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Quanto dura una frizione in bagno d'olio?
15131141
15131141 Inviato: 20 Set 2014 13:31
Oggetto: Quanto dura una frizione in bagno d'olio?
 

Ciao a tutti, sarei in procinto di "sostituire la mia moto" ma le finanze non abbondano e quindi devo orientarmi su modelli con "alcuni" anni e Km sulle spalle.
Dunque, dato che le jappe si trovano a prezzi abbastanza abbordabili e con chilometraggio sui 30K / 40K , non vorrei portami a casa una ciofeca totale. Quindi....
Quanto può durare, in media, una frizione jappanese? ... e magari cosa costa?
Attualmente ho una Nevada con 117K Km e la frizione non molla icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo a tutti 0510_saluto.gif
 
15131184
15131184 Inviato: 20 Set 2014 14:25
Oggetto: Re: Quanto dura una frizione in bagno d'olio?
 

Dievlach ha scritto:
Quanto può durare, in media, una frizione jappanese? ... e magari cosa costa?


è un po' come chiedere "quanto durano le gomme sulla moto x"... dipende da come si guida.
In genere le frizioni in bagno d'olio sono più durature di quelle a secco, e se sei minimamente capace di guidare ti durerà quanto la moto... sulle mie moto non ho mai dovuto toccarle, nemmeno a chilometraggi elevati (honda cb 500, ora ha 160 mila km in mano al nuovo proprietario, bandit attuale 55 mila).
In caso finisse comunque si cambia in fretta, con un centinaio di euri per i dischi e un altra 50 ina di manodopera.

ciao

WK
 
15131232
15131232 Inviato: 20 Set 2014 15:34
 

Sul KLR ho la sua originale. !00 mila km e giro da sempre con olio da auto
 
15131371
15131371 Inviato: 20 Set 2014 18:48
Oggetto: Re: Quanto dura una frizione in bagno d'olio?
 

Dievlach ha scritto:
Ciao a tutti, sarei in procinto di "sostituire la mia moto" ma le finanze non abbondano e quindi devo orientarmi su modelli con "alcuni" anni e Km sulle spalle.
Dunque, dato che le jappe si trovano a prezzi abbastanza abbordabili e con chilometraggio sui 30K / 40K , non vorrei portami a casa una ciofeca totale. Quindi....
Quanto può durare, in media, una frizione jappanese? ... e magari cosa costa?
Attualmente ho una Nevada con 117K Km e la frizione non molla icon_biggrin.gif

Grazie in anticipo a tutti 0510_saluto.gif

io terrei la nevada almeno la conosci nei sui pregi e difetti.... comunque per sostituire una frizione in bagno d'olio se hai un minimo di manualità è un operazione semplice , bisogna solo comprare i dischi e la guarnizione del carter.
 
15131514
15131514 Inviato: 20 Set 2014 22:07
 

Ottimo! 0509_banana.gif
Era quello che volevo sentir dire! Quindi mi posso fidare di una moto da 40K Km...
Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
15134467
15134467 Inviato: 23 Set 2014 20:05
 

sulla ex, honda vfr 750 del 92, la frizione a 98k km iniziava a slittare tirando le marce ma non so come era stata usata dai precedenti proprietari... io ci ho fatto appena 20k km... icon_rolleyes.gif
sulla moto attuale, invece, con 45k km ha iniziato a cedere (in pratica appena mi sono abituato alla coppia del bicilindrico e ad aprire in 5 senza scalare come facevo prima) ma prima di comprarla veniva usata come scooter per girare a milano... povera frizione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_doh.gif
in sostanza la durata della frizione è direttamente proporzionale alla mano sinistra di chi la guida e alle condizioni in cui è stata usata la moto
 
15166067
15166067 Inviato: 25 Ott 2014 21:05
 

dea90 ha scritto:
in sostanza la durata della frizione è direttamente proporzionale alla mano sinistra di chi la guida e alle condizioni in cui è stata usata la moto

Concordo. Una moto usata per 30.000 km esclusivamente in città sicuramente avrà una frizione che è stata sollecitata abbasta. Ci sono moto che invece girano solo in extraurbano o, ancora meglio (per la frizione eh!), in autostrada e che possibilmente a 100.000 km hanno la frizione ancora immacolata.
 
15171531
15171531 Inviato: 31 Ott 2014 17:03
 

Alle casistiche già elencate aggiungo l’uso della moto in generale a prescindere da urbano o extraurbano, tirare spesso le marce, impennare e altre esibizioni da bar stressano non poco la trasmissione riducendone la durata, così come le staccate fatte tutte di scalate e freno motore.
 
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