Salve a tutti, la mia NC700 x DCT , con ca.6300 km percorsi senza nessun problema, ieri l'altro mi ha lasciato appiedato...

Stavo percorrendo una strada statale insieme a mio figlio, in modalità S, quando ho provato a dare gas alla moto e non ho avuto risposta...al momento non mi sono reso conto se la moto si sia spenta subito o no (passavano auto ed ho solo cercato un punto per accostare)...in pratica la moto si è spenta ed è rimasta con la marcia inserita in terza.
Non c'è stato modo di farla ripartire perchè togliendo la chiave e provando ad accenderla di nuovo, la moto faceva un rumore (un ticchettio metallico) sul lato sx (frontemarcia)...in definitiva non riusciva il cambio a tornare in posizione folle (N) impedendo così l'accensione.
Ho provato a disattivare e riattivare il tasto rosso sulla dx del manubrio (quello che inibisce l'alimentazione per intenderci..), ma niente da fare.
Così alla fine ho dovuto chiamare il carroattrezzi (e per fortuna che avevo messo l'assistenza stradale sul rinnovo della mia assicurazione un mese prima!).
Ho lasciato la moto in concessionaria, poi tornato a casa e ripensando all'accaduto ho avuto come un flash che mi ha messo il dubbio che possa aver magari toccato per sbaglio in marcia il tasto rosso di cui sopra facendo spegnere la moto e rimanendo con la marcia inserita (non sono rinco, è che stavo parlando con mio figlio tramite auricolare ed ho come la sensazione di aver staccato per un attimo la mano dx...boh magari ci ho battuto con il guanto e non mi sono accorto?)...fatto sta che ricordo di aver letto di un caso qui sul forum di un tizio a cui era rimasta inserita la marcia ed era bastato muovere la ruota (posteriore?) per far scalare di nuovo il cambio e ripartire.
Io non potevo fare nessuna manovra dove mi sono fermato e per di più non mi ricordavo di questa cosa letta tempo indietro, però quando poi sono ripassato in concessionaria il meccanico mi ha detto che per sbloccarla era bastato semplicemente disattivare e riattivare il tasto rosso!
Quindi evidentemente lo spostamento della moto per caricarla e scaricarla dal carroattrezzi deve aver favorito lo sblocco del cambio...
Adesso in concessionaria non sanno dirmi niente, ma dopo avere aperto il vano batteria mi hanno detto che ci sono fili non dell'impiato originale e che quind potrebbero creare problemi ecc ecc....
Secondo me tutte cazzate per metter le mani avanti con la garanzia....sono incavolato nero: prtaticamente non ci stanno neppure guardando (perchè hanno tanto lavoro...come se io non fossi più un cliente dopo che ho acquistato!!), non sanno darmi una tempistica e quel discorso sui cavi alla batteria mi urta non poco...
Io ho montato i faretti a led, presa accendisigari al manubrio e cavo diretto per navigatore...tutto a regola d'arte e mai avuto alcun problema.
Se mi vengono a tirar fuori storie per la garanzia come mi devo comportare secondo voi??
Mi devono dimostrare che quell'accessorio o quel cavo crea problemi sennò troppo facile dire non sono accessori originali....come se i faretti venduti dall'honda fossero originali honda!!
Sono anche tentato (avendo il dubbio di aver premuto per sbaglio il tasto rosso) di riprendermi la moto e provare di nuovo ad andare....invece di tenerla li ferma a non far niente.
A qualcuno di voi è mai capitato di toccare per sbaglio il tasto rosso in marcia??
Potrebbe accadere quello che è successo a me??
Grazie a chi mi può aiutare
