la 800 con 116 CV.


Ci sono due cose che non mi tornano.. una è che facciano uscire un modello nuovo a metà anno, già in MV fanno fatica a star dietro a quei pochi nuovi modelli che hanno presentato.
L'altra è che se fanno una brutale 675 nuova mi sembra impossibile che scendano sotto i 100 cavalli, perderebbe buona parte del senso del nome "Brutale" icon_asd.gif
 
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