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Il Carburatore da 34 [pareri]
989110
989110 Inviato: 27 Dic 2006 12:53
Oggetto: Il Carburatore da 34 [pareri]
 

allora, nella mia tuono 125 ripotenziata con marmitta giannelli gli sto facendo mettere il carburatore da 34.

che ne dite? aumento di prestazioni?
 
989115
989115 Inviato: 27 Dic 2006 12:54
 

sicuramente aumento di prestazioni con conseguente aumento dei consumi.....
 
989159
989159 Inviato: 27 Dic 2006 13:08
 

io rimetterei il 28 fossi in te. icon_wink.gif
molto meglio.
 
989165
989165 Inviato: 27 Dic 2006 13:09
 

Con il 34 è logico che la moto in rettilineo va piu forte, ma con il 28 è piu scattante e consuma meno icon_wink.gif ...
 
989171
989171 Inviato: 27 Dic 2006 13:12
 

migliora l'erogazione, non le prestazioni
 
989212
989212 Inviato: 27 Dic 2006 13:26
 

sicuramente noterai un bel po di differenza....ma dopo un po vedendo i consumi....vorrai tornare al 28 icon_confused.gif
 
989215
989215 Inviato: 27 Dic 2006 13:27
 

prova a chiedere a ricky465.. lui lo monta ma non ha problemi sui consumi..
Ha il padre benzinaio!
 
989221
989221 Inviato: 27 Dic 2006 13:29
 

vabbene, ma a parte i consumi...
 
989239
989239 Inviato: 27 Dic 2006 13:34
 

matteo660 ha scritto:
prova a chiedere a ricky465.. lui lo monta ma non ha problemi sui consumi..
Ha il padre benzinaio!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli skerzi....i consumi aumentano ma poco io continuo a fare 16\17
cm col 28...
cm prestazioni tira di + in alto e poi se hai il filtro senza snorkrl cm me il rumore fa paura!!!!!
 
989248
989248 Inviato: 27 Dic 2006 13:39
 

ricky465 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
prova a chiedere a ricky465.. lui lo monta ma non ha problemi sui consumi..
Ha il padre benzinaio!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli skerzi....i consumi aumentano ma poco io continuo a fare 16\17
cm col 28...
cm prestazioni tira di + in alto e poi se hai il filtro senza snorkrl cm me il rumore fa paura!!!!!



ma poi io ora come ora con un pieno e tirando il giusto faccio 90 chilometri, quindi.. a me interessa che tiri di più icon_cool.gif
 
989253
989253 Inviato: 27 Dic 2006 13:40
 

paveliere ha scritto:
vabbene, ma a parte i consumi...

a parte i consumi avrai + coppia, invece col 28 la moto è più scattante su tutto il regime.

ah, ai bassi è morta.
 
989262
989262 Inviato: 27 Dic 2006 13:42
 

Rotax ha scritto:
paveliere ha scritto:
vabbene, ma a parte i consumi...

a parte i consumi avrai + coppia, invece col 28 la moto è più scattante su tutto il regime.

ah, ai bassi è morta.



cioè, ai bassi va a zero totalmente?
 
989297
989297 Inviato: 27 Dic 2006 13:52
 

zero totalmente no, ma è parecchio morta.
 
989324
989324 Inviato: 27 Dic 2006 14:03
 

sting90 ha scritto:
migliora l'erogazione, non le prestazioni


al massimo è il contrario....
 
990133
990133 Inviato: 27 Dic 2006 18:05
 

raga quella dei bassi è una minchiata colossale, ce li ho esattamente uguali a prima

e adesso tocco i 120 nella metà del tempo che impiegavo prima e in generale è molto più spinto il motore
 
990781
990781 Inviato: 27 Dic 2006 21:25
 

se è carburato bene ti levi delle soddisfazioni cmq penso che in allungo perda qualcosa, per il fatto dei bassi non è che perde è solamente che ti cambia un pò lo stile di guida secondo me, sul 28 non ti so dire niente la mia montava gia il 34 di serie, io sono molto soddisfatto...
 
991053
991053 Inviato: 27 Dic 2006 22:33
 

se vuoi la minimoto che vinii con i punti del benzinaio si conviene
 
992556
992556 Inviato: 28 Dic 2006 13:59
 

io cel'ho...
penso che sia indicato per un uso extraurbano, perchè riesce a dare + coppia con meno gas, quindi è più indicato.
come morte ai bassi, confermo, col ventotto appena molli la frizione la moto cammina, mentre con il trentaquattro devo aprire leggermente ilk gas.
in città è sprecato, anche se come consumi è nella norma...riesco a fare 4 ore con 5 euro tornando a casa con la riserva.
cosa che con la mia automobile sogno...quindi è un motivo in più per andare in moto!
 
993223
993223 Inviato: 28 Dic 2006 17:07
 

ma ce state anche a pensa!!!anche un mio amico mi prendeva in giro che la mia consumava di più della sua col 28 ma di seconda gli stavo gia davanti e adesso l'ha messo anche lui!sono d'accordo con mille risorse ma il difetto della partenza lo elimini regolando lo spillo più in basso!a me parte una favola e molto meglio di chi ha il 28!!
 
993360
993360 Inviato: 28 Dic 2006 17:42
 

io ho su ancora l'originale da 28 e di partire senza toccare il gas nemmeno parlarne, va tirata su almeno almeno a 2000 giri ma partendo proprio piano piano. comunque prova a dare un'occhiata a questo articolo:
FAQ Aprilia Rs 125

Ma il fatto che se tipo sono in prima a meno di 10km/h, col motore sotto i 2500 e apro molto il gas, il motore sighiozzi e la velocità scenda ulteriormente è normale? Riesco a farla riprendere piano piano solo dandole un filo di gas e un sacco di tempo.
 
993678
993678 Inviato: 28 Dic 2006 18:51
 

Io devo manotare il 34 a valvola piatta, ma ho anche la testa abbassata che mi dovrebbe aiutare a spingere un po di piu ai bassi icon_wink.gif ...
 
993759
993759 Inviato: 28 Dic 2006 19:04
 

smarmittato ha scritto:
ma ce state anche a pensa!!!anche un mio amico mi prendeva in giro che la mia consumava di più della sua col 28 ma di seconda gli stavo gia davanti e adesso l'ha messo anche lui!sono d'accordo con mille risorse ma il difetto della partenza lo elimini regolando lo spillo più in basso!a me parte una favola e molto meglio di chi ha il 28!!


si, così poi 6 magro e hai la carburazione sbagliata...
 
993784
993784 Inviato: 28 Dic 2006 19:06
 

urano88 ha scritto:
io ho su ancora l'originale da 28 e di partire senza toccare il gas nemmeno parlarne, va tirata su almeno almeno a 2000 giri ma partendo proprio piano piano. comunque prova a dare un'occhiata a questo articolo:
FAQ Aprilia Rs 125

Ma il fatto che se tipo sono in prima a meno di 10km/h, col motore sotto i 2500 e apro molto il gas, il motore sighiozzi e la velocità scenda ulteriormente è normale? Riesco a farla riprendere piano piano solo dandole un filo di gas e un sacco di tempo.


non sai ankora dosare la frizione, xkè il 28 avendo + coppia parte...non c'entrano niente i giri.
in teoria se avessimo 55N/m di coppia partivamo anke ad 1 giro del motore...
 
994868
994868 Inviato: 29 Dic 2006 1:24
 

1000risorse ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ma ce state anche a pensa!!!anche un mio amico mi prendeva in giro che la mia consumava di più della sua col 28 ma di seconda gli stavo gia davanti e adesso l'ha messo anche lui!sono d'accordo con mille risorse ma il difetto della partenza lo elimini regolando lo spillo più in basso!a me parte una favola e molto meglio di chi ha il 28!!


si, così poi 6 magro e hai la carburazione sbagliata...



Da quello che so ed anche riscontrato sulla mia moto se abbassi lo spillo ingrassi mentre se lo alzi smagrisci icon_razz.gif
 
994945
994945 Inviato: 29 Dic 2006 7:36
 

ciao a tutti, io sono andrea...faccio già parte di altri forum e mi sono iscritto anche qui...comunque se posso dire la mia...
allora, l'rs125 è una moto nata per stare su di giri (un po' come tutti i 2t) quindi è inutile lamentarsi o chiedersi se è normale o no che se vai a 2000giri in prima e dai gas non si riprende...teoricamente (almeno secondo me) i giri minimi da cui si può riprendere sono 3000 e qualcosa (minimi) perchè se ci pensate la rave sotto questa soglia sta aperta per tenersi pulita quindi è normale che non abbia potenza, uno scarico gigantesco a 2000giri...
per quanto riguarda lo spillo basta ragionare un attimo:
lo spillo sta a punta verso in basso = in basso è + sottile, in alto è + grosso
il getto del massimo sta sotto lo spillo ne ricaviamo che più metti in alto lo spillo, meno spessore avrà a parità di apertura (si va verso la punta) quindi passerà più benzina e quindi ingrasseremo
 
994946
994946 Inviato: 29 Dic 2006 7:39
 

dimenticavo: ho il 34 nella moto, adesso l'ho smontato e rimetto su il 28...sinceramente non so a quante prestazioni sto rinunciando ma visto che la moto la uso solo in strada x me fare i 170 o i 160 è uguale, da 0 a 100 in 6 secondi e qualcosa o in 7 è uguale....10km/l o 15 qui cambia un po' per le mie tasche...

ah, se qualcuno è interessato lo vendo il 34 con il suo collettore
 
995136
995136 Inviato: 29 Dic 2006 10:21
 

rotax88 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ma ce state anche a pensa!!!anche un mio amico mi prendeva in giro che la mia consumava di più della sua col 28 ma di seconda gli stavo gia davanti e adesso l'ha messo anche lui!sono d'accordo con mille risorse ma il difetto della partenza lo elimini regolando lo spillo più in basso!a me parte una favola e molto meglio di chi ha il 28!!


si, così poi 6 magro e hai la carburazione sbagliata...



Da quello che so ed anche riscontrato sulla mia moto se abbassi lo spillo ingrassi mentre se lo alzi smagrisci icon_razz.gif


uno spillo di una tacca + basso ostruisce l'entrata della benzina al minimo, xkè lo tappa quasi, mentre se è alto e non lo tappa la fà passare.
poi quando spalanchi è stappato cmq...cambia solo la tendenza ad essere + o - magro....
infatti dopo succede il contrario: per effetto venturi e x l'indiscutibile proprietà fisica della continuità del flusso lo spillo che lascia un'apertura minima fà skizzare + benzina....
 
995147
995147 Inviato: 29 Dic 2006 10:27
 

non conosco quella legge fisica e basandomi sulla pratica ho scoperto ke la mia moto supera le leggi fisiche, spillo con fermo alla prima tacca in alto = perfetta, 2° tacca = grasso spernacchiava e si fermava un po'

poi questa del foro + piccolo passa + benza non l'ho capita...seguendo quel discorso un getto da 150 smagrisce rispetto a uno da 120
 
995151
995151 Inviato: 29 Dic 2006 10:29
 

cesenandre ha scritto:
non conosco quella legge fisica e basandomi sulla pratica ho scoperto ke la mia moto supera le leggi fisiche, spillo con fermo alla prima tacca in alto = perfetta, 2° tacca = grasso spernacchiava e si fermava un po'
poi questa del foro + piccolo passa + benza non l'ho capita...seguendo quel discorso un getto da 150 smagrisce rispetto a uno da 120


ecco, non la supera...è quella! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
995291
995291 Inviato: 29 Dic 2006 11:16
 

1000risorse ha scritto:
non sai ankora dosare la frizione, xkè il 28 avendo + coppia parte...non c'entrano niente i giri.
in teoria se avessimo 55N/m di coppia partivamo anke ad 1 giro del motore...


Che non sappia ancora dosare la frizione è discutibile, che la coppia non dipenda dal regime è falso eusa_naughty.gif , mai visto un grafico regime - coppia&potenza?
Se il mio motore a 1250giri non eroga sufficiente potenza per 1) completare la compressione successiva 2) vincere i vari attriti statici di cuscinetti, ruote e quant'altro e inoltre 3) accelerare la moto nel modo in cui lo impongo attraverso la frizione, allora il motore si spegnerà.
Oggi provo a motore caldo a imporre un'accelerazione di 10^(-18) m/s^2 e vedo se mi sta acceso, ma se brucio la frizione me la ripaghi tu! icon_lol.gif
 
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