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Si brucia il fusibile avviamento da 20A [cause?]
15356835
15356835 Inviato: 28 Mag 2015 7:50
Oggetto: Si brucia il fusibile avviamento da 20A [cause?]
 



Qualcuno sa cosa protegge il fusibile da 20A dell'avviamento?
Ho il problema che, in modo casuale, questo fusibile si brucia. Per ora sto andando in giro con una manciata di fusibili in tasca ma sono consapevole che questa cosa non può continuare.
Il teleruttore d'avviamento è nuovo, la pompa benzina gira, la moto si accende ma il fusibile si brucia sempre a moto in movimento eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho bisogno del vostro aiuto.......undefined
 
15356968
15356968 Inviato: 28 Mag 2015 9:54
Oggetto: Re: Si brucia il fusibile avviamento da 20A [cause?]
 

fabiolo ha scritto:
Qualcuno sa cosa protegge il fusibile da 20A dell'avviamento?


l'avviamento non è sotto fusibile, il 20A che dici sarà il principale, se si brucia deve esserci un corto da qualche parte... cavi spellati, schiacciati, sbucciati con le vibrazioni... buona caccia! icon_smile.gif

ciao

WK
 
15360977
15360977 Inviato: 2 Giu 2015 20:14
 

Efi 19.1 e' l'errore che mi da quando trovo il fusibile da 20A bruciato.
Con questo fusibile bruciato non funzionano:
Messa in moto
Luce di posizione posteriore
Clacson
Altro non sono riuscito a capire
Chi sa dirmi cos'altro viene protetto da questo fusibile?
 
15361119
15361119 Inviato: 2 Giu 2015 22:57
 

fabiolo ha scritto:
Chi sa dirmi cos'altro viene protetto da questo fusibile?


procurati la mappa dell'impianto elettrico (starà sul manuale d'officina) e controlla tutto... senza è come andare a tastoni.

ciao

WK
 
15370773
15370773 Inviato: 12 Giu 2015 8:26
 

Sistemato tutto!
comunque per chi non ne fosse a conoscenza, con l'errore EFI 19.1 il problema sta nell'impianto elettrico a servizio di:
Segnalazione del folle
Clacson
Stop
Flash abbagliante
Comando messa in moto

Il mio problema era un filo scoperto sul filo che accende lo stop posteriore che, scaricando sul silenziatore, mandava in corto il fusibile di protezione della line
Il mio consiglio è quello, con moto che hanno già qualche anno, di verificare tutti i cavi fascettati al telaio perchè io ne ho trovato più di uno scoperto a causa delle fascette che stringono su cavi ormai diventati secchi dal calore di motore e scarico
 
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