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Rumore di ferraglia che proviene dal motore? [Derbi Senda]
15246361
15246361 Inviato: 2 Feb 2015 14:46
Oggetto: Rumore di ferraglia che proviene dal motore? [Derbi Senda]
 

0510_help.gif Ciao ragazzi, da ieri la moto ha cominciato a fare rumori tipo di ferraglia che proviene dal motore. Il problema non è solo quel rumore, è che già un paio di volte mi è capitato che si è bloccata completamente la moto, cioè la pedalina non andava, non riuscivo a metterla a moto con le marce perchè la ruota non girava, però dopo un pò la moto si è sbloccata.
Per sicurezza ho smontato il cilindro pensando che si era grippata, ma cilindro e pistone non hanno neanche un graffio icon_rolleyes.gif Cosa si potrebbe essere consumato/danneggiato? eusa_think.gif
Ho un Derbi Senda DRD Racing 50 2008, motore minarelli
 
15246388
15246388 Inviato: 2 Feb 2015 15:08
 

non ci sono molte informazioni.......oltre al rumore...le prestazioni come sono? ....e comunque, se non sono presenti grippature, pero' hai ugualmente riscontrato il blocco del motore, il problema potrebbe essere imputabile all imbiellaggio/ cuscinetti...pero' c e' di contro che se l imbiellaggio arrriva ad essere rumoroso, vuol dire che la gabbia del piede e' andata e i "pezzi" che si staccano lasciano Segni che tu nn hai trovato......quindi a questo punto, non vorrei che il problema sia nella trasmissione....o meglio...nel gruppo frizione.....ti faccio un esempio...se si sgrana (e puo' succedere) la campana della frizione, arriba il rumore di ferraglia, si puo' bloccare quando i denti si incastrano perche' rovinati e si blocca anche la pedalina della messa in moto che agisce sempre sulla campana...ti conviene proseguiré i controlli smontando il carter frizione........
 
15246719
15246719 Inviato: 2 Feb 2015 20:47
 

sto smontando il motore completo, sono arrivato al punto che devo smontare il pignone della frizione ma non riesco a svitarlo
 
15246743
15246743 Inviato: 2 Feb 2015 21:01
 

se nn sei provvisto dipistola pneumatica, c e' un sistema un po' empírico ma che funciona........metti un cacciavite grosso a taglio tra pignone e corona frizione poi, facendo attenzione svita....se risultava sbiellata, potevi bloccare la biella infilando un perno nella testa di biella(che l andava a bloccare contro il carter)...pero' cosi' facendo rischi di danneggiarla e se non e' da sostituire non conviene......
 
15248558
15248558 Inviato: 4 Feb 2015 22:35
 

Con la'aprilia sx 50 (blocco d50b) mi successe una cosa simile.. parto, sento rumore di ferraglia e mi si blocca la moto inchiodando la ruota posteriore, pedivella bloccata che dopo qualche tentativo divento morbidissima. Smontai il motore aspettandomi una grippata, invece avevo rotto l'ingranaggio dell'avviamento e un dente era finito nel cambio causando il blocco della ruota posteriore eusa_wall.gif.
Comunque se non è questo il tuo caso controllerei se il pacco lamellare è apposto e non si sia rotto facendo finire i pezzi a giro (raro ma puo capitare) escluse tutte le ipotesi non ti resta che aprire il blocco.. per il pignone, penso ti riferisca all'ingranaggio primario, prova a farti un po di leva con qualche cacciavite stando attento a non rovinare i bordi del carter, un estrattore sarebbe l'ideale icon_smile.gif



doppio_lamp.gif
 
15250292
15250292 Inviato: 6 Feb 2015 18:12
 

Perfetto papà è riuscito a smontarlo, mi aspetta una bella spesa per questa campana nuova eusa_wall.gif
 
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