Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Quando sostituire il getto del minimo?
15125418
15125418 Inviato: 15 Set 2014 12:08
Oggetto: Quando sostituire il getto del minimo?
 

Ciao a tutti, vi spiego il mio dubbio. Ho cambiato il filtro aria al mio 125 sostituendo il normale elemento filtrante con una spugna rossa. Ricarburando il minimo sono arrivato a svitare la vite miscela fino a 4 giri e 1/4 che mi sembra un po' eccessivo. Adesso monto un 35, per riportare la vite intorno ai 2-3 giri di quanto mi consigliate di aumentare il getto?

Sopratutto mi chiedo una cosa, perché è sconsigliato svitare molto la vite miscela se la carburazione comunque è buona?

Grazie a tutti.
 
15125427
15125427 Inviato: 15 Set 2014 12:14
 

Di che moto si tratta? eusa_think.gif
 
15125838
15125838 Inviato: 15 Set 2014 18:42
 

Lasciamo perdere il modello, è una specie di mostro di frankenstein che uso per fare i miei esperimenti.

Il mio comunque è più un dubbio teorico sulla tecnica di carburazione.
 
15126032
15126032 Inviato: 15 Set 2014 21:20
 

la vite e' tenuta in posizione dal precarico di una molla che , andando a svitare troppo, rischia di non essere piu' sufficiente ad impedire lo svitamento accidentale per vibrazioni. inoltre e' possibile che andando oltre una certa posizione i giri abbiano un effetto minimo sulla carburazione, dipende da come e' fatta la vite. a grandi linee un giro di vite potrebbe corrispondere alla misura successiva di getto.

come sei arrivato a questa carburazione? normalmente senza sonda del banco si consiglia di posizionare la vite nella posizione che genera le rpm piu' elevate al minimo.
mi sembra strano che il cambio del filtro abbia apportato modifiche radicali alla vite del minimo, di solito e' piu' influente sul getto del max che lavora principalmente con quantita' medio elevate di aria, quelle che un filtro poco permeabile potrebbe non essere in grado di garantire.
 
15126280
15126280 Inviato: 16 Set 2014 7:27
 

30x26 ha scritto:
a grandi linee un giro di vite potrebbe corrispondere alla misura successiva di getto.
Grazie, questa era esattamente l'informazione che cercavo. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

30x26 ha scritto:
e' possibile che andando oltre una certa posizione i giri abbiano un effetto minimo sulla carburazione
Forse non ho capito cosa intendi ma questo mi sembra abbastanza normale, all'aumentare dei giri la carburazione cambia perché il circuito del minimo interviene sempre meno.

30x26 ha scritto:
come sei arrivato a questa carburazione? normalmente senza sonda del banco si consiglia di posizionare la vite nella posizione che genera le rpm piu' elevate al minimo.
Ci sono arrivato con l'orecchiometro. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©