Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Arriverà anche la nuova ZX-10R nel 2016?
15451084
15451084 Inviato: 16 Set 2015 19:17
 



TartarUgo ha scritto:
aggiornatissimo sulle novità... icon_asd.gif

Come già fatto notare Broglia, il topic già esisteva icon_wink.gif


Accodato...

0510_saluto.gif
 
15451501
15451501 Inviato: 17 Set 2015 10:24
 

TartarUgo ha scritto:
aggiornatissimo sulle novità... icon_asd.gif

Come già fatto notare Broglia, il topic già esisteva icon_wink.gif


L'importante è arrivare 0509_campione.gif
 
15466840
15466840 Inviato: 8 Ott 2015 13:26
 
 
15466911
15466911 Inviato: 8 Ott 2015 14:36
 
 
15467158
15467158 Inviato: 8 Ott 2015 18:50
 

niente male... eusa_drool.gif 0510_abbraccio.gif

Non mi spiego però quei 2 buchi a fianco del cupolino... eusa_think.gif

Niente dischi freno a margherita? doppio_lamp.gif
 
15467233
15467233 Inviato: 8 Ott 2015 20:18
 

Direi abbastanza...spettacolare... 0510_inchino.gif

Componentistica di prim'ordine 0509_up.gif

Brembo non produce freni a margherita...ma frenano bene ugualmente icon_mrgreen.gif

I due buchi credo siano per diminuire la pressione dell'aria sulle spalle che reggono il cupolino. Nell'attuale modello quello di serie tendeva a flettere verso il basso, in velocità.
 
15467426
15467426 Inviato: 9 Ott 2015 5:24
 

Zio bel che mostro sputafuoco!
Sarà interessante vedere il confronto in pista con la nuova R1!

Come estetica potevano sforzarsi un poco di più sul codino (solo a me piaceva molto il 2009?), per il resto niente da dire!
Le dotazioni tecniche sembrano davvero al top! Grande Kawa!
Se una moto vecchia di 5 anni batte le varie novità, non oso immaginare questa!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Sembra che i Jap stiano tornando! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15467665
15467665 Inviato: 9 Ott 2015 11:06
 
 
15467674
15467674 Inviato: 9 Ott 2015 11:13
 

Sì. Pesa di più. Rispetto alla 2011 ABS (201 kg.) questa è a 206.
In ordine di marcia con il pieno.

Pare sia dovuto alle soluzioni (catalizzatori) adottate per l'Euro 4.

Soluzioni che sappiamo bene la fine che faranno, per molti, una volta acquistata... icon_mrgreen.gif
 
15467678
15467678 Inviato: 9 Ott 2015 11:17
 

nafnlaus ha scritto:
Link a pagina di Kawasaki.it

Sembrerebbe più pesa … eusa_think.gif

Si ho letto!
Le centraline pesano poi, come detto, tutti i dispositivii per l'Euro 4 rompono... Ha i collettori in titanio, basta cambiare il terminale e sei già sotto i 200! 0509_up.gif
 
15467683
15467683 Inviato: 9 Ott 2015 11:25
 

Ma i lanci giornalistici parlavano di moto più leggera.
Può essere che nel confronto la vecchia avesse quel peso a secco mentre la nuova l'ha in ordine di marcia?
Cioè la nuova è sicuramente in ordine di marcia mentre la vecchia com'era?
 
15467743
15467743 Inviato: 9 Ott 2015 12:23
 

È cresciuto l'interasse quindi dovrebbe comportarsi meglio nelle curve veloci?
 
15467880
15467880 Inviato: 9 Ott 2015 15:07
 

15 mm in più.

Non so fino a che punto potranno influenzare il comportamento.
 
15467941
15467941 Inviato: 9 Ott 2015 16:13
 

PaoloGrandi ha scritto:
15 mm in più.

Non so fino a che punto potranno influenzare il comportamento.


Sui telai non è che possiamo parlare di metri icon_wink.gif
 
15467983
15467983 Inviato: 9 Ott 2015 17:05
 

nafnlaus ha scritto:
È cresciuto l'interasse quindi dovrebbe comportarsi meglio nelle curve veloci?

Beh far crescere l'interasse, a parità di altri parametri migliora certamente il comportamento nei curvoni al costo di... sacrificarsi un po' nelle curve strette e peggiorando l'agilità 0509_up.gif
 
15468136
15468136 Inviato: 9 Ott 2015 19:37
 

Be se c'è una cosa buona di qualunque ninja è la stabilità sul veloce!
Hanno allungato il forcellone per migliorare la trazione!
L'unica grossa pecca della moto 2011 era la rapportatura luuuuuuuuuuuuuuunga!

Non vedo l'ora di leggere una bella comparativa!
La R1 ha già scalzato S1000RR e Panigale 1299, vediamo se questa insidierà la RSV4 come la Uno!
 
15468242
15468242 Inviato: 9 Ott 2015 21:00
 

Sui rapporti purtroppo ancora non si sa nulla, visto che non hanno diramato i dati su pignone e corona.

Comunque, sulla 2011, bastava appunto mettere una corona +2 e si risolveva.
 
15468382
15468382 Inviato: 10 Ott 2015 1:28
 

PaoloGrandi ha scritto:
Sui rapporti purtroppo ancora non si sa nulla, visto che non hanno diramato i dati su pignone e corona.

Comunque, sulla 2011, bastava appunto mettere una corona +2 e si risolveva.


Sul sito kawasaki i dati ci sono e li potete comparare con la vecchia.
 
15468473
15468473 Inviato: 10 Ott 2015 8:39
 

Ci sono solo quelli relativi alla riduzione primaria (rimasta invariata, 1,681). Poi quelli delle varie marce (ora più corte rispetto alle precedenti, a parte la 1° rimasta invariata).
Ma appunto manca il dato sulla riduzione finale corona/pignone, fondamentale. Prima era 39/17 = 2,294, esageratamente lunga.
 
15468497
15468497 Inviato: 10 Ott 2015 9:09
 

CBR_125R ha scritto:
(...)La R1 ha già scalzato S1000RR e Panigale 1299, vediamo se questa insidierà la RSV4 come la Uno!

La Fiat UNO? icon_eek.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15468656
15468656 Inviato: 10 Ott 2015 12:48
 

Fosse la Uno Turbo.... Chissà! icon_razz.gif
 
15556862
15556862 Inviato: 15 Feb 2016 18:47
 

ragazzi ma allora che dice la critica?costa quasi come la nuova r1 mica poco ho visto dei video su youtube ma sono in inglese e non capisco cosa ne pensano
 
15557043
15557043 Inviato: 15 Feb 2016 22:31
 

Beh! E' stata provata a Sepang, dalla stampa, e i giudizi sono molto positivi. Considerando che è la prima SS euro 4.

Ancor più positivi per quelle equipaggiate con il kit racing (ma questo mi pare abbastanza ovvio).

E' migliorata un po' in tutto rispetto alla precedente che era già ad un livello notevole. Mancano ovviamente ancora riscontri strumentali.

La rapportatura è stata effettivamente accorciata (mantiene il 17/39 pignone/corona) con però rapporti del cambio più corti.

E con 17.500 € circa si porta a casa.

Qui la prova di Stefano Cordara:

Link a pagina di Red-live.it
 
15557166
15557166 Inviato: 16 Feb 2016 5:48
 

L'ho letta su SuperBike!
La moto sembra davvero trasformata, im una futura comparativa tra le altre 1000 si sono sbilanciati dicendo che, forse, non vincerà ma sarà tra le prime tre!

Brava Kawa!
Poi vista dal vivo sta moto è anche moooolto più bella!
 
15557427
15557427 Inviato: 16 Feb 2016 13:05
 

Quando saranno tutte euro 4 si vedrà.

Ma anche non dovesse vincere non sarà una tragedia. I livelli raggiunti dalle 1000 SS sono ormai talmente elevati che la differenza la fanno solo i gusti personali.

Ad es., per me, uno degli aspetti più importanti, di cui pochi tengono conto, è che...quando schiaccio il tasto START la moto deve SEMPRE partire e SEMPRE andare bene icon_mrgreen.gif

E con Kawa so di star tranquillo... icon_wink.gif
 
15557448
15557448 Inviato: 16 Feb 2016 13:48
 

PaoloGrandi ha scritto:


Ad es., per me, uno degli aspetti più importanti, di cui pochi tengono conto, è che...quando schiaccio il tasto START la moto deve SEMPRE partire e SEMPRE andare bene icon_mrgreen.gif



Allora niente Panigale per te... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho avute svariate ducati e il brivido che ti regalano ogni volta che le devi accendere (estate/inverno, freddo/caldo, etc...) non te lo regala nessun'altra moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15557474
15557474 Inviato: 16 Feb 2016 14:19
 

Infatti, un po' a malincuore, mi tengo alla larga dalle italiane (ma anche dalle tedesche) icon_wink.gif
 
15557653
15557653 Inviato: 16 Feb 2016 17:29
 

Andando un pelo o.t. credo che ormai siano discorsi da bar.
Ok le Italiane costeranno ancora qualcosina di più di manutenzione, la vera differenza la fa il meccanico!
C'è tanta, troppa gente, che solo perchè sa cambiare l'olio dice di essere un meccanico specializzato...

PaoloGrandi ha scritto:
Quando saranno tutte euro 4 si vedrà.

Ma anche non dovesse vincere non sarà una tragedia. I livelli raggiunti dalle 1000 SS sono ormai talmente elevati che la differenza la fanno solo i gusti personali.

Ad es., per me, uno degli aspetti più importanti, di cui pochi tengono conto, è che...quando schiaccio il tasto START la moto deve SEMPRE partire e SEMPRE andare bene icon_mrgreen.gif

E con Kawa so di star tranquillo... icon_wink.gif

Esatto di moto scadenti non escono più da anni ormai!
Sono gusti personali...
Non mi convincono solo le grafiche!
Le Kawa devono essere mono-colore: o nere o verdi.
 
15557773
15557773 Inviato: 16 Feb 2016 19:22
 

Per uso stradale è stata criticata solo la prima ancora un po' lunga , motore piu' o meno dovrebbe avere i cv della precedente ( pur essendo euro 4 ) , si lamentano per i bassi ancora poco vigorosi , situazione che migliora col kit racing .
Certo che tra la ninja , R1 e la prossima gixxer , c'è solo l'imbarazzo della scelta , vedo il ritorno delle Giapponesi alla grande . 0509_campione.gif
 
15558312
15558312 Inviato: 17 Feb 2016 12:42
 

kekko84_pd ha scritto:
Allora niente Panigale per te... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho avute svariate ducati e il brivido che ti regalano ogni volta che le devi accendere (estate/inverno, freddo/caldo, etc...) non te lo regala nessun'altra moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Epic winner 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©