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[consigli su] Taratura athena racing 70
14885485
14885485 Inviato: 12 Mar 2014 21:29
Oggetto: [consigli su] Taratura athena racing 70
 

Athena racing 70cc
Stage 6 r1400
alzapacco 5mm
vl14
del orto 21
over range
frizione stage 6 mkii
campana wing bell
13/44

Consigli sulla taratura ?
 
14885566
14885566 Inviato: 12 Mar 2014 22:28
 

L'accensione non ce la monti? Te la consiglio! Anche io ho un semi-trofeo come te ed un aerox e ti assicuro che ti da molti vantaggi
Per quanto riguarda la taratura, considerando che quello è uno scarico da trofeo, quindi più aperto del dovuto, dovrai stare su rulli leggeri come i 4 grammi o i 3,7 circa penso non di più..mollettine sicuramente rosse che ho pure io e vedrai come attacca! Molla di contrasto gialla o rossa che ti danno con la over, sul mio la prima era decisamente troppo morbida ed ho dovuto ricorrere ad una rossa più torsion controller che è giusto un dettaglio in più per farla lavorare in modo costante 0509_up.gif
 
14886359
14886359 Inviato: 13 Mar 2014 14:57
 

io adesso sono tarato con molla rossa rulli da 3.65 e mollette arancioni stage 6 tirate. In partenza va molto bene. Quando avevo la gialla era uno schifo mentre adesso si alza di gas 0509_pernacchia.gif però non so se sono leggeri i rulli icon_sad.gif non riesco a regolarmi. oltretutto ho il naked (0 strumentazione)...
 
14886378
14886378 Inviato: 13 Mar 2014 15:14
 

3.65 sono parecchio leggeri! Prova i 4.0 / 4,25 grammi secondo me potrebbe andare meglio.. in che senso non sai regolarti? Lo senti se il motore va fuori giri ed i rulli sono leggeri.. più o meno sentire quando una morbida è troppo dura o troppo morbida è la stessa cosa, sono sensazioni che si hanno quando si prova lo scooter.. la molla rossa su questi motori se si ha trasmissione come l'over range secondo me è la più adatta! 0509_up.gif le mollettine rosse le hai provate? Invece che mettere le arancioni tirare al massimo, fai prima a montare delle rosse lasciandole non tirate 0509_up.gif
 
14886582
14886582 Inviato: 13 Mar 2014 17:45
 

la molla e le mollette vanno bene quelle...i rulli non so.. icon_confused.gif
 
14887314
14887314 Inviato: 14 Mar 2014 9:58
 

hai spessorato il mozzo? se hai la over puoi montare anche molle piaggio quindi prova una molla viola che è una via di mezzo tra la gialla e la rossa.... ricorda che il torsion controller e robe simili ti fanno diventare la molla più dura....
 
14887834
14887834 Inviato: 14 Mar 2014 15:33
 

ho spessorato il mozzo perchè ho la cinghia nuova. Ho messo due mozzi. Gli ho montati uno alla volta proprio per vedere quando la cinghia si allineava con i correttori icon_smile.gif
 
14887838
14887838 Inviato: 14 Mar 2014 15:37
 

ho trovato questo post molla contrasto rossa [a cosa serve?]
leggendo la durezza delle varie molle di contrasto, ho notato che la molla viola per piaggio è molto più dura della molla rossa per minarelli eusa_doh.gif
 
14888894
14888894 Inviato: 15 Mar 2014 13:14
 

la gialla minarelli ha il filo 3,8 mi pare... la rossa minarelli ha filo 4,2mm mentre la viola piaggio ha filo 4mm.... la rossa è più dura
 
14888960
14888960 Inviato: 15 Mar 2014 14:28
 

la molla rossa ha un precarico +60% sapendo che l'originale minarelli ha un precarico di 22kg

mentre la molla viola piaggio ha un precarico +80% sapendo che l'originale piaggio ha un precarico di 28kg. Non so proprio icon_redface.gif
 
14889010
14889010 Inviato: 15 Mar 2014 15:09
 

A quanto scritto su biolla la gialla malossi mina ha filo 4,0 mm e la rossa 4,1
 
14889076
14889076 Inviato: 15 Mar 2014 16:21
 

gialla per minarelli filo da 4,0mm
rossa per minarelli filo da 4,1mm (+60% rispetto l'originale minarelli)
viola per piaggio filo da 4,1mm (+82% rispetto l'originale piaggio)

Da quello che dice la malossi, la viola dovrebbe essere la più dura...
 
14890361
14890361 Inviato: 16 Mar 2014 20:32
 

eusa_think.gif mi sembra strano perché tempo fa ho controllato per me....comunque domani prendo il foglio che mi hanno dato con la molla è controllo....
 
14890478
14890478 Inviato: 16 Mar 2014 21:54
 

va bene grazie....
vite miscela 1,5 giri, spillo w7 seconda tacca, getto massimo 96 secondo te va bene così ?
Se accellero di botto mi fa un vuoto, ho provato a svitare tutta la vite della miscela e a mettere lo spillo alla terza tacca ma non fa nulla...anzi si ingrassa troppo la carburazione ai medi icon_confused.gif
 
14890943
14890943 Inviato: 17 Mar 2014 9:56
 

be la carburazione non posso dirtela tramite un pcXD se ti fa un vuoto vuol dire che il getto max è troppo piccolo mentre se si ingolfa e fa un vuoto cupo potrebbe anche essere il getto max troppo grande....
 
14891488
14891488 Inviato: 17 Mar 2014 15:24
 

il problema è che se tengo il motore su di giri e poi accellero a fondo per fare uno sprint va bene, anzi a volte da sintomi di carburazione grassa...
mentre se accellero a fondo da fermo mi fa questo vuoto eusa_wall.gif
 
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