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Inviato: 12 Mar 2014 21:29 Oggetto: [consigli su] Taratura athena racing 70
Athena racing 70cc
Stage 6 r1400
alzapacco 5mm
vl14
del orto 21
over range
frizione stage 6 mkii
campana wing bell
13/44
Consigli sulla taratura ?
ivan97
Impennata
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Inviato: 12 Mar 2014 22:28
L'accensione non ce la monti? Te la consiglio! Anche io ho un semi-trofeo come te ed un aerox e ti assicuro che ti da molti vantaggi
Per quanto riguarda la taratura, considerando che quello è uno scarico da trofeo, quindi più aperto del dovuto, dovrai stare su rulli leggeri come i 4 grammi o i 3,7 circa penso non di più..mollettine sicuramente rosse che ho pure io e vedrai come attacca! Molla di contrasto gialla o rossa che ti danno con la over, sul mio la prima era decisamente troppo morbida ed ho dovuto ricorrere ad una rossa più torsion controller che è giusto un dettaglio in più per farla lavorare in modo costante
gabri848
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mar 2014 14:57
io adesso sono tarato con molla rossa rulli da 3.65 e mollette arancioni stage 6 tirate. In partenza va molto bene. Quando avevo la gialla era uno schifo mentre adesso si alza di gas però non so se sono leggeri i rulli non riesco a regolarmi. oltretutto ho il naked (0 strumentazione)...
ivan97
Impennata
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Inviato: 13 Mar 2014 15:14
3.65 sono parecchio leggeri! Prova i 4.0 / 4,25 grammi secondo me potrebbe andare meglio.. in che senso non sai regolarti? Lo senti se il motore va fuori giri ed i rulli sono leggeri.. più o meno sentire quando una morbida è troppo dura o troppo morbida è la stessa cosa, sono sensazioni che si hanno quando si prova lo scooter.. la molla rossa su questi motori se si ha trasmissione come l'over range secondo me è la più adatta! le mollettine rosse le hai provate? Invece che mettere le arancioni tirare al massimo, fai prima a montare delle rosse lasciandole non tirate
gabri848
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mar 2014 17:45
la molla e le mollette vanno bene quelle...i rulli non so..
ivan97
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Inviato: 14 Mar 2014 9:58
hai spessorato il mozzo? se hai la over puoi montare anche molle piaggio quindi prova una molla viola che è una via di mezzo tra la gialla e la rossa.... ricorda che il torsion controller e robe simili ti fanno diventare la molla più dura....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 14 Mar 2014 15:33
ho spessorato il mozzo perchè ho la cinghia nuova. Ho messo due mozzi. Gli ho montati uno alla volta proprio per vedere quando la cinghia si allineava con i correttori
ivan97
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Inviato: 14 Mar 2014 15:37
ho trovato questo post molla contrasto rossa [a cosa serve?]
leggendo la durezza delle varie molle di contrasto, ho notato che la molla viola per piaggio è molto più dura della molla rossa per minarelli
ivan97
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Inviato: 15 Mar 2014 13:14
la gialla minarelli ha il filo 3,8 mi pare... la rossa minarelli ha filo 4,2mm mentre la viola piaggio ha filo 4mm.... la rossa è più dura
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 15 Mar 2014 14:28
la molla rossa ha un precarico +60% sapendo che l'originale minarelli ha un precarico di 22kg
mentre la molla viola piaggio ha un precarico +80% sapendo che l'originale piaggio ha un precarico di 28kg. Non so proprio
ivan97
Impennata
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Inviato: 15 Mar 2014 15:09
A quanto scritto su biolla la gialla malossi mina ha filo 4,0 mm e la rossa 4,1
gabri848
Ginocchio a Terra
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14889076
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Inviato: 15 Mar 2014 16:21
gialla per minarelli filo da 4,0mm
rossa per minarelli filo da 4,1mm (+60% rispetto l'originale minarelli)
viola per piaggio filo da 4,1mm (+82% rispetto l'originale piaggio)
Da quello che dice la malossi, la viola dovrebbe essere la più dura...
ivan97
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Inviato: 16 Mar 2014 20:32
mi sembra strano perché tempo fa ho controllato per me....comunque domani prendo il foglio che mi hanno dato con la molla è controllo....
luigif12
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Inviato: 16 Mar 2014 21:54
va bene grazie....
vite miscela 1,5 giri, spillo w7 seconda tacca, getto massimo 96 secondo te va bene così ?
Se accellero di botto mi fa un vuoto, ho provato a svitare tutta la vite della miscela e a mettere lo spillo alla terza tacca ma non fa nulla...anzi si ingrassa troppo la carburazione ai medi
ivan97
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Inviato: 17 Mar 2014 9:56
be la carburazione non posso dirtela tramite un pcXD se ti fa un vuoto vuol dire che il getto max è troppo piccolo mentre se si ingolfa e fa un vuoto cupo potrebbe anche essere il getto max troppo grande....
luigif12
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Inviato: 17 Mar 2014 15:24
il problema è che se tengo il motore su di giri e poi accellero a fondo per fare uno sprint va bene, anzi a volte da sintomi di carburazione grassa...
mentre se accellero a fondo da fermo mi fa questo vuoto
ivan97
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