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Aiuto per cafè racer [cercasi, per vfr rc24 dell'87]
15430215
15430215 Inviato: 18 Ago 2015 23:18
Oggetto: Aiuto per cafè racer [cercasi, per vfr rc24 dell'87]
 

ciao a tutti....quasi per caso mi trovo proprietario di una vfr rc24 dell'87, è successo per caso,un amico dei miei è arrivato e mi ha detto che la voleva vendere.....tutta originale,sempre avuta da lui ed immacolata....e mi dice....700 € se qualcuno me la leva di li.....ed è andata a finire che se ne andato in taxi....ora vorre modificarla un pochino magari in stile cafe racer visto che va ancora bene solo che ad oggi non so come muovermi....consigli???

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15430296
15430296 Inviato: 19 Ago 2015 7:59
 

Ti prego non lo fare... tienila così che è stupenda
 
15430297
15430297 Inviato: 19 Ago 2015 8:00
 

Rivendila a 1000€ ad un appassionato e lasciala stare....
Moto immacolate come questa meritano di rimanere così... Non pasticciate!
 
15430539
15430539 Inviato: 19 Ago 2015 13:03
 

Io ti consiglio di tenerla così e magari di organizzare un'asta su E-bay ed informati prima quanto possa valere perchè penso che sia un modello che interessa parecchio ai collezionisti.
Vendendola magari non ti arricchirai,ma sicuramente ci guadagnerai un bel po'. 0509_doppio_ok.gif
 
15430594
15430594 Inviato: 19 Ago 2015 14:16
 

si infatti a momenti mi vien voglia di prenderla io...
 
15430835
15430835 Inviato: 19 Ago 2015 19:32
 

in effetti mi sono informato un pò ed è un peccato stravolgerla.....solo che vorrei usarla davvero ed è un po....come dire....vecchiotta a livello ciclistico....vorrei migliorarla senza fare cose irreversibili.....non la vendo e mai la venderò perchè è stata lei a venire da me......e onestamente mi piace troppo xo forcella,ammortizzatori,gomme andrebbero aggiornate per un uso quotidiano.......
 
15430871
15430871 Inviato: 19 Ago 2015 20:23
 

Io giro tutti i giorni con una moto dell'86 e per i giri lunghi mi concedo il lusso di una anni 90! icon_asd.gif icon_asd.gif e ti posso dire che ertamente il gap ciclistico c'è non lo nego, ma comunque sono componenti si scarsini ma proporzionati ai motori del tempo, quindi alla fine dopo i primi momenti di confidenza il problema sparisce.
Secondo me risolvi di più facendo una revisione completa a freni e forcelle, che per quanto possa essere tenuta bene la moto direi che dopo 30 anni se non è mai stata fatta è ora.... Apri lava tutto accuratamente e cambia tutte le guarnizioni di pinza e pompa nei freni (io metterei pure tubazioni nuove) e scegli delle buone pasticche sempre organiche ma moderne, poi per quanto riguarda le sospensioni pure li un bel contollone approfondito e vedrai che sentirai subito una differenza abissale, senza esserti imbarcato in costose modifiche senza capo ne coda e soprattutto avendo migliorato la conservabilità della moto 0509_up.gif
 
15430878
15430878 Inviato: 19 Ago 2015 20:28
 

so che nell'88 erano stati modificati mono e cerchi entrambi da 17 di derivazione cbr.....la moto è la stessa quindi forse in honda danno il nullaosta.....vorrei effettuare l'upgrade a questa versione o alla rc30
 
15430903
15430903 Inviato: 19 Ago 2015 20:49
 

ildandylu ha scritto:
so che nell'88 erano stati modificati mono e cerchi entrambi da 17 di derivazione cbr.....la moto è la stessa quindi forse in honda danno il nullaosta.....vorrei effettuare l'upgrade a questa versione o alla rc30



Per una moto così vecchia non credo che diano il nullaosta.
 
15430905
15430905 Inviato: 19 Ago 2015 20:52
 

beh in qualche modo farò....nn sarebbe la prima volta che non rispetto il cds in materia di modifiche....addirittura avevo pensato al monobraccio ma temo per i costi....
 
15431065
15431065 Inviato: 20 Ago 2015 5:50
 

ildandylu ha scritto:
beh in qualche modo farò....nn sarebbe la prima volta che non rispetto il cds in materia di modifiche....addirittura avevo pensato al monobraccio ma temo per i costi....

Se vuoi aggiornare la ciclistica fai revisionare mono e forcella.

Per le ruote non ti daranno mai il nulla osta.

Non è una moto da corsa moderna, se pensi di usarla come tale lascia perdere! Ha una guida completamente diversa, ripeto se fossi in te la venderei/scambierei con qualcosa di meno "Storico" e mi divertirei con quello, ad esempio un Fireblade 920/954.
Questo è un pezzo di storia.
Rispettalo.

Occhio a scrivere certe cose in un forum pubblico...
Se qualcuno s'interessa alla cosa non ci mette nulla a capire in che zona risiedi! 0509_up.gif
 
15431294
15431294 Inviato: 20 Ago 2015 13:30
 

Forse mi sono spiegato male.....non voglio usarla per correre.....ormai quel tempo e finito.....solo abitando in liguria vorrei essere in sicurezza e avere un assetto meno turing.....la moto mi piace ma non amo le cose stock....magari poco visibile ma la mia qualcosa di diverso lo deve avere.......ora non dico le gomme ma il culo un po piu alto magari si.....comunque ieri sera mi sn divertito a smontarla un pò per verificare cosa si puo fare o cosa non si può.....xche se la modifico lo farò solo se poi posso riconvertirla.....quindi niente di sostanziale....ho trovato le carene in vtr e il codone mono in inghilterra e penso che farò una replica di quella che correva le endurance nell'87.....con livrea originale hrc.....e forse faro una modifica al codone per snellirlo....poi ovviamente monterò una strumentazione più corsaiola e manubri più bassi.....ma prometto che terro tutti i pezzi originali per riconvertirla e vi assicuro che non sarà paciugata......sn sempre molto attento a queste cose e non tocco mai i pezzi originali......

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dovrebbe venire con l'estetica della prima e la livrea della seconda
 
15431376
15431376 Inviato: 20 Ago 2015 15:28
 

Da possessore di RC 24 II anche io ti consiglio di non stravolgerla,
eventualmente cerca le grafiche originali che mancano (e' stata riverniciata).

Detto cio', un certo grado di personalizzazione potrebbe essere possibile:
1) il V4 e' un motore molto compatto, e coprirlo con una estesa arenatura e' per me un delitto
2) con la ruote da 16 gia' ci potrebbe essere una leggera instabilita' sul dritto,
quindi una modifica molto semplice ma che potrebbe esaltare il problema e' quella di sfilare
le forcelle per abbassare il frontale
3) prima di tutto, sostituisci l'olio delle forcelle, io mi trovo bene con il 20W che le irrigidisce
leggermente; inoltre e' molto semplice farne la manutenzione; e' dotata di antiaffondamento regolabile
Per il mono, se e' ancora efficiente regolalo con l'apposita manpola.
4) il motore e' la parte migliore della moto, ho gia' superato i 130000 km con una e i 100000km
con l'altra (ne ho due ...) e l'unica problema che puoi avere e' la sostituzione della puntina della
pompa bemzina (in totale 3 volte, durano circa 60000km).
Verifica che i carburatori siano pareggiati con l'apposito vacuometro
(per ora nessun bisogno di smontarli o revisionarli)

Buon divertimento
 
15431395
15431395 Inviato: 20 Ago 2015 15:49
 

grazie del consiglio.....sicuramente lo seguirò.....so che sul modello 88 honda stessa è passata alla forcella da 41 e ruote entrambe da 17 ma senza il monobraccio......io volevo fare questo upgrade più che altro per passare ai tubless.....
Vorrei anche tanto eliminare la maniglia del passeggero....
 
15431396
15431396 Inviato: 20 Ago 2015 15:50
 

possibile che come scarichi esistano solo i marving.....sono orribli.....
 
15431918
15431918 Inviato: 21 Ago 2015 11:13
 

lasciala originale. non se ne vedono piu in giro di rc24 messe bene. conservala.
 
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