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MV Brutale 910 R-S [accessori e modifiche]
1640374
1640374 Inviato: 11 Mag 2007 16:41
Oggetto: MV Brutale 910 R-S [accessori e modifiche]
 



sto per entrare in possesso di questa belvetta e mi chiedevo quali fossero le modifiche consigliate da fare subito.
faro molta attenzione che mi consegnino il cavalletto da gara posteriore, poi compro un buon telo coprimoto e poi... le freccie non le voglio cambiare ma solo modificarle con dei vetri non arancioni ma bianchi

avete altri consigli su possibili modifiche/acquisti da fare subito ???
 
1640472
1640472 Inviato: 11 Mag 2007 16:56
 

- falla decatalizzare, diventerà molto più fluida ed eliminerai il tanto odiato effetto on-off!
 
1640815
1640815 Inviato: 11 Mag 2007 17:41
 

in cosa consiste questa decatalizzazione ? dove lo faccio fare questo tipo di intervento??
 
1640831
1640831 Inviato: 11 Mag 2007 17:42
 

Arrow intanto oltre allo standard...

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guarda un po' anche che cosa fa di altro...

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1640887
1640887 Inviato: 11 Mag 2007 17:50
 

ci sono, purtroppo, una infinita' di cose che puoi fare , ma la prima è come ti hanno detto gli altri di otgliere il padellone ......... icon_wink.gif
 
1640895
1640895 Inviato: 11 Mag 2007 17:52
 

comunque volevo dirti che nessuna modifica è "necessaria" è giusto cosi' per personalizzarla un po'.....dei semplici ritocchi alla "perfezione"....... icon_wink.gif
 
1641128
1641128 Inviato: 11 Mag 2007 18:20
 

certo infatti piccole personalizzazioni (FRECCIE TARGA ECC).
decatalizzarla sarebbe montare una marmitta piu spinta
 
1643720
1643720 Inviato: 12 Mag 2007 9:58
 

O anche Zard... specialista in moto Italiane...

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1643894
1643894 Inviato: 12 Mag 2007 11:02
 

pedino ha scritto:
certo infatti piccole personalizzazioni (FRECCIE TARGA ECC).
decatalizzarla sarebbe montare una marmitta piu spinta


decatalizzarla significa togliere il padellone sotto , per montarci i collettori in acciaio o titanio (meglio se MV Corse) lasciando i finali originali .......... icon_wink.gif
 
1643928
1643928 Inviato: 12 Mag 2007 11:09
 

piu' o meno i prezzi di questa modifica Mv corse quali sono (solo il decatalizzatore tenendo le marmitte originali .
 
1647712
1647712 Inviato: 13 Mag 2007 11:30
 

pedino ha scritto:
piu' o meno i prezzi di questa modifica Mv corse quali sono (solo il decatalizzatore tenendo le marmitte originali .


I collettori centrali se non ricordo male vengono sui 900 euro, ma li trovi anche usati ,spedi sui 550/600 euro.......(con la sua eprom) ....
 
1648710
1648710 Inviato: 13 Mag 2007 15:34
 

icon_sad.gif Ragazziiiii......okkio a consigliare la decatalizzazione, un ragazzo ke conosco ha invenstito un pedone con una Ducati 999 decatalizzata e l'assicurazione ha fatto una perizia sulla moto......risultato?.......gli scarichi erano omologati ma è stato messo a verbale la mancanza del catalizzatore ed é scattata una denuncia penale per mezzo della quale l'assicurato deve rispondere di tasca sua in funzione della "non conformità alla circolazione" del mezzo!!!!
OKKIO in questo momento ad eseguire queste modifiche, fino a ke si viene solo fermati non c'é problema ( o quasi ) ma se succede qualcosa.....bhe.....SO c***i!! (concedetemi il termine)
 
1649067
1649067 Inviato: 13 Mag 2007 17:51
 

mauzkit222 ha scritto:
icon_sad.gif Ragazziiiii......okkio a consigliare la decatalizzazione, un ragazzo ke conosco ha invenstito un pedone con una Ducati 999 decatalizzata e l'assicurazione ha fatto una perizia sulla moto......risultato?.......gli scarichi erano omologati ma è stato messo a verbale la mancanza del catalizzatore ed é scattata una denuncia penale per mezzo della quale l'assicurato deve rispondere di tasca sua in funzione della "non conformità alla circolazione" del mezzo!!!!
OKKIO in questo momento ad eseguire queste modifiche, fino a ke si viene solo fermati non c'é problema ( o quasi ) ma se succede qualcosa.....bhe.....SO c***i!! (concedetemi il termine)


ma noi si parlava di un uso esclusivamente pista !!!!!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1652033
1652033 Inviato: 14 Mag 2007 8:37
 

Sabato son stato da un conce ad alessandria.... mi ha fatto provare una brutale da loro messa a puntino..... una vera bomba! Che coppia... ma quanta coppia icon_eek.gif
 
1653445
1653445 Inviato: 14 Mag 2007 12:38
 

icon_biggrin.gif Se è solo x la pista.....no problem.....
Il fatto è che molti venditori di accessori sottolineano come i vari scarichi sostituvi siano omologati ma lo sono solo per quanto concerne la runorosità e diventano "fuori legge" non appena la modifica va ad eliminare il catalizzatore, ci tenevo a sottolinearlo.
 
1653533
1653533 Inviato: 14 Mag 2007 12:50
 

mauzkit222 ha scritto:
icon_biggrin.gif Se è solo x la pista.....no problem.....
Il fatto è che molti venditori di accessori sottolineano come i vari scarichi sostituvi siano omologati ma lo sono solo per quanto concerne la runorosità e diventano "fuori legge" non appena la modifica va ad eliminare il catalizzatore, ci tenevo a sottolinearlo.

Giusta osservazione! ..però dai quante possibilità ci sono di investire qualcuno?
E poi il catalizzatore oltre a non servire a nulla, visto che basta qualche sgasata a freddo a far perdere la sua efficacia, provoca una irregolare erogazione che in alcuni casi può mettere in crisi!
 
1657460
1657460 Inviato: 14 Mag 2007 20:20
 

icon_sad.gif Caro Jasper hai perfettamente ragione su tutto ed il catalizzatore è la morte di molti motori anche se in pochi sanno che levare il cat a volte può, se non si apportano le dovute modifiche, far perdere il tiro in basso allo stesso.
Per quanto riguarda le possibilità di investire qualcuno......bè, non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma sono le stesse parole che diceva l'amico in questione!!
 
1658568
1658568 Inviato: 14 Mag 2007 22:07
 
 
1665237
1665237 Inviato: 15 Mag 2007 20:22
 

per la targa avete qualche consiglio ???
 
1666978
1666978 Inviato: 16 Mag 2007 7:53
 

pedino ha scritto:
per la targa avete qualche consiglio ???


io ho messo quello della melotti abbinato afrecce omologate a vetrino bianco!
Il portatarga è ricavato dal pieno e ha il supporto per il cartarinfrangente (così non si possono attaccare a nulla se ti fermano) ed è regolabile nell'inclinazione!
Se vuoi vederlo vai nella sezione foto, le ultime postate sono della mia!
icon_wink.gif
 
1667020
1667020 Inviato: 16 Mag 2007 8:01
 

PaoloKawa ha scritto:
pedino ha scritto:
per la targa avete qualche consiglio ???


io ho messo quello della melotti abbinato afrecce omologate a vetrino bianco!
Il portatarga è ricavato dal pieno e ha il supporto per il cartarinfrangente (così non si possono attaccare a nulla se ti fermano) ed è regolabile nell'inclinazione!
Se vuoi vederlo vai nella sezione foto, le ultime postate sono della mia!
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Melotti anch'io... è il più bello! ...a parte il prezzo icon_wink.gif
 
1667097
1667097 Inviato: 16 Mag 2007 8:14
 

jasper ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
pedino ha scritto:
per la targa avete qualche consiglio ???


io ho messo quello della melotti abbinato afrecce omologate a vetrino bianco!
Il portatarga è ricavato dal pieno e ha il supporto per il cartarinfrangente (così non si possono attaccare a nulla se ti fermano) ed è regolabile nell'inclinazione!
Se vuoi vederlo vai nella sezione foto, le ultime postate sono della mia!
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Melotti anch'io... è il più bello! ...a parte il prezzo icon_wink.gif


io me lo sono fatto mettere nel prezzo all'acquisto! In effetti è caro, ma bellissimo!
PS: grazie per le dritte su carbonvani, ieri ho chiamato e a breve gli manderò un fax con i pezzi che ho bisogno!
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1667937
1667937 Inviato: 16 Mag 2007 10:48
 

Molto bello il Melotti, ma ti danno anche la luce per la targa, oppure si usa quella originale ??
 
1667964
1667964 Inviato: 16 Mag 2007 10:52
 

Virus ha scritto:
Molto bello il Melotti, ma ti danno anche la luce per la targa, oppure si usa quella originale ??


il mio è come il PT60 Link a pagina di Melottimoto.com

C'è la luce targa a led!
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1672177
1672177 Inviato: 16 Mag 2007 19:54
 

ma le freccie dove le hai comprate (che marca sono)sono molto carine .
se volessi lasciare quelle originali e possibile montarle su quel portatarga?
 
1674409
1674409 Inviato: 17 Mag 2007 7:53
 

PaoloKawa ha scritto:
Virus ha scritto:
Molto bello il Melotti, ma ti danno anche la luce per la targa, oppure si usa quella originale ??


il mio è come il PT60 Link a pagina di Melottimoto.com

C'è la luce targa a led!
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Paolo... ho visto le foto.... complimenti per le pieghe (si vede che hai fatto corsi di guida icon_biggrin.gif ) e sopratutto bella bella la Bruty!

A proposito di accessori e varie che gomme montate e quali misure?
 
1674584
1674584 Inviato: 17 Mag 2007 8:26
 

jasper ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Virus ha scritto:
Molto bello il Melotti, ma ti danno anche la luce per la targa, oppure si usa quella originale ??


il mio è come il PT60 Link a pagina di Melottimoto.com

C'è la luce targa a led!
icon_wink.gif


Paolo... ho visto le foto.... complimenti per le pieghe (si vede che hai fatto corsi di guida icon_biggrin.gif ) e sopratutto bella bella la Bruty!

A proposito di accessori e varie che gomme montate e quali misure?


Grazie jasp..troppo gentile! La bruty è ancora poco personale e vorrei aggiungerci particolari in carbonio e soprattutto collettori + eprom, ma aspetterò ancora un pochino!
Io monto le pirelli supercorsa nella misura 190/50, le trovo davvero ottime..ci vuole un pochino per farle scaldare ma una volta entrate in T danno fiducia. sono anche abbastanza veloci nello scendere in piega.
Il prossimo treno vorrei provare delle 180/55, per esaltare l'agilità della bimba, ma vorrei prima sentire qualche parere!
icon_wink.gif
 
1674815
1674815 Inviato: 17 Mag 2007 9:04
 

PaoloKawa ha scritto:
jasper ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Virus ha scritto:
Molto bello il Melotti, ma ti danno anche la luce per la targa, oppure si usa quella originale ??


il mio è come il PT60 Link a pagina di Melottimoto.com

C'è la luce targa a led!
icon_wink.gif


Paolo... ho visto le foto.... complimenti per le pieghe (si vede che hai fatto corsi di guida icon_biggrin.gif ) e sopratutto bella bella la Bruty!

A proposito di accessori e varie che gomme montate e quali misure?


Grazie jasp..troppo gentile! La bruty è ancora poco personale e vorrei aggiungerci particolari in carbonio e soprattutto collettori + eprom, ma aspetterò ancora un pochino!
Io monto le pirelli supercorsa nella misura 190/50, le trovo davvero ottime..ci vuole un pochino per farle scaldare ma una volta entrate in T danno fiducia. sono anche abbastanza veloci nello scendere in piega.
Il prossimo treno vorrei provare delle 180/55, per esaltare l'agilità della bimba, ma vorrei prima sentire qualche parere!
icon_wink.gif


....ho visto come pieghi e... DEVI passare al /55 icon_biggrin.gif
Non credo che tu possa montare il 180/55 ma che possa mettere il 190/55, il famoso gommone 0510_mina.gif
Appena puoi mettile, e se ti fidi metti le Diablo Corsa III..... il disegno del battistrada non è il più bello, ma sono eccezzionali... si scaldano che è uno spettacolo ti faranno fare pieghe da paura! Sono il miglior compromesso pista/starda...
All'anteriore hai il 120/70 giusto?
 
1675877
1675877 Inviato: 17 Mag 2007 11:35
 

jasper ha scritto:

....ho visto come pieghi e... DEVI passare al /55 icon_biggrin.gif
Non credo che tu possa montare il 180/55 ma che possa mettere il 190/55, il famoso gommone 0510_mina.gif
Appena puoi mettile, e se ti fidi metti le Diablo Corsa III..... il disegno del battistrada non è il più bello, ma sono eccezzionali... si scaldano che è uno spettacolo ti faranno fare pieghe da paura! Sono il miglior compromesso pista/starda...
All'anteriore hai il 120/70 giusto?


Devo controllare il libretto, ma al 90% ho 3 possibilità omologate: 190/50; 190/55; 180/55.
All'anteriore monto il 120/70.
Diablo III: ne ho letto un gran bene e se le monti e mi dici che sono ok, potrei farci un pensierino per quando cambierò le supercorsa!
Ti dicevo un 180/55 perchè gran parte dei Km li faccio sul misto stretto e un 180 ha un'agilità migliore anche se in effetti questa Brutale è veramente veloce nei cambi..
190/55?? e chi sono Luca Scassa?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1676558
1676558 Inviato: 17 Mag 2007 13:04
 

hai detto bene... la brutale è già agile di suo....il 190/55 in pù ti darà un appoggio in curva! Io 180/55 perchè il 190/55 non posso montarlo icon_cry.gif
Il 190/55 l'ho provato in pista sulla 312.... più piegavo e più mi sentivo sicuro in appoggio!
Sulle Diablo Corsa III se le monterai non te ne pentirai icon_biggrin.gif
 
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