Come appena scritto nel forum "presentazioni" sono da poco entrato in possesso di una RSV del 2003.
Dopo aver avuto un problema con la pinza posteriore (pistoncini bloccati che mi hanno vetrificato le pastiglie) proprio ieri mentre era parcheggiata è caduta dal cavalletto per via dell'asfalto molle


Fortunatamente a parte qualche graffio inevitabile l'unico vero danno è stato la rottura della leva della frizione, sostituita oggi

Decido quindi di fare un giro in zona per testarla, mi fermo dal benzinaio per fare rifornimento e controllare le pressioni e noto che la moto non riesce a stare sul cavalletto, anche su terreno piano è fortemente inclinata (più del normale che è già parecchio) e non mi da sicurezza. Evidentemente il già precario cavalletto si deve essere leggermente stortato in seguito alla caduta di ieri

Ora, fermo restando che mi porterò in giro un tocco di legno da mettere sotto al cavalletto in caso di parcheggi su asfalto al sole, non posso certo rischiare che la moto cada di nuovo mentre sto semplicemente facendo rifornimento o controllando le pressioni, essendoci pure io sotto!
C'è quindi qualcuno che ha modificato il cavalletto originale per allungarlo o inclinarlo diversamente per renderlo più stabile? Oppure c'è un cavalletto di qualche altra moto migliore del nostro?
Mi pare di aver letto che per la >04 si possa usare quello del CBR 1000.
Aspetto con ansia vostre delucidazioni e consigli!
