oops ha scritto:
bhe dai allora direi che il drz rimane la mia prima scelta
ho fatto gli stessi calcoli e l'autostrada appunto non la vedrò quasi mai
volevo a questo punto farvi un paio di domande dato che vi vedo ferrati sul mezzo in questione
sapreste dirmi "difetti vari" reali della moto? dico reali, perchè molti si lamentano della ciclistica, ma ho notato che il piu di quelli che se ne lamentano, sono smanettoni e quindi immagino che la tirino proprio al limite
per lo zaino in spalla no problem, invece io sono alto 1.90 anche se sono magrolino dato che sto sui 70 kg, leggevo che è piuttosto bassa, ci sto con le misure?
ho notato che molti la vendono elaborata,(quasi tutti pure col cilindro)e danno anche i pezzi originali, gli schemi per rimontare tutto l'originale, sono trovabili in giro?
magari gli esplosi
e in ultimo, ma tutte le versioni hanno la doppia omologazione o solo il valenti?
per farti avere le misure mi sarebbe piaciuto avere la foto della mia affianco a un DRZ (che non ho fatto )quando ero al raduno. la sella sta sui 900mm da terra e per uno come te significa toccare con tutta la pianta senza problemi.
Di difetti particolari non ne ho sentiti molti, ma ti consiglio di fare un giro nella sezione dedicata ai DRZ. Sulla ciclistica qui dipende: se uno ha un DRZ400e motardizzato o se ha un SM valenti: nel primo caso avrà una forcella troppo morbida e un mono troppo reattivo sia in compressione che in ritorno (per la forcella si è costretti a montare molle più rigide, sul mono basta chiudere di qualche giro la ghiera e girare la compressione verso hard a piacimento). Nel secondo caso io ho sentito pochi lamentarsi per un uso stradale, forse in montagna chi è abituato alle naked o alle sportive che per forza di cose hanno meno spostamenti di carico.
Detto questo, la vuoi motard o enduro?