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[M620ie] Mancato avviamento... [cause e soluzioni?]
15316166
15316166 Inviato: 15 Apr 2015 21:51
Oggetto: [M620ie] Mancato avviamento... [cause e soluzioni?]
 

Buonasera...qualcuno riuscirebbe a darmi una mano per capire da cosa dipenda...
mi è capitato che dopo un uscita con la moto 620ie) al rientro non ne ha voluto sapere di accendersi ed il problema che mi si è presentato è quello nel video:http://youtu.be/SuoHnUrHUEc
credo possa essere la batteria...
 
15316205
15316205 Inviato: 15 Apr 2015 22:23
 

Regolatore di tensione andato e relativa frittura della batteria? eusa_think.gif
 
15316239
15316239 Inviato: 15 Apr 2015 23:00
Oggetto: Re: Mancato avviamento...
 

triballo ha scritto:
credo possa essere la batteria...


sembrerebbe una batteria scarica, se hai un tester puoi verificarlo di persona.
Attaccala con i cavi ad un'auto, vedrai che parte normalmente.

ciao

WK
 
15316296
15316296 Inviato: 15 Apr 2015 23:44
 

La batteria non ha lo spunto necessario per l'avviamento.
Stacca la batteria e portala da un meccanico (se non hai un mantenitore/caricatore) così che possa controllare la tensione.
Una volta ricaricata, avvia la moto e torna dal simpatico omino di prima e, per scrupolo, chiedigli di verificare che il regolatore di tensione (raddrizzatore di corrente) funzioni 0509_up.gif

Personalmente ti sconsiglio di usare la batteria di un auto per l'avvio...potresti fare più danni di quello che immagini.
Se proprio devi, usa la batteria di un'altra moto o scooter a 12V
 
15316335
15316335 Inviato: 16 Apr 2015 6:25
 

La batteria è una yuasa avrà 4/5 anni sempre sotto mantenitore da ferma...quando domenica ho avuto il problema sono riuscito a mettere in moto a spinta...successivamente arrivato a casa ho provato a rimetterla in moto ed ha funzionato regolarmente...l'ho lasciata allora senza mantenitore per fare qualche test e fino a ieri si è accesa regolarmente come se niente fosse la batteria mi segnava 13 V a motore spento e 14.6 al regolatore tra i 2500/3000 giri...ieri quando si è ripresentato il problema come nel viseo la batteria era scesa a 12.8 V.
Se fosse il regolatore non dovrei avere altri problemi durante la guida...?
 
15316373
15316373 Inviato: 16 Apr 2015 7:33
 

Aenima ha scritto:
Personalmente ti sconsiglio di usare la batteria di un auto per l'avvio...potresti fare più danni di quello che immagini


se non fai errori tipo incrociare i cavi per sbaglio non succede niente di niente.
Garantisce per me il Dr. Ohm icon_smile.gif

ciao

WK
 
15316573
15316573 Inviato: 16 Apr 2015 10:24
 

triballo ha scritto:
La batteria è una yuasa avrà 4/5 anni sempre sotto mantenitore da ferma...quando domenica ho avuto il problema sono riuscito a mettere in moto a spinta...successivamente arrivato a casa ho provato a rimetterla in moto ed ha funzionato regolarmente...l'ho lasciata allora senza mantenitore per fare qualche test e fino a ieri si è accesa regolarmente come se niente fosse la batteria mi segnava 13 V a motore spento e 14.6 al regolatore tra i 2500/3000 giri...ieri quando si è ripresentato il problema come nel viseo la batteria era scesa a 12.8 V.
Se fosse il regolatore non dovrei avere altri problemi durante la guida...?


Se fosse il regolatore si, comunque controllarlo col tester male non fa e ti eviti spese per batterie extra, che purtroppo non ha fatto il sottoscritto eusa_wall.gif
 
15316579
15316579 Inviato: 16 Apr 2015 10:32
 

triballo ha scritto:
ieri quando si è ripresentato il problema come nel viseo la batteria era scesa a 12.8 V


la batteria è di buona marca e la tensione sembra ok, ma è solo uno dei tanti fattori... prova ad avviare la moto con un'altra batteria, altrimenti sarà partito il motorino d'avviamento o il suo relè.

ciao

WK
 
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