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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16004731
16004731 Inviato: 2 Set 2018 8:59
 

furan55 ha scritto:
Concordo. A me piace, anche perchè, senza guardare il contamarce, capisco di essere in sesta... icon_smile.gif

Per rei348. Urcaaa ho toccato anch'io con il cavalletto!!!!con un misto di stupore e di....soddisfazione.
La cosa per me è da imputare alla 'mollezza' del mono che era caricato quasi al massimo (mia moglie è quasi un peso piuma).
Per ora ho solo 3000 km ma i Dunlop cominciano già a mostrare segni di usura. Rei mi sembra che tu abbia parecchi kilometri in più. Come ti sembrano?
Con il CBF 1000 avevo i Michelin Road4 e dopo 12000 km fatti senza risparmio potevo fare ancora strada...

Posso dire di essere a oltre 6500km adesso...
Appena finita una vacanza in moto da 18 giorni e 3750km in sette stati! Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Lichtenstein!
In generale la moto è andata super benissimo! Contentissimo dell'acquisto e anche la moglie! Con il CBR sarebbe stato impensabile fare una vacanza così.
Le Dunlop D222 di serie secondo me sono gomme scarse. Per carità, vanno bene per il tipo di moto, però penso si possa fare molto meglio anche rimanendo su Dunlop. Davanti ne ho ancora parecchio, dietro penso di arrivare intorno ai 10'000 considerando come si è consumata finora. In ogni caso el cambierò entrambe quando finirò la posteriore.
L'unico vero difetto che riscontro sulla tracer è la vibrazione di cui ho scritto in precedenza. Dai 70km/h in su è tanto fastidiosa... Su un giro di un giorno si sopporta, ma su una vacanza così è stato un problema... Un paio di volte ho avuto mal di testa abbastanza forte e in generale un leggero senso di stordimento a fine giornata. Fortuna che ho il cruise control e nei pezzi di autostrada o comunque dritti e scorrevoli potevo inserirlo e appoggiarmi coi gomiti sul manubrio, così facendo le vibrazioni sparivano e potevo riposarmi!
Dovrò sicuramente fare qualcosa. Appena ho tempo comincio a chiudere con lo scotch i passaggi di aria tra cupolino e fari e poi dalla forcella, sono convinto che sia dovuto all'incrocio dei flussi d'aria sopra al cupolino e dai lati/sotto. Quando avrò trovato la soluzione vi farò sapere, certo che un giretto nel tunnel del vento come si deve potevano farglielo fare durante la progettazione...

doppio_lamp.gif
 
16004779
16004779 Inviato: 2 Set 2018 13:15
 

Immagino che per il giretto avrai montato anche il portapacchi. Quale hai preso Givi o Yamaha?
 
16005433
16005433 Inviato: 4 Set 2018 14:27
 

ciao Rei.
Beh, almeno c'è uno che è con me quando dico che la moto VIBRA....e ben poco si può fare,
però poi parli di passaggi di aria, perciò intendi penso turbolenze del cupolino, anche quelle ci sono,
infatti vorrei provare a montare un plexi supplementare- non so come si chiama - di quelli a cui si può variare l'inclinazione.
Dunlop: concordo e penso che non si arrivi a 10000 km in sicurezza. complimenti per il tour che hai fatto.
 
16005606
16005606 Inviato: 5 Set 2018 8:09
 

Complimenti, con le Dunlop di serie arrivai a stento a 5000km!
Dietro aveva qualche intaglio al centro e davanti stavo limando la tacca di controllo.
 
16005629
16005629 Inviato: 5 Set 2018 8:55
 

Sinceramente con le Dunlop di serie sono a 14k km e davanti ne ho ancora.... dietro è un pò consumata, ok, ma secondo me a 15k ci arriverei comodo.
In primavera però le cambierò comunque con delle Metzeler 01.
 
16005734
16005734 Inviato: 5 Set 2018 13:48
 

CBR_125R ha scritto:
Complimenti, con le Dunlop di serie arrivai a stento a 5000km!
Dietro aveva qualche intaglio al centro e davanti stavo limando la tacca di controllo.


e poi cosa hai montato?
L'altro giorno ho fatto un minigiro e, dopo 2-3 curve...tinga, mi son dovuto calmare perchè le sentivo
derapare un po' e, se uno non è abituato ad andare in pista....si calma icon_mrgreen.gif
 
16006090
16006090 Inviato: 6 Set 2018 12:41
 

furan55 ha scritto:
e poi cosa hai montato?
L'altro giorno ho fatto un minigiro e, dopo 2-3 curve...tinga, mi son dovuto calmare perchè le sentivo
derapare un po' e, se uno non è abituato ad andare in pista....si calma icon_mrgreen.gif


conoscendo luca "cbr-125" direi che posso dirti al 96% che avevamo montato m7rr !
 
16006131
16006131 Inviato: 6 Set 2018 15:26
 

Esatto M7RR.
Ma erano altri tempi. Quattro treni di gomme e mezzo a stagione...
 
16007253
16007253 Inviato: 10 Set 2018 10:09
 

furan55 ha scritto:
ciao Rei.
Beh, almeno c'è uno che è con me quando dico che la moto VIBRA....e ben poco si può fare,
però poi parli di passaggi di aria, perciò intendi penso turbolenze del cupolino, anche quelle ci sono,
infatti vorrei provare a montare un plexi supplementare- non so come si chiama - di quelli a cui si può variare l'inclinazione.
Dunlop: concordo e penso che non si arrivi a 10000 km in sicurezza. complimenti per il tour che hai fatto.

Le vibrazioni del motore non mi danno alcun fastidio. Il mio problema è aerodinamico... E devo risolverlo.
Questo weekend ho fatto 500km in liguria e oggi ho fastidio dovuto alle vibrazioni, nonostante abbia fatto tutta l'autostrada accucciato dietro al cupolino per evitarle...
Per le gomme, sono a 7500km e dubito di arrivare a 10k. Sarà che li ho fatti quasi tutti in due coi bagagli, però mi aspettavo meglio. L'anteriore è ancora buona ma le cambierò entrambe per qualcosa di meglio.

garben ha scritto:
Immagino che per il giretto avrai montato anche il portapacchi. Quale hai preso Givi o Yamaha?

Volevo il bauletto posteriore grande, quindi ho preso direttamente il kit touring quando l'ho comprata (+500€ circa se ricordo bene):
- bauletto yamaha da 50L (circa, comunque quello che tiene due caschi integrali, e confermo che li tiene) con staffa inclusa
- schienalino bauletto
- seconda presa accendisigari (per ora inutile, una mi basta)
- cupolino maggiorato originale yamaha (mi hanno dato anche l'originale)
doppio_lamp.gif
 
16009992
16009992 Inviato: 18 Set 2018 11:02
 

ciao ragazzi,
mi serve un consiglio. La nuova Tracer GT monta di serie due valigie da 20 litri.
Mi hanno proposto, con 300 in più, di sostituirle con quelle dell'FJR, nere, da 32 litri (contengono l'integrale). In questo modo non avrei necessità di telaietti aggiuntivi, si sostituiscono alle esistenti con sgancio rapido, senza attacchi aggiuntivi.
Secondo voi conviene? O meglio in ogni caso qualcosa di after market?
 
16009993
16009993 Inviato: 18 Set 2018 11:05
 

soffoco ha scritto:
ciao ragazzi,
mi serve un consiglio. La nuova Tracer GT monta di serie due valigie da 20 litri.
Mi hanno proposto, con 300 in più, di sostituirle con quelle dell'FJR, nere, da 32 litri (contengono l'integrale). In questo modo non avrei necessità di telaietti aggiuntivi, si sostituiscono alle esistenti con sgancio rapido, senza attacchi aggiuntivi.
Secondo voi conviene? O meglio in ogni caso qualcosa di after market?


come dice un vecchio detto "integrato è bello"

sicurmaente stanno meglio , occupano meno spazio!

le originali da 22 le vedo un pò inutili , se puoi montare le 32 molto meglio
 
16009995
16009995 Inviato: 18 Set 2018 11:10
 

loller ha scritto:
come dice un vecchio detto "integrato è bello"

sicurmaente stanno meglio , occupano meno spazio!

le originali da 22 le vedo un pò inutili , se puoi montare le 32 molto meglio


Eh infatti mi sto facendo tentare, Loller...
Anche perché forse after market, aggiungendo i supporti, che sono obbligatori, spendo magari di più.
Quelle da 22 me sostituiscono proprio (anche perché non me ne fare nulla) 0509_up.gif
 
16010118
16010118 Inviato: 18 Set 2018 18:20
 

Sono d'accordo, se ti danno questa possibilità falllo per 300 euro, non avrei dubbi
 
16010621
16010621 Inviato: 20 Set 2018 11:53
 

garben ha scritto:
Sono d'accordo, se ti danno questa possibilità fallo per 300 euro, non avrei dubbi


Grazie Garben,
penso che andrò con questa scelta.
A questo punto che dite...prendo anche il bauletto e il portapacchi? quello secondo me meno di 400 euro in tutto non penso che venga... 0510_sad.gif
 
16010635
16010635 Inviato: 20 Set 2018 12:56
 

Metterei fuori legge le Tracer con il bauletto.
Ed ai ferri i proprietari!



😂😆😆
 
16010819
16010819 Inviato: 21 Set 2018 8:18
 

Oggi ho fatto montare le manopole riscaldate Oxford Sports.
A parte che sono leggermente più corte delle originali (un paio di mm) , devo dire che funzionano alla grande, veramente veloci a scaldare e potenti.
Il costo compreso del montaggio è decisamente inferiore a quelle ufficiali, l'unico scotto da pagare sono la centralina a vista e i cavi che escono dalle manopole stesse.
 
16010835
16010835 Inviato: 21 Set 2018 8:56
 

Il modello corretto di Oxford per la nostra moto (per futuri montaggi) sono le Adventure.
Le ho montate anche io per una mera questione di costi (250 € contro 90 €) e per una questione di uso, ovvero occasionale in primavera ed autunno. (Non uso la moto d'inverno).
Ovvio la centralina è a vista, ma dopo poco tempo ci si fa l'abitudine e non la noti più....
 
16010878
16010878 Inviato: 21 Set 2018 11:16
 

Purtroppo lo sapevo, ma essendo un regalo, come si dice "A caval donato non si guarda in bocca" e me le godo lo stesso così.
 
16010886
16010886 Inviato: 21 Set 2018 11:43
 

Filo79 ha scritto:
Purtroppo lo sapevo, ma essendo un regalo, come si dice "A caval donato non si guarda in bocca" e me le godo lo stesso così.


veramente il detto è "a caval donato la digestione si blocca"

comunque hanno un rapporto qualità prezzo ottimo davvero!
 
16010918
16010918 Inviato: 21 Set 2018 12:58
 

Filo79 ha scritto:
Purtroppo lo sapevo, ma essendo un regalo, come si dice "A caval donato non si guarda in bocca" e me le godo lo stesso così.


sisi certo!!!

è per quel motivo che ho scritto "per futuri montaggi" icon_wink.gif icon_wink.gif

lungi da me dall'essere una critica! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16010922
16010922 Inviato: 21 Set 2018 13:14
 

CBR_125R ha scritto:
Metterei fuori legge le Tracer con il bauletto.
Ed ai ferri i proprietari!

😂😆😆


Io dico NO a tutta questa intolleranza icon_asd.gif
In realtà hai ragione...ma mi serve se andiamo via, quindi il bauletto lo devo prendere, non posso evitarlo eusa_wall.gif
 
16010924
16010924 Inviato: 21 Set 2018 13:18
 

Concordo pure io sul bauletto inguardabile su una moto un pò da "teppista" come la Tracer (e col vecchio colore Race Blu lo era pure di più), ma in effetti a volte è utilissimo e comodo ; pure io che ne odio l'effetto estetico ho un Givi V47 che uso solo quando esco con mia moglie, lo trova comodissimo come poggiaschiena e la possibilità di buttarci dentro i due integrali , guanti, sottocasco, bandane e qualche oggettino extra è impagabile.
 
16010927
16010927 Inviato: 21 Set 2018 13:33
 

Filo79 ha scritto:
Concordo pure io sul bauletto inguardabile su una moto un pò da "teppista" come la Tracer (e col vecchio colore Race Blu lo era pure di più), ma in effetti a volte è utilissimo e comodo ; pure io che ne odio l'effetto estetico ho un Givi V47 che uso solo quando esco con mia moglie, lo trova comodissimo come poggiaschiena e la possibilità di buttarci dentro i due integrali , guanti, sottocasco, bandane e qualche oggettino extra è impagabile.


Eh beh vengo da una R1...non la vedo così teppista, ma ti rispetto lo stesso 0509_doppio_ok.gif
Dici che non sono giustificati i soldi in più per l'originale? il Givi V47 mi piace, ma quello originale è senza piastra, e il supporto è più carino...sono indeciso eusa_think.gif
 
16010976
16010976 Inviato: 21 Set 2018 16:24
 

soffoco ha scritto:
Eh beh vengo da una R1...non la vedo così teppista, ma ti rispetto lo stesso 0509_doppio_ok.gif
Dici che non sono giustificati i soldi in più per l'originale? il Givi V47 mi piace, ma quello originale è senza piastra, e il supporto è più carino...sono indeciso eusa_think.gif


Beh, per me lo è, è la mia 2a moto dopo una Sv650s che di cavalli ne aveva 75... icon_asd.gif

Per me il prezzo dell'originale non è giustificabile, alla fine il telaietto e la piastra Givi (io ho una M7) non sono così brutti (sono "spigolosi" come la mia 2015) e il V47 con quei particolari simil-carbonio somiglia moltissimo agli stessi particolari della Tracer nel medesimo materiale.
Il costo decisamente inferiore poi, me lo ha fatto piacere ancora di più.
Tra l'altro se cerchi nell'usato, di bauletti messi benissimo ne trovi anche a meno di 100e, idem piastra+supporti.
 
16011108
16011108 Inviato: 22 Set 2018 5:44
 

soffoco ha scritto:
Io dico NO a tutta questa intolleranza icon_asd.gif
In realtà hai ragione...ma mi serve se andiamo via, quindi il bauletto lo devo prendere, non posso evitarlo eusa_wall.gif

Ovviamente ero ironico!
Poi il bauletto ha anche un utilizzo pratico molto comodo: aiuta nei mono-ruota! icon_cool.gif

Vabbè chiuso OT, pardon! 0509_up.gif
 
16011141
16011141 Inviato: 22 Set 2018 9:51
 

Filo79 ha scritto:
Beh, per me lo è, è la mia 2a moto dopo una Sv650s che di cavalli ne aveva 75... icon_asd.gif

Per me il prezzo dell'originale non è giustificabile, alla fine il telaietto e la piastra Givi (io ho una M7) non sono così brutti (sono "spigolosi" come la mia 2015) e il V47 con quei particolari simil-carbonio somiglia moltissimo agli stessi particolari della Tracer nel medesimo materiale.
Il costo decisamente inferiore poi, me lo ha fatto piacere ancora di più.
Tra l'altro se cerchi nell'usato, di bauletti messi benissimo ne trovi anche a meno di 100e, idem piastra+supporti.


Il bauletto sicuramente. Gli attacchi dei verificare usati se vanno bene perché io avrei la GT che mi risulta diversa. Comunque aspetterò almeno il moto Expo a Verona e poi deciderò. Grazie anche a te😉
 
16011304
16011304 Inviato: 22 Set 2018 23:08
 

Salve sono nuovo...mi intriga assai la tracer900..pero ho visto che i prezzi dell'usato sono abbastanza altini. Cosa dite ...scarto la prima serie a priori o e identica sino al my 2018? Andrei dell'usato mah..2/ 300 euro rispetto al nuovo mi sembrano pochini. Non ho fretta, ho appena venduto un Gs e volevo una moto piu giovanile performante e leggera! Non sono uno smanettone e nemmeno uno che fa agriturismo, quindi comodità carico consumi ecc ecc ...non mi interessano.
Pero sono uno che non sta tanto appresso alla moto, nel senso che non mi piace e non Son capace a fare modifiche di vario genere : 0510_confused.gif il dubbio è Tracer o Tiger 800???
 
16011305
16011305 Inviato: 22 Set 2018 23:09
 

Mototurismo....Non agriturismo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16011334
16011334 Inviato: 23 Set 2018 8:33
 

Ale2005, ho acquistato la tracer 2 mesi fa e vengo da un bicilindrico a catdano da 230 kg a secco che mi ha servito eccellentemente per 11 anni (Breva 1100), moto la cui unica manutenzione era cambio olio e filtri e regolazione valvole che tranquillamente potevi fare da solo.
La Tracer è leggera, performante e divertente. Per la manutenzione non mi azzardo a metterci le mani (e un pò mi dispiace) per la capacità di carico non è un gs e comunque borse e bauletto ci sono e riguardo al prezzo tiene perchè li vale.
 
16011473
16011473 Inviato: 23 Set 2018 22:15
 

Ciao garben, cosa hai preso?
Guarda il carico non mi interessa...avevo un Gs ma lo usavo come uno scooter con qualche sporadica gita senza zavorra. Mi intriga tanto la Tracer...al pari del Tiger...solo che ancora non ho avuto il piacere di provarle entrambe
 
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